Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
75° Piazza di Siena
Visto che l'altro topic era stato chiuso...
COMUNICATO STAMPA N. 02 A Piazza di Siena esordisce il fondo in sabbia.(15/05/2007)
Una innovazione, questa, che avrà un forte impatto visivo sul pubblico affezionato al manto erboso e che, probabilmente, solleverà qualche riserva, come avviene solitamente di fronte ai cambiamenti che spezzano abitudini consolidate. Tuttavia, si tratta di una decisione necessaria in quanto finalizzata a un obiettivo alto: garantire una maggiore sicurezza del cavallo e dell’atleta nonché creare le condizioni ideali affinché ogni singolo salto possa esprimersi al massimo nella fase della gara essendo stata adattata appositamente al tipo di disciplina del salto ostacoli.
Il terreno in erba di Piazza di Siena non era infatti del tutto affidabile, in relazione alle condizioni climatiche di questo periodo, per una manifestazione di tale livello. Si è deciso così di ricorrere a una tecnica molto avanzata che utilizza sabbia silicea bianca, tessuto-non-tessuto e fibre di poliestere, miscelate per assicurare l’adattabilità e la duttilità del terreno. La sabbia adoperata - 10-15 centimetri di spessore sotto il quale sarà preparato un materassino in pvc speciale traforato, realizzato in Germania - consentirà di ottimizzare ulteriormente l’elasticità del terreno. L’intero sistema potrà essere immagazzinato per essere riutilizzato negli anni futuri. Si tratta della stessa tecnologia utilizzata durante i WEG di Roma ’98, attualmente notevolmente migliorata e con un materiale simile a quello adoperato nella Finale della World Cup di Milano 2004. E’ un investimento economico importante, adottato da molte delle principali manifestazioni a livello mondiale, che anche Piazza di Siena meritava, essendo inserita nel circuito della Super League.
Per restituire al nuovo campo di gara macchie di verde, verranno create isole sinusoidali, in parte fisse e in parte mobili.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 15 maggio 2007, 15:07 |
|
|
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
hihihi lo sapevo....
una domanda mi sorge: chi di voi ci va quest'anno???
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 15 maggio 2007, 15:54 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
Io ci sarò!!!...
cmq avevo immaginato ank'io ke alla fine avrebbe vinto il campo sabbia... uff
|
martedì 15 maggio 2007, 18:52 |
|
|
lady
Utente
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33 Messaggi: 390 Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
|
Anche io forse ci sarò
|
martedì 15 maggio 2007, 19:02 |
|
|
Arya
Utente
|
Forse anch'io
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 15 maggio 2007, 22:00 |
|
|
u_valeria
|
ma dove si comprano i biglietti?
|
mercoledì 16 maggio 2007, 9:52 |
|
|
stregatto
Utente
|
mi pare che li devi prenotare sul sito di piazza di siena che dovrebbe essere http://www.piazzadisiena.it o qualcosa del genere...
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 16 maggio 2007, 9:57 |
|
|
Muse
Utente
|
mi sa che su internet li prenoti e poi li ritiri alla bigliettteria all'ingresso oppure li compri direttamente là....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
|
mercoledì 16 maggio 2007, 10:16 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
io ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x i biglietti:www.piazza di siena.it e clicchi biglietteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si apre automaticamente l'agenzia che li vende!!!!!!
_________________ -C-
|
mercoledì 16 maggio 2007, 14:45 |
|
|
Muse
Utente
|
nn vi invidio per niente voi che dovete comprare i biglietti....io per fortuna lavorandoci mi guardo todo s senza pagare!!
|
mercoledì 16 maggio 2007, 14:49 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
presente! da venerdì a domenica!
mercoledì 16 maggio 2007, 16:43 |
|
|
Arya
Utente
|
Sai che venerdì e/o sabato sera sei prenotata, sì?!
Mi sa che ci vediamo solo la sera..
In ogni caso.. tremate gente, tremateee
|
mercoledì 16 maggio 2007, 17:00 |
|
|
Bettina_Diabolica
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 19:51 Messaggi: 59 Località: Torino
|
anche io verròòòòòò...ma solo di domenica...era l'unica soluzione possibile. Boh spero di vedervi tutti quanti...Io ho preso il centralissimo voi?
|
mercoledì 16 maggio 2007, 20:55 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Visto che non sono fortunata come voi ...mi potete dire se le fanno vedere per tv??Mi pareva che gli anni scorsi lo facessero vedere su raitre, ma ultimamente danno sempre meno importanza al salto ostacoli...
mercoledì 16 maggio 2007, 21:28 |
|
|
giadina
Utente
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 12:28 Messaggi: 314 Località: Toscana
|
Elena ha scritto: Visto che non sono fortunata come voi ...mi potete dire se le fanno vedere per tv??Mi pareva che gli anni scorsi lo facessero vedere su raitre, ma ultimamente danno sempre meno importanza al salto ostacoli...
Dal 24/05/2007 al 27/05/2007 ore 18.00 su Rai Sport...
mercoledì 23 maggio 2007, 12:09 |
|
|
|