Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Zoppica!!
Oh Dio, la sfiga continua! Sto curando la bronchite del mio cavallo...ieri sera vado a prenderlo nel paddock e ho visto che zoppica! H subito pensato di aver preso un nervo facendogli l'iniezione, ma non è strano che si manifesti dopo 24 ore??
Non è gonfio, non ha segni...
Stamattina sono andata a vederlo ed è come ieri, però ho notato che toccandolo sul nodello alza la gamba come se ha male!! O cxxxo!!
Ieri ho sentito il vet che mi ha detto di lasciarlo a riposo e vedere oggi che fa...
Che faccio? Che cavolo gli sarà successo?
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:14 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Se avessi preso un nervo, non si sarebbe gonfiato? Anche se essendo li il punto dove lo siringhi non è da escludere. Non ti ha detto di fargli docce fredde, impacchi o roba simile?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:19 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Nel paddok..
una semplice botta no, eh??
docciata , uptite e riposo.
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:21 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Al nodello? Al paddock è più facile che sia una sobbattitura.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:23 |
|
|
mummy
Utente
|
portalo via il prima possibile da quel posto, mi sa che porta un po' jella!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:39 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Brava, hai capito!! Infatti domani giro per latri maneggi e poi a settembre spero di riuscire a portarlo a casa![}:)]
Il vet non si è sbilanciato perchè l'ho chiamato ieri sera e mi ha detto di fargli sapere il giorno dopo, cioè oggi, com'è...
Comunque ora lo sento e intanto il mio boy va a fargli due fasce da riposo.
Anche noi abbiamo pensato a una sobbattitura, anche perchè abbiamo controllato il fettone ed era un po' molle, quindi puo' darsi che con una pietra si sia fatto male...
Cos'è l'uptite? Dove si trova? Mai usato...[:I]
|
venerdì 23 giugno 2006, 9:55 |
|
|
trippi
|
va be ma non puo' venire a vederlo?????
se è una sobbattitura ha dolore al piede non al nodello....
potrebbe essere una storta cosi come una botta o qualche altra cosa... penso che al telefono il veterinario non puo' fare piu di tanto.....
l' uptite è un antiflogestina, tipo la creta o quelle cose li, si trova facilmente in selleria. si usa per articolazioni, tendini, anche botte, ha una funzione rinfrescante tonificante astringente, si puo' usare anche in presenza di ferite perchè è anche disinfettante e cicatrizzante.
l' uptite non fa mai male pero' io chiamerei il veterinario!
|
venerdì 23 giugno 2006, 10:07 |
|
|
dream
Utente
|
Certo, il veterinario viene domani mattina! ma per non correre a vuoto voleva vedere se oggi andava meglio...
Visto che ha il fettone un po' molle violevamo fare fasce di riposo con aceto e sul fettone mettere acqua ossigenata...
|
venerdì 23 giugno 2006, 10:12 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, se ha male al nodello non è tanto facile che sia una sobbattitura.. sarebbe una cosa più localizzata sul piede, non lo appoggerebbe e sarebbe più facilmente caldo..
se avessi preso un nervo si sarebbe manifestato con un blocco del collo più che con male a un anteriore..
potrebbe anche solo essersi stiracchiato qualcosa mentre gironzolava nel paddock o mentre si rialzava..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:15 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Non ho scritto sobbattitura perchè credo che la sia, ho solo scritto che al prato è più facile che sia una sobbattitura, visto che andrea aveva messo il prato come opzione. Ma con le dovute protezione, è poco probabile. A meno che il cavallo non abbia sbroccato, e quindi è plausibile la storta al prato. MA NON HO DETTO SOBBATTITURA COME IPOTESI! [:D]
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:18 |
|
|
dream
Utente
|
Ah, scusa Andrea...si era al prato!
Oggi, nella pausa pranzo, sono andata a vederlo, sembra che zoppichi di meno di ieri...la cosa è più accennata quando gira sullo stretto.
Puo' darsi sia una distorsione...stasera faccio una fascia da riposo con l'aceto...
Ciò che mi fa sospettare una sobbattitura è che ha il fettone un po' molle, e si "sfarina"....magari in quetsa condizione una pietra gli ha fatto male...
Comunque ho messo sul fettone acqua ossigenata...
Stasera sento il vet e domani verrà a vederlo...
Secondo voi è il caso di togliere i ferri?
|
venerdì 23 giugno 2006, 14:59 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se è qualche tendini un po' strapazzato togliendo i ferri rischi di cambiargli gli appoggi e creare ulteriori problemi..
io sentirei prima cosa dice il veterinario
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 23 giugno 2006, 15:05 |
|
|
dream
Utente
|
...hai ragione...Grazie a tutti! Scusate se sono rompipalle, ma ieri quando l'ho visto così mi è preso un colpo!! Gli sto curando la bronchite e questa nel frattempo non ci voleva proprio!![}:)]
|
venerdì 23 giugno 2006, 15:10 |
|
|
trippi
|
a cosa serve la fascia da riposo con l' aceto?
|
sabato 24 giugno 2006, 10:20 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Con l'amuchina sfiamma, ma con l'aceto non saprei proprio!
|
sabato 24 giugno 2006, 10:31 |
|
|
|