Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
mummy ha scritto:
ma scusate! a me è sempre stato detto che il cavallo appartiene ha chi ha in mano i documenti indisintamente dal nome che compare sopra. nn è giusto???
Anche a me e' stato sempre detto questo, tant'e' che una mia amica quando si e' comprata un cavallo (tra l'altro da D, quindi immaginate i soldi che giravano, il che dovrebbe far supporre tutto fatto per benino) c'era ancora il nome non del padrone precedente, ma addirittura di TRE padroni precedenti (cioe', due persone che l'avevano avuto non si erano preoccupate di fare il passaggio di proprieta'). Alla fine l'ha fatto lei, ma cosi' per scrupolo. Mi sembra strano pero' ... se davvero fosse cosi' necessario quelle altre due persone perche' non l'avrebbero fatto? erano sprovveduti totali [:)]?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 31 luglio 2006, 17:37 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
allora ditemi un po' nel mondo dei cavalli quanti attualmente fanno il passaggio di proprietà!
praticamente una minima percentuale degli attuali concorsisti provvede regolarmente a farlo e nessuno sinceramente si è mai preoccupato. avendo in mano il libretto dei cavallo, il cavallo è tuo di diritto punto e stop!!
sai quanta gente altrimenti dovrebbe correre ai ripari???
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 31 luglio 2006, 17:41 |
|
|
danielix
|
Metto un'altra foto...
ps. che non ha letto attentamente le pagine precedenti veda di non criticare .. e/o minacciare di denunciare Danielix per maltrattamenti.[}:)][}:)]
Foto fatta alla fine dell'inverno 2003 e mi sembrava già bello!!!
. [img]/public/uploaded/forum/Danielix/2006731174351_101.jpg[/img] 615,84 KB
|
lunedì 31 luglio 2006, 17:44 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Forza Danielix, ce la puoi fare!!!!! [:)][:)]
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
lunedì 31 luglio 2006, 23:11 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
danielix ha scritto:
La signora mi ha dato i documenti fise l'anno scorso e casualmente sono intestati non alla figlia ma al padre della ragazza che lo ha avuto per ultima ( la famiglia che aveva pensato al macello).
Per pura combinazione però il nome del proprietario sul documento e sul certificato della federazione porta il mio stesso cognome!!!
A questo punto potrei andare dal mio omonimo ( o cognonimo [:D][:D]) e dire lui.. senta bla bla.. le do 4 soldi per prendermi il cavallo che ho controllato essere ancora suo! Il tutto di nascosto ovviamente dai marcioni del centro. Se faccio il passaggio di proprietà regolare dite che sarebbe mio legalmente???
La sciura e l'altra imbecille a quel punto non potrebbero dire piu' un tubo! E il gigione me lo porto in un bel prato yuppy yeye?
soluzione perfetta, vai danielix
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
lunedì 31 luglio 2006, 23:24 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
botulino ha scritto:
danielix ha scritto:
La signora mi ha dato i documenti fise l'anno scorso e casualmente sono intestati non alla figlia ma al padre della ragazza che lo ha avuto per ultima ( la famiglia che aveva pensato al macello).
Per pura combinazione però il nome del proprietario sul documento e sul certificato della federazione porta il mio stesso cognome!!!
A questo punto potrei andare dal mio omonimo ( o cognonimo [:D][:D]) e dire lui.. senta bla bla.. le do 4 soldi per prendermi il cavallo che ho controllato essere ancora suo! Il tutto di nascosto ovviamente dai marcioni del centro. Se faccio il passaggio di proprietà regolare dite che sarebbe mio legalmente???
La sciura e l'altra imbecille a quel punto non potrebbero dire piu' un tubo! E il gigione me lo porto in un bel prato yuppy yeye?
soluzione perfetta, vai danielix
PERFETTO PERFETTO!!!! VAI VAI!!! E FACCI SAPERE!!!!![:)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
martedì 1 agosto 2006, 13:56 |
|
|
danielix
|
Ho parlato con la mia mama ieri sera... non è arrabbiata nonostante abbia saputo quanti soldi ho speso per il peloso..lo sa che gli voglio bene.. ma giustamente mi ha aperto gli occhi...[:(][:(].
Secondo lei quel cavallo non me lo darà mai. Prima mi ci ha fatto affezionare approfittandosi della mia ingenuità.. ora che è tornato normale (all'apparenza) è come se valesse mooolto di piu'!
Ieri sera, in preda allo sconforto piu' totale ho mandato un sms alla signora dicendo : pago la pensione di agosto, poi a settembre vedrò. Non mi sembra giusto mantenere un cavallo che alla fine risulta essere metà tuo e metà di """"". Trova altra soluzione, parlatevi... Sempre con modi gentili.
Ho l'angoscia a livelli stratosferici e non ho nemmeno acceso il cell per vedere cosa mi ha risposto ( mi avrà telefonato sicuramente..).
Mia mama dice che non ne vale la pena di mantenere a quel prezzo un animale che ormai non può piu' essere montato. Dice di lasciarglielo.. che si arrangino dice lei! Non te lo fanno portare via per farti risparmiare, sicuramente non te lo faranno neanche spostare nei box fuori ( perchè se no ci perde il guadagno ).. Mi ha quasi convinto.. Dice che devo prendermi un animale sano per divertirmi.. e tutto sommato ha ragione. Vivo a casa con lei e non mi chiede contributo mensile .. è molto comprensiva ma mi ha fatto capire che se mi dovessi impuntare a quel punto i soldi per le spese li vorrebbe ( non ha tutti i torti ).
Anche altri amici del maneggio mi hanno detto piu' o meno le stesse cose..tu sei pazza a mantenerlo ecc.. ma oggi non monti? ma non vai piu' in passeggiata? e io.. che sto lì a guardargli il respiro. Domenica ho provato a farlo trottinare fino in fondo al campo di granturco tenendolo alla longhina. Aveva un fiatone povero... Ho pensato chissà con me sopra ( sono 1.77 e non leggerina )!
Devo sforzarmi di essere piu' razionale e pensare al mio portafoglio. La mama non è contraria al fatto che io abbia un cavallo, ma dice di cercarne almeno uno giovine e sano. Se devi spenderci tutti sti soldi almeno ti diverti, vai in giro.. ci galoppi.. fai come fanno tutti!
Come ogni mama dell'universo vuole il meglio per i propri figli..
Mi conosce e pensa che mi sono fatta fregare un'altra volta..danielix tu ti fidi troppo delle persone.. guarda che gli altri sono piu' furbi! Gli eventi le stanno dando ragione per l'ennesima volta.[;)]
|
martedì 1 agosto 2006, 14:36 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Per favore..non postare foto enormi
si fa fatica a leggere i tuoi post..
ridimensiona per cortesia.
Forse mama' ha ragione..purtroppo (la mamà ha SEMPRE ragione)..a questo punto, se non hai mire espansionistiche e vuoi un cavallo da passeggiata, con poche migliaia di euro potresti comprare un argentino , oppure cercare qualche inserzione sulle riviste specializzate.
Immagino il tuo stato d'animo e non vorrei essere nei tuoi panni
ma il denaro è tuo,la salute psichica pure..se oltrttutto devi cacciar un sacco di denaro per un cavallo non tuo e non piu' montabile..beh.. credo che l'opus dei stia da un'altra parte..se il cavallo ha un proprietario, che lo accudisca, e in caso di maltrattamento, puoi sempre appellarti ai carabinieri o all'ENPA!!
|
martedì 1 agosto 2006, 14:40 |
|
|
danielix
|
E lo so.. ma a riuscirci! Con il pc dei flint stone non si possono fare certe cose...
scusatemi.
|
martedì 1 agosto 2006, 14:46 |
|
|
danielix
|
E già... ho speso tutti i miei risparmi.. la pensione tra l'altro mi porta via 1/3 dello stipe.
Un amico istruttore ha detto che se voglio un cavallo a posto me lo trova senza andare a pechino..
Giusto per farmi capire mi ha riferito di essere stato al macello di monza dove c'erano 50 trottatori in attesa ..[}:)] te li lasciano a 4-500 euro. Animali sani di 3/4 anni che sono patatoni e non hanno le corse nel sangue... sani! Mi ci vuole portare dopo le ferie, se lo troviamo lo domerà a sella. Ora è alle prese con uno stalloncino haflinger nato e cresciuto libero in montagna [:D] che è un pò pazzerello però si fa montare senza troppe storie..
|
martedì 1 agosto 2006, 14:55 |
|
|
Andrea
Utente
|
Consiglio
o la togli e te la rendo io ridimensionata
o la togli ..
ex trotter?? Ottimo acquisto..
se hai bisogno l'allevamento accanto a noi spesso te li tira dietro e sono cavalli bravissimi di testa!!
|
martedì 1 agosto 2006, 15:00 |
|
|
Andrea
Utente
|
. [img]/public/uploaded/forum/Andrea/2006811553_danielix.jpg[/img] 135,29 KB
|
martedì 1 agosto 2006, 15:05 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
dani.....
un consiglio.....purtroppo lascia stare, combattere con le montagne non ne vale più la pena, purtroppo il nome sul documento dice tutto e la parole a volte non valgono niente.....
il cavallo che credevi tuo non lo è, c'hai speso denaro e cuore per lui....ora io direi di tirare un forte respiro ed andare avanti!!!
ascolta la mamma, per quanto la decisione sia triste, ed affidati al tuo istruttore che di cavalli in cerca di affetto, sani, a sto mondo ce ne sono!!![:D][;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 1 agosto 2006, 15:15 |
|
|
Andrea
Utente
|
Certo che
CAXXO
a guardarlo negli occhi..ti si stringe il cuore...[V]
|
martedì 1 agosto 2006, 15:19 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
se dovessimo guardar tutte le cose che ci stringono il cuore.....[:(][xx(]
ma la vita è fatta di decisioni da prendere belle o brutte che siano!!!![;)][:(]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 1 agosto 2006, 15:27 |
|
|
|