Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ehm mi spiegate come funzionano adesso i voti alla maturità?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:28 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
firin@ ha scritto:
ci provo, anche se ho fatto la maturità lo scorso anno sicuramente sbaglierò qualcosa![:D]
allora...puoi avere max 45 punti(possibile?? e il mio misero voto?) nelle prove scritte(15 per la prima, 15 per la seconda e 15 per la terza) e 55 per l'orale...
in più hai i crediti acquisiti durante gli ultimi tre anni...non ricordo di preciso il massimo, ma mi pare 20...di questi punti i prof decidono se usarli per arrotondare la media o no...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:35 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
e voto massimo e minimo?
cmq il voto di maturità dipende quindi in gran parte da come va l'esame?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:37 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
azzarola!mi nun ce la farò mai ^^
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:40 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
firin@ ha scritto:
e voto massimo e minimo?
cmq il voto di maturità dipende quindi in gran parte da come va l'esame?
in pratica sì. potresti anche essere promosso coi 100 punti senza aver un punto di credito.
ma ovviamente è impossibile, perchè come minimo ti danno 3 punti all'anno per la media se no non saresti manco promosso...
mi pare che questo sistema sia fatto proprio per far sì che anche quelli che si sono ritirati dalla scuola possano fare l'esame di maturità senza aver fatto gli ultimi due anni di scuola(magari è una cavolata, non ne sono sicura![B)]).
il voto minimo per essere diplomato è 60/100. il massimo 100/100.
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:43 |
|
|
Silvi@
Utente
|
dimenticavo: non ti ammettono all'esame di maturità se hai più di due materie insufficienti!
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:44 |
|
|
Arya
Utente
|
No allora, funziona così:
nel triennio a seconda della media che uno ha alla fine dell'anno, vengono dati dei crediti (da 1 a 6 per il 3° ed il 4° anno e da 1 a 8 per il 5°) per un massimo accumulato nei 3 anni di 20 crediti. Questi crediti costituiscono la base per il voto della maturità. Se si prendono più di 15 punti totali, si ha diritto a 5 punti bonus che i professori utilizzeranno a loro discrezione per la votazione finale ( posso utilizzarli tutti come solo in parte oppure non usarli assolutamente.)
Le prove scritte fruttano in totale 45 punti max( 15 per ogni prova ) mentre l'orale ha come massimo 35 ( 22 é la sufficienza all'orale.. sotto é da considerarsi "bocciati") .
Quindi, sommando i crediti (20) + gli scritti (45) + l'orale (35) si arriva a 100.
Esempio (il mio così evito di sbagliare [:p]) :
Crediti accumulati in 3 anni: 20
Prove scritte: 43 (15+14+14)
Orale: 35
Punti bonus: 2 ( dei 5 disponibili)
Non é complicatissimo [;)]
Silvi@ ha scritto:
firin@ ha scritto:
ci provo, anche se ho fatto la maturità lo scorso anno sicuramente sbaglierò qualcosa![:D]
allora...puoi avere max 45 punti(possibile?? e il mio misero voto?) nelle prove scritte(15 per la prima, 15 per la seconda e 15 per la terza) e 55 per l'orale...
in più hai i crediti acquisiti durante gli ultimi tre anni...non ricordo di preciso il massimo, ma mi pare 20...di questi punti i prof decidono se usarli per arrotondare la media o no...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:51 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Silvia hai un po le idee confuse.....
Allur...agli scritti puoi prendere al max 45 punti (15 per ogni prova) e agli orali ne prendi al max 35 di punti...i 20 punti che rimangono li prendi durante gli ultimi tre anni di scuola (max 6 al terzo e quarto e al max 8 in quinto)...in più se nei tre anni sei riuscito a prendere 15 punti di credito o + hai anche 5 punti bonus, e te li mettono a discrezione dei professori... oramai x legge sei ammesso agli esami, anche se hai tutte insufficienze(<---i debiti...)
Piri i miei sn andati abbastanza bene, potevano andare meglio!!!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:54 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
abbiamo rsposto insieme....[:D][:D]
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:55 |
|
|
Arya
Utente
|
Vero Muse, dimenticavo l'ammissione obbligatoria introdotta dalla Moratti... non ha senso perché farti fare la matura con delle carenze allucinanti é solo uno stress inutile... nella mia classe c'erano alcuni soggetti a "rischio bocciatura".. hanno fatto l'esame... escono i quadri.. bocciati[xx(]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:56 |
|
|
Silvi@
Utente
|
sorry, ho cannato quasi tuttoooooooo!!!!!
si vede che ho rimosso TUTTO della maturità???[:D][:D][:D][B)][xx(]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:57 |
|
|
Arya
Utente
|
Muse ha scritto:
abbiamo rsposto insieme....[:D][:D]
Vero [:p]
Guarda... lo dico per esperienza diretta.. a me il voto alto non ha portato nulla.. se non una stretta di mano da Veltroni ed una stampa di un artista sconosciuto =______________=
|
lunedì 11 luglio 2005, 12:58 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
firin@ ha scritto:
sbagliato silvia..sono 45 agli scritti piu 35 all'orale piu i punti di credito (max 20) piu i punti della commissione cioè punti che puo conferire la commissione ad uno studente per compensare il suo voto, questi punti sono max 5 e possono essere conferiti solo a chi ha piu di 15 punti di credito formativo...e una valutazione alta...
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 11 luglio 2005, 15:56 |
|
|
Arya
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
sorry, ho cannato quasi tuttoooooooo!!!!!
si vede che ho rimosso TUTTO della maturità???[:D][:D][:D][B)][xx(]
Possibilissimo [:p]
|
martedì 12 luglio 2005, 12:13 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
io non ricordo gia piu niente!!!ihhihiih un po come con la macchina...subito il pomeriggio dopo aver preso la patente è anarchia piu totale!!! ihhihihiih
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
martedì 12 luglio 2005, 18:22 |
|
|
|