Autore |
Messaggio |
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
io sono stata contattata da un fotografo di modena... è venuto qui a forli.. mi ha detto che secondo lui avevo molte potenzialità.. poi nasce che se voglio fare qualcosa devo fare un book,più 100 composit.. insomma tra un cavolo e un altro 1000 euro.. in più dopo devi andare a fare dei corsi per modelle...(la mia amica li ha fatti.. beh si è sput"""ta 4000 euro!!!!!!!!!!!!!!! l'hanno mai chiamata per far dei provini??!!.... no..)
INSOMMA.... VAI AL COLLOQUIO SE VUOI.. MA NON TI ASPETTARE NULLA.. E SOPRATTUTTO NON SPRECARE I TUOI SOLDI IN QUESTE CAVOLATE..
|
venerdì 10 novembre 2006, 14:39 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
lalli88 ha scritto:
io sono stata contattata da un fotografo di modena... è venuto qui a forli.. mi ha detto che secondo lui avevo molte potenzialità.. poi nasce che se voglio fare qualcosa devo fare un book,più 100 composit.. insomma tra un cavolo e un altro 1000 euro.. in più dopo devi andare a fare dei corsi per modelle...(la mia amica li ha fatti.. beh si è sput"""ta 4000 euro!!!!!!!!!!!!!!! l'hanno mai chiamata per far dei provini??!!.... no..)
INSOMMA.... VAI AL COLLOQUIO SE VUOI.. MA NON TI ASPETTARE NULLA.. E SOPRATTUTTO NON SPRECARE I TUOI SOLDI IN QUESTE CAVOLATE..
Quotooooooooooooo!!! Lalli...[:X][:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 10 novembre 2006, 14:58 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
allora la modella nn la posso fare xchè sn tappa![:D]
xò il mio amico mi ha detto che ho un bel visino e un bel fisico quindi x le sfilate teenager e x le foto forse andrei bene nn serve il requisito dell'altezza!
sicuramente se mi chiedono soldi lascio perdere xchè mi rendo conto di nn essere bellissima e di nn poterlo fare diventare un lavoro futuro!
ovvio che il mondo dello spettacolo mi è sempre interessato ma nn punto tutto su quello!
una ragazza, mi hanno raccontato, è stata assunta come pettinatrice nn mi ricordo in quali studi televisivi dove aveva fatto qualche provino x modella, e siccome a me piacerbbe nel tempo libero fare la pettinatrice (le basi le so già [:D]) magari vado x un motivo e ne trovo un altro![:D]
vorrei viverla come un'esperienza diversa e dopo quello che mi avete detto ci penserò molto molto molto bene e poi deciderò!
grazie ragazze davvero!
ditemi tutto sinceramente così nn mi faccio illusioni!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
venerdì 10 novembre 2006, 20:03 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
guarda come ambiente non è che sia molto "pulito" però ci sono le eccezioni.
una mia cara amica, davvero bella, ha avuto l'occasione d'entrarci senza scendere a compromessi e senza investire molto. dico molto perchè lei non mi dice proprio tutto, si sa...
comunque all'inizio faceva cose semplici, foto pubblicitarie o per fotografi e da qui essendo sempre più visibile veniva direttamente chiamata dagli interessati per fare vari lavori nel campo della moda, della tv o della pubblicità. non si è mai affidata ad un'agenzia, ma al fotografo... all'inizio lei posava gratuitamente per dei "lavori" e lui in cambio le dava le foto da inserire nel book e la possibilità di crescere in questo campo.
ora viene chiamata spesso, ogni settimana, e guadagna davvero bene.
in questo ambiente però bisogna entrarci con un po' di testa..molte pur di raggiungere certi scopi si vendono...anche perchè gli uomini che ci girano non aspettano altro.
io comunque proverei, poi se vai con i tuoi genitori non ci sono problemi, alla fine non perdi niente, anzi, potrebbe essere una bella occasione
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
venerdì 10 novembre 2006, 21:13 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Alisey ha scritto:
Ho cercato un pò x il forum e nn ho trovato discussioni simili!
stasera mi ha chiamata l'agenzia dove lavora un tipo con cui uscivo che fa il modello, che gli ha parlato di me e dato il mio numero!
mi ha detto se voglio fare un colloquio, accompagnata dai genitori anche se sono maggiorenne, xchè loro cercano ragazze x sfilate riservate alle teenagers, x comparse in video musicali e film!
qualcuna di voi ha mai lavorato nel campo?
è vero che è necessario prima pagare un book e poi forse si trova qualche lavoretto?
xchè a me interesserebbe tantissimo!
Le agenzie, se serie, non devono MAI chiedere soldi al "modello" e se glieli chiedono ti fai prendere soltanto per il culo. Loro hanno il vero e puro guadagno sul modello nel momento in cui lo portano a farlo diventare famoso. Mi sarò spiegata male ma sono ignorante, è tardi e non so scrivere
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 11 novembre 2006, 1:25 |
|
|
Alisey
Utente
|
grazie Julie!
provare nn costa nulla e se chiedono soldi o altro sn sempre in tempo a dire fi no!
Licia ho capito benissimo quello che hai detto, nn preoccuparti x l'italiano xchè parli cn una che tra presenti, passati, congiuntivi e altro li usa come l'acqua![:D]
hai ragione, lo hanno detto anche a me che è l'agenzia che deve pagarti!
ieri ne ho riparlato cn i miei, mi hanno detto di prendere appuntamento!
il mio attuale tipo nn è d'accordo xchè dice che è un brutto ambiente ma che se proprio voglio andare di stare attenta, nn dare soldi, disponibilità x qualsiasi cosa nn sia sicura e firmare nulla!
credo che se abbiano chiesto ai miei di venire è già qualcosa, altrimenti mi avrebbero fatto andare, magari firmare fogli su fogli x poi trovarmi ignuaiata!
prendo appuntamento la prossima settimana e vi dico!
nel frattempo continuate pure a commentare xchè voglio stare attenta su tutto![:D]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
sabato 11 novembre 2006, 15:42 |
|
|
Novembrine
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:22 Messaggi: 189 Località: Lazio
|
irene ha scritto:
il book serve per forza suppongo... ma non fai prima a chiedere a novebrine? a quanto avevo capito lei fa queste cose.... o mi sono sbagliata?
[B)]
No non ti sei sbagliata, da un pò sono nel "giro" delle poser da riviste, e anch'io ribadisco che non è affatto smeplice soprattutto per le ragazze giovani e piene di sogni e aspettative; il fatto che ti abbiano chiesto di essere accompagnata dai tuoi è gia indice di serietà, se avessero voluto fregarti in maniera spudorata ti avrebbero detto di presentarti da sola o "accompagnata da un'amica"; io proverei a vedere (tanto cmq ci sono i tuoi) valutando le potenzialità della struttura, la serietà delle persone che lavorano al suo interno, ed eventualmente (se dovesse andare a buon fine) le condizioni contrattuali che ti proporranno se la cosa dovesse "quagliare"; se ti propongono di fare un provino "per vedere come esci in obbiettivo" rifiutati categoricamente, e soprattutto non firmare MAI liberatorie di nessun tipo senza prima aver avuto in mano le foto in questione. Spero di esserti stata un minimo utile..e di non aver risposto troppo tardi!! in ogni caso ungrandissimo in bocca al lupo per le tue aspetative....e se devi affidarti a una struttura esterna accertati che ne valga davvero la pena...kisses e buona fortuna, se ti servono cmq altri chiarimenti scrivimi in MP
_________________ Equi virtuus
|
sabato 11 novembre 2006, 22:40 |
|
|
Alisey
Utente
|
grazie cara!
prenderò appunti su tutto quello che mi hai detto e se mi viene in mente ti chiederò!
sei gentilissima!
|
domenica 12 novembre 2006, 14:33 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
Io ho lavorato, se cosi si puo dire, per un agenzia grossa qui a milano.
Mi hanno fatto i provini e, dopo aver superato una selezione, ho fatto book e composit. Ovviamente io NON HO PAGATO perche ho appunto vinto questa selezione tra molte ragazze. Solitamente, al contrario di cio che dice Licia, paghi tutto di tasca tua. Ho fatto qualcosina, ma con il cavallo, la scuola e loro che iniziavano a essere troppo esigenti (diete, sedute interminabili da estetisti e parrucchieri) ho lasciato per un po... Adesso credo di ricominciare
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:19 |
|
|
tisha
Utente
|
Marty...
ti assicuro..non è sempre così...
io non credo che Naomi Campbell abbia pagato Versace quando l'ha scoperta...[:D]
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:22 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Infatti... Al solito cotnro quello che dico io che è la pura verità.
Anni fa ho girato anch'io in quell'ambiente e credo di saperne qualcosa, al contrario dell'equitazione[:D]
Anche per un semplice book fotografico...MAI uscire dei soldi...MAI!
Quelli guadagnano in base a quanto meriti tu. stop.
Se poi hai i soldi e vuoi rischiare ben venga! Ma solo se meriti veramente e l'agenzia crede in te puoi riuscire a far qualcosa senza bisogno di scendere a compromessi o uscire qualche soldo
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:35 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
rella ha scritto:
Marty...
ti assicuro..non è sempre così...
io non credo che Naomi Campbell abbia pagato Versace quando l'ha scoperta...[:D]
Rella infatti io ho detto solitamente, per i comuni mortali,è logico che naomi campbell nn abbia pagato (almeno credo poi nn lo so[:o)])
Di solito se vai in agenzia tu, e chiedi di farlo, te lo paghi.. <Se invece ti selezioneno loro nn paghi. A me hanno spiegato cosi.
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:43 |
|
|
tisha
Utente
|
esatto...era quello che intendevo anche io[:)]
|
lunedì 13 novembre 2006, 16:45 |
|
|
Alisey
Utente
|
a me hanno chiamato loro, xò bisogna vedere!
nel caso vado a sentire cosa mi dicono, se nn mi convince lascio perdere!
tu marty che genere di lavori facevi in agenzia?
ti pagavano?
|
lunedì 13 novembre 2006, 21:28 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Allora, io ho avuto una breve e schifosa esperiena con un parrucchire.. Praticamente quando andavo ancora a scuola una mia prof aveva chiesto a me e ad altre ragazze se il pomeriggio eravamo libere e se eravamo interessate ad incontrare questo qui... La cosa funzionava così: lui selezionava alcune tra le ragazze e quelle che gli piacevano andavano con lui a delle "fiere di parrucchieri" spesate e pagate (la paga andava dai 50 ai 100€ giornalieri). Io sono stata con lui a Udine...finchè si trattava di lavoro era abbastanza onesto... Il nostro compito era quello di star sedute ore e ore a farci tagliare i capelli gratis. Il problema è nato la prima sera quando l'individuo si è dimostrarto interessato anche ad altro... Va beh, la domenica sono tornata a casa con 120€ e i capeli tagliati... Però quando mi ha richiamata non ci sono andata.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 13 novembre 2006, 23:29 |
|
|
|