|
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Mah, per sua stessa natura la zoppia da sindrome navicolare può manifestarsi anche su terreni molli, se, per esempio, il cavallo è sufficientemente lungo giuntato.
|
mercoledì 26 settembre 2007, 14:38 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
se il cavallo è stradritto su un terreno duro e zoppo da una sola mano sul terreno molle x quanto riguarda me e altri veterinari non può essere navicolare.
soprattutto dopo la controprova dell'anestesia al navicolare, il cavallo era comunque zoppo.
e x la cronaca gli appiombi sono perfetti.
|
mercoledì 26 settembre 2007, 14:42 |
|
|
Nicola
|
Giuly ha scritto: e x la cronaca gli appiombi sono perfetti.
Non è problema di appiombi, ma di lunghezza del pastorale. Gli appiombi di un dressagista da gp sono perfetti, ma il fatto di essere lungo giuntato rende le sue andature più elastiche.
|
mercoledì 26 settembre 2007, 14:47 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
va bene, mi sono spiegata male.
non è lungogiuntato nè cortogiuntato e gli appiombi sono perfetti.
ma xkè devi sempre mettere in dubbio o contraddire ciò che dico??
si sta parlando di un argomento e subito devi essere puntiglioso..ma rilassati!
|
mercoledì 26 settembre 2007, 14:50 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Ti ringrazio molto Giuly per le informazioni che mi hai dato.
Anche il mio vet mi ha detto che si potrebbe procedere con le anestesie x verificare il punto esatto del problema, ma per ora me le ha sconsigliate considerato che il cavallo comunque non zoppica...
L'altro vet mi ha suggerito di aspettare anche a fare il tildren, finchè il cavallo non inizia a marcare (per le possibili controindicazioni e la "punta ossea").
|
giovedì 27 settembre 2007, 10:58 |
|
|
|