Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:21

Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Addio ad un altro super cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
[V][:(].

Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi

venerdì 23 marzo 2007, 20:58
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
la mia allenatrice era li a fare la gara e quando è tornata me l'ha detto...una brutta morte...per fortuna stava andando via quando è successo e non ha visto la scena perchè come me è sensibile a queste cose.......[V]

venerdì 23 marzo 2007, 21:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Come l'hanno raccontata a me (la nostra groom é amica della groom di Aramis, che aveva visto nascere e che ha sempre seguito lei e portato in passeggiata lei), lui é mancato il giorno dopo, il lunedí. L'incidente é avvenuto la domenica e non sembrava una cosa impossibile, anche se era una brutta ferita, ma poi il giorno dopo non ce l'ha fatta e l'hanno dovuto sopprimere.

Io non seguo molto il s.o. ma lui l'avevo "conosciuto" quando ero andata nella sua scuderia un paio di settimane fa: nella pausa pranzo, in box, semi-addormentato e dolcissimo.

Il fatto é, gli incidenti capitano a cavalli che siano famosi e non, e purtroppo di incidenti anche gravissimi che coinvolgono il trasporto (il van o il trailer) ce ne sono sempre a bizzeffe.

Lui se era vero che saltava sempre dentro il van ecc. era un caso particolare, ma noi per conto nostro possiamo rendere i viaggi i piú sicuri possibile affidandoci a trasportatori seri e veramente bravi, e a non sottovalutare mai il momento del carico e dello scarico perché ogni piccolo trauma psicologico per il cavallo puó poi avere delle conseguenze in futuro.

Io non ho mai voluto che nessuno caricasse il mio cavallo senza me o Ben presenti, e purtroppo, tantissime volte anche in concorsi di alto livello si vedono cavalli picchiati perché non salgono. Secondo me questa é una cosa assurda, é veramente "tirarsela dietro" (si dice cosí?). Ovvio che poi un cavallo traumatizzato sia piú prono ad infortuni!! (Senza nemmeno entrare nel discorso etico!)

Scusatemi mi sono lasciata un po' andare ma la questione dei trasporti la sento molto. Ho solo colto l'occasione per parlare dei rischi, che purtroppo possono capitare a TUTTI anche a cavalli che sono sempre saliti senza batter ciglio.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 24 marzo 2007, 22:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Si bisogna sempre stare attenti quando si fa qualcosa con i cavalli basta una frazione di secondo per far scatenare una catastrofe...
Mi ricordo quando poco tempo fa un cavallo in un concorso è rimasto sotto la pedana del van :shock: :shock: :shock: una cosa orribile da vedere ma alla fine si è risolto tutto in bene... :lol:
Però quando si fa qualcosa bisogna pensare sempre alle conseguenze... :wink: :wink: :wink:

domenica 25 marzo 2007, 13:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
se a qualcuno interessa sul sito http://www.cavalloweb.it c è un articolo

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 27 marzo 2007, 9:25
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
se a qualcuno interessa sul sito http://www.cavalloweb.it c è un articolo

grazie stregatto...stavo proprio cercando qualcosa.....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 27 marzo 2007, 9:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
............che triste.....fa venire i brividi...... :cry:

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 27 marzo 2007, 9:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ragazzi, mi spiace anche a me, ma.... qui a pochi chilometri da me, attraverso il valico di Gorizia, passano decine di migliaia di cavalli vivi, importati per essere macellati. Il viaggio, lo fanno da vivi solo per convenienza economica e questioni organizzative. Vengono trasportati senza tante storie, e ovviamente molti si feriscono e soffrono. Gli animalisti non hanno ancora ottenuto che il viaggio venga evitato dalla macellazione nel paese d'origine. E' quasi certo che alcuni dei membri di questo forum mangino carne di cavallo.

Vi domando: la sofferenza del cavallo che avete citato "vale" proprio tanto di più di quella di ognuno di quei cavalli là? Ne siamo sicuri? Ma proprio sicuri-sicuri?

lunedì 9 aprile 2007, 14:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
alex il tuo intervento mi sembra alquanto fuoriluogo, ci sono delle discussioni che parlano di cavalli che finiscono al macello, la vita di ogni cavallo è importante, com lo è di qualsiasi essere vivente, questa era una discussione aprta solo x ricorda un cavallo che ha dato " qualcosa" all equitazione italiana, e nessuno ha detto che è + importante di altri

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 10 aprile 2007, 10:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Mi scuso.

Francamente ero un po' sconcertato da tutto il mistero che avvolgeva la faccenda (ho dovuto scorrere pagine per avere una vaga idea di cos'era successo, e ancora non ho capito se l'incidente era inevitabile, o se sono stati fatti errori nel caricamento in van, e se sì, quali, in modo da poterli evitare da parte di altri).

Perchè non è un mistero per nessuno che anche cavalli che hanno dato tanto talora sono trattati poco meglio di cavalli "che non hanno dato niente". E che sia legittimo maltrattare questi ultimi, è quantomeno discutibile.

martedì 10 aprile 2007, 11:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nessuno dice che sia legittimo maltrattare i cavalli che non fanno i gp, qui si sta solo salutando un cavallo che tuttio "conosciamo" e che è morto in un brotto modo, secodo me la segretezza è data dal fatto che cè una versione ufficiale ma non si sa come sia andata veramente, a me l'hanno raccontata in modo diverso. purtroppo tantissimi cavalli vengono maltrattati da gp e non, non diciamo sia legittimo e ci dispiace per quei poveri cavallini, ci sono altri topik a loro riservati, ma non li conosciamo uno per uno, non possiamo aprire un topik per ogniuno. lui lo conoscevamo e lo abbiamo salutato come salutiamo tutti i cavalli da macello di cui però non conosciamo il nome. :cry:

martedì 10 aprile 2007, 12:21
Profilo
Utente

Messaggio 
non è stato assolutamente maltrattato il cavallo..è stato un incidente (anche io la sapevo in un modo diverso) non certo dovuto a maltrattamenti di alcun tipo..

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 10 aprile 2007, 12:24
Profilo
Utente

Messaggio 
non no, assolutamente nessun maltrattamento, forse mi sono espressa male...
dicevo che a volte anche i cavalli da gp vengono maltrattati e non è giusto per loro come per quelli da macello.
il maltrattamento è ingiusto!!

martedì 10 aprile 2007, 12:29
Profilo
Utente

Messaggio 
nono juls non dicevo a te :wink:
rispondevo al dubbio di alex :D

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

martedì 10 aprile 2007, 12:37
Profilo
Utente

Messaggio 
ho letto tutte le pagine con attenzione..mi spiace un sacco!! pur nn seguendo SO conoscevo la storia agonistica da Aramis! Era fantastico!!
Sinceramente xò nn riesco ancora a capire cm mai se nn è stato maltrattato nn se nè poteva assolutamente parlare!?!
è stato un incidente..un tragico incidente..ma può capitare a chiunque!
sn allibita da quanti volessero creare a tanto segreto, in cui poi le cose vengon a volte montate e cambiate! si chiedeva solo di capire i fatti, per chi nn nè era ancora venuto a conoscenza, senza voler entrare in nessun dettaglio macabro!
gli incidenti posson capitare a tutti ripeto, e la morte è una cosa indubbiamente brutta, ma nn mi sembra proprio il caso di farne un segreto di stato!
Parliamoci chiaro che è meglio!

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

mercoledì 11 aprile 2007, 22:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo