Autore |
Messaggio |
trippi
|
anche io sapevo dell' amuchina ma dell' aceto proprio no.....
|
sabato 24 giugno 2006, 20:42 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Anche l'aceto sfiamma e sgonfia...è un rimedio naturale. Io imbevo del cotone con acqua e aceto e poi metto sopra delle fasce...Aiuta a riposare i tendini...anche se fossero gonfi è un ottimo rimedio![;)]
Comunque, per la cronaca, ho fatto fasciature per due giorni, ho pulito gli zoccoli per bene per vedere se usciva una sobbattitura...niente.
Ieri sera ho notato che ha la spalla gonfia, non a livello del punto in cui ho fatto le iniezioni, ma proprio a livello della spalla come ossatura...sicuramente è uscito solo ieri, questo gonfiore. Domani mattina viene il vet, così mi tolgo il dubbio...Potrebbe essere caduto in paddock...[|)]
|
lunedì 26 giugno 2006, 9:50 |
|
|
mummy
Utente
|
anche acqua calda e sale grosso servono per sgonfiare!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 26 giugno 2006, 10:19 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Questo non lo sapevo![;)]
Io uso molto questi rimedi "dei nonni" e trovo che funzionino...ovviamente fino ad un certo punto della patologia...[:)]
|
lunedì 26 giugno 2006, 11:44 |
|
|
dream
Utente
|
Stamattina venuto il vet: zoppica per effetto delle iniezioni. Probabilmente le dosi in muscolo gli danno questa rigidità agli arti anteriori...ora devo finire la cura con le iniezioni e assicurarmi che dopo pochi giorni la smaltisca tornando come prima. Non ha trovato necessario fare lastre perchè è evidente un gonfiore sulla spalla, dal lato delle iniezioni, e da quando gliele faccio anche di là, incomincia pure lì...Oltretutto va a migliorare, e non peggiora di giorno in giorno. Ora a camminare sul dritto è sciolto...fa ancora fatica a girare sullo stretto.
Meno male, nulla di grave...[:I]
|
martedì 27 giugno 2006, 16:25 |
|
|
mummy
Utente
|
[;)] dai, meno male che nn è nulla di grave!!!
in bocca al lupo [:)]
|
martedì 27 giugno 2006, 16:56 |
|
|
dream
Utente
|
Già...io sangue freddo ne ho poco, mi immagino subito cose gravi![:I]
Mi vedevo già distorsioni, fratture, laminite...
Il vet mi ha raccontato di una cavalla che tutte le volte che le fa il vaccino rimane "impalata" (rigida sulle 4 gambe, ma da non muoversi..) per 3 - 4 giorni!!! Non è il vet che sbaglia, è proprio lei che è sensibile a una molecola contenuta nel vaccino...però non puoi non farle il vaccino, e ogni volta diventa un calvario così...
|
martedì 27 giugno 2006, 17:22 |
|
|
mummy
Utente
|
ma povera!!
in commercio nn esistono altri vaccini?? se ha quella reazione magari a lungo andare può provocarle anche qualche altra reazione!!
|
martedì 27 giugno 2006, 17:52 |
|
|
dream
Utente
|
No, sono anni che fa così, e il vet ha continuato: primo perchè non esiste un altro vaccino in commercio che non le faccia questa reazione, e secondo perchè ha provato a vedere se a forza di farglieli si fosse in un certo senso "abituata"...per ora sono anni che è sempre la stessa storia..!A vederla fa spavento!
|
mercoledì 28 giugno 2006, 11:44 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
anche il grigio che monto all'ultimo vaccino ha fatto reazione ed è stato per 5 giorni bloccato col collo.. anche perchè è un "cagallone" e si spaventa subito quando non sta bene.. e per precauzione resta immobile a lamentarsi..[V]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 29 giugno 2006, 15:34 |
|
|
dream
Utente
|
Diciamo che il mio porco mi ha fatto spendere 40 euro per niente...il giorno dopo sgroppava e correva come un matto! Ma vaff...
|
venerdì 30 giugno 2006, 9:05 |
|
|
|