Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:53

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Acido tiludronico 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Boh, non capisco e non intendo confonderti ulteriormente le idee.

io mi fido del mio vet, e credo che , se devi o vuoi fare gare, devi fare almeno 2 cicli annui del prodotto..

comunque,senza usare paroloni, il tildren ricostruisce le ossa , cioè, le ripara dai buchi della navicolite.. tutto qui.. insomma tutto qui è dire poco, ma in effetti, quello che fa è SOLO questo..

inoltre, il farmaco va utilizzato solo per problemi di osteoporosi come la navicolite, insomma questioni riguardanti le ossa, non influisce sui tendini , non lubrifica articolazioni...stucca e ripara le ossa...
ah, quando si somministra il tildren, ASSOLUTAMENTE EVITARE FARMACI CORTISONICI.. dexadreson, voren retard, desashock ecc ecc!!!!

mercoledì 22 giugno 2005, 12:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non serve solo per la navicolite, ma per qualsiasi problema osseo...anche l'artrite...cmq ossa affaticate e usurate....

e cmq andrew....il tuo vet è un dio.-....d'altronde è anche il mio....ahahahahahh

laura, guarda, abbiamo avuto modo di provare il tildren su più cavalli...beh...quando ti dicono che è miracoloso è vero!!! tutti i cavalli che ho visto hanno avuto un nettissimo miglioramento...funge funge....

mercoledì 22 giugno 2005, 21:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

comunque,senza usare paroloni, il tildren ricostruisce le ossa , cioè, le ripara dai buchi della navicolite.. tutto qui.. insomma tutto qui è dire poco, ma in effetti, quello che fa è SOLO questo..

bhe' allora alla fine avevo capito giusto!
si è vero lauretta che funge, su Elmo poi ha fatto effetto immediato, il mio veterinario mi aveva detto che l effetto si vedevo dopo uno o due mesi, invece lui dopo una settimana era gia' drittissimo!

giovedì 23 giugno 2005, 9:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma te la sei letta la roba che ti ho tradotto?

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

giovedì 23 giugno 2005, 10:31
Profilo
Utente

Messaggio 
e no poi ieri sera sono andata subito a nanna, sara' fatto oggi pome!

giovedì 23 giugno 2005, 10:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Eccola.

giovedì 10 novembre 2005, 16:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no.. purtroppo non lo conosco... però da quanto ne sappia, dalla navicolite, non si puo guarire... io conosco dei cavalli operati, che stanno bene, e che sono ritornati a saltare, e alcuni che sono peggio di prima...
poi l'intervento non è così tragico, i cavalli che ho visto, apparentemente non sembravano neanche operati, xche non riportano nessun taglio o cose strane, se non sbaglio si fa tutto dallo zoccolo, e se non sbaglio la riabilitazione non e lunga...
comunque un veterinario che fa la visita ad un cavallo, dovrebbene accorgersene che tende ad avere la navicolite....

lunedì 21 novembre 2005, 20:01
Profilo WWW
Messaggio 
in cosa consiste l' operazione? intendi la nevrectomia?

martedì 29 novembre 2005, 14:02
Moderatore

Messaggio 
Si.Parla della nevrectomia.
Che consiste nel taglio dei nervi del dolore...
Questo vuol dire solo una cosa...che il cavallo NON guarisce,ma non sente più nulla.
E per nulla intendo,non solo il dolore che gli veniva causato dalla navicolite...ma perde tutta la sensibilità.
Per farti capire meglio,se si taglia...se si procura una sobbattitura,non sentirà male...e non so se questo è molto positivo....(infatti per me nevrectomia = ultimissima spiaggia)

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

martedì 29 novembre 2005, 14:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
giusto red ormai la nevrectomia non si usa quasi piu'. grazie ai nuovi farmici!

mercoledì 30 novembre 2005, 9:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Peccato che Falco abbia fatto la nevrectomia.. se ci fosse stato il tildren all'epoca.. avrei forse anche risparmiato dei bei soldi...[V]

mercoledì 30 novembre 2005, 10:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Riapro questa discussione perchè vorrei un parere da voi che sfortunatamente avete avuto cavalli con sindrome navicolare.
Il cavallo che voglio acquistare, alla visita di compravendta, ha mostrato una leggerissima zoppia alla flessione dell'anteriore dx, dopo trotto in circolo su terreno duro. Fatte le radiografie risulta affetto da sindrome navicolare su entrambi gli anteriori (prob. in fase iniziale) e ha una punta ossea all'articolazione del nodello. non si sa se zoppicasse per la navicolite o la formazione ossea (di cui non ricordo il termine tecnico).
Comunque è una cosa leggerissima, da montato (ha fatto le c120 fino a 3 settimane fa e conosco il suo proprietario, quindi so che non ha mai fatto alcuna terapia) non ha mai mostrato zoppie.

Anche il mio vet. mi ha parlato del tildren, e mi ha suggerito di iniziare subito la terapia (nel caso decidessi di acquistare cmq il cavallo) e di ripeterlo tra 1 anno (o 6 mesi in base a come sta il cavallo).
I miei istruttori invece mi hanno suggerito di aspettare perchè se il cavallo non dovesse zoppicare x la navicolite e cmq rimanere dritto per molto tempo non è strettamente necessario farla subito.

Nell'attesa del parere di un altro vet. interpellato, chiedo a voi cosa "sarebbe meglio fare", a voi cosa è successo dopo e come hanno risposto i vs. cavalli alla terapia del tildren... e se voi acqiustereste lo stesso il cavallo (premetto che io non faccio le 120, max 100/110 e tanto lavoro in piano).
grazie.

mercoledì 26 settembre 2007, 12:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io ho fatto il tildren alla mia cavalla.. dopo un 30 giorni ha iniziato a trarne benefici(se è stato quello a rimetterla dritta visto che c'è stato una contemporaneità di più fattori)..
la cavalla comunque non è più stata perfetta come era prima.. dritta, nessun problema, ma la posizione continuava a tenerla e il movimento non era al top come era stato prima(facendo endurance avevo bene in mente la qualità del movimento prima e dopo l'infortunio)..
ilproblema reale l'ho risolto in altri modi, anni dopo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 26 settembre 2007, 12:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
India83 ha scritto:
Riapro questa discussione perchè vorrei un parere da voi che sfortunatamente avete avuto cavalli con sindrome navicolare.
Il cavallo che voglio acquistare, alla visita di compravendta, ha mostrato una leggerissima zoppia alla flessione dell'anteriore dx, dopo trotto in circolo su terreno duro. Fatte le radiografie risulta affetto da sindrome navicolare su entrambi gli anteriori (prob. in fase iniziale) e ha una punta ossea all'articolazione del nodello. non si sa se zoppicasse per la navicolite o la formazione ossea (di cui non ricordo il termine tecnico).
Comunque è una cosa leggerissima, da montato (ha fatto le c120 fino a 3 settimane fa e conosco il suo proprietario, quindi so che non ha mai fatto alcuna terapia) non ha mai mostrato zoppie.

Anche il mio vet. mi ha parlato del tildren, e mi ha suggerito di iniziare subito la terapia (nel caso decidessi di acquistare cmq il cavallo) e di ripeterlo tra 1 anno (o 6 mesi in base a come sta il cavallo).
I miei istruttori invece mi hanno suggerito di aspettare perchè se il cavallo non dovesse zoppicare x la navicolite e cmq rimanere dritto per molto tempo non è strettamente necessario farla subito.

Nell'attesa del parere di un altro vet. interpellato, chiedo a voi cosa "sarebbe meglio fare", a voi cosa è successo dopo e come hanno risposto i vs. cavalli alla terapia del tildren... e se voi acqiustereste lo stesso il cavallo (premetto che io non faccio le 120, max 100/110 e tanto lavoro in piano).
grazie.

sinceramente anche io ho acquistato il mio cavallo con navicolari non bellissimi, aveva 7 anni e alle spalle già cat 135..sta di fatto che ho chiesto alla proprietaria delle vecchie lastre ke fortunatamente aveva conservato e , confrontandole con quelle della compravendita abbiamo notato ke non c'era stato un peggioramento rispetto a quando aveva 3 anni, quindi decisi x l'acquisto ma a differenza tua il cavallo non dava segni di zoppia durante la visita e questa cosa già mi farebbe storcere un po il naso se fossi in te...

il cavallo non mi ha dato problemi x 2 anni ma dopo cervia ( dove già non era al top della forma) in agosto di qst anno ha cominciato a dar segni di zoppia su terreno molle a mano destra ma l'arto interessato era l'ant sx, con legamento visibilmente infiammato, dato che gli era spuntata una molletta mai avuta prima...

kiamo il vet e fa 2 lastre..risultato : navicolare
terapie:isossisurina, onde d'urto, tildren e ancora onde d'urto..
mi sono informata sul tildren e su i presunti miracoli ke fa..volevo assicurarmi che non fosse un pagliativo e ho in mano il foglietto del medicinale, vi scrivo le controindicazioni:
-sintomi di colica, tremori muscolari e sudorazione ( leggero effetto ipocalemico che comporta la somministrazione di tildren, riscontrato in meno del 5 % dei cavalli trattati)
-flebite, dovuta alla reazione locale al sito di iniezione, riscontrata in meno del 9%dei cavalli trattati
-eccitazione, ipertonia della coda, salivazione, affaticamento e desiderio di corcarsi.
MEDICINALE DA NON SOMMINISTRARE AD ANIMALI SOGGETTI A DISFUNZIONE RENALE.

fortunatamente non mi sono fidata di quel vet dato che il cavallo presentava zoppia solo sul terreno molle e, x quanto possa valere la mia esperienza nel campo, un navicolare comporta zoppia su terreni duri.

ho chiamato un altro vet mostrandogli i miei dubbi sulla terapia proposta dal suo collega..ho voluto fare anche un eco x vederci chiaro, non era navicolare ma erala schinella che infiammava il legamento sospensore del nodello e se avessi usato il tildren avrebbe calcificato la schinella che avrebbe continuato a lavorare sul legamento e magari a lederlo..

scusate x la pappardella..spero di esservi stata utile..

mercoledì 26 settembre 2007, 13:44
Profilo
Utente

Messaggio 
ah india inoltre...se non sapete a cosa è dovuta la zoppia potreste fare un anestesia al navicolare ed escludere che sia quello a dare dolore..se è il sovrosso escluderei il tildren...

e cmq nn mi sembra un buon inizio comprare un cavallo e già dover spendere palate di soldi x curarlo...
fosse già tuo è un conto ma ce ne sono centinaia che potresti comprare!!

mercoledì 26 settembre 2007, 13:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo