Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 ZOPPIA STRANA! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Cara Rhox hai perfettamente ragione in tutto!!!Infatti credo ke x Ishtar questo inizio di ossificazione sia dovuto al difetto di appiombo (gionocchia leggermente arcate) e dal lavoro su un suolo duro...poi nn so se ha contrinuito altro all'inizio del processo di ossificazione!!!...di sicuro la laminite nn c'entra però!!!
So anche ke ormai ke è iniziato il processo...beh purtroppo nn smetterà...può rallentare ma nn sparirà!!!
...ancora devo chiedere al veterinario x eventuali cure (creme/unguenti/cose del genere e integratori)...
...riposo?...beh almeno un anno di lavoro glielo vorrei far fare...sai ora ke iniziava a saltare bene...poi il prossimo anno decido, in base alla situazione dei suoi anteriori, se rimetterla a fare la fattrice!!!

venerdì 6 gennaio 2006, 2:37
Profilo YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
il riposo in questi casi è consigliato per la fase acuta.. come ogni processo di ossificazione passa momenti acuti di dolore e momenti sordi in cui la cavalla può essere montata..

per quanto riguarda integratori ecc.. non saprei dirti molto.. perchè la maggior parte degli integratori in commercio per le articolazioni favoriscono la formazione, quindi darebbero una spinta in più al tuo problema..

intanto poni il problema al tuo maniscalco di fiducia.. con una ferratura correttiva e corretta puoi per lo meno alleviarle un po' di doloretti vari..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 9 gennaio 2006, 11:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

il riposo in questi casi è consigliato per la fase acuta.. come ogni processo di ossificazione passa momenti acuti di dolore e momenti sordi in cui la cavalla può essere montata..

intanto poni il problema al tuo maniscalco di fiducia.. con una ferratura correttiva e corretta puoi per lo meno alleviarle un po' di doloretti vari..

Il riposo in caso di fase acuta l'ho già preventivato...certo nn giova ad Ishtar dal punto di vista del suo "iter formativo" ma se è necessario si fa!!!Prima di tutto viene Ishtar e non "Ishtar-cavallo da sella"!

Per la ferratura:già fatto!!!Il mio maniscalco di fiducia (...tra poco dovrà dire i miei maniscalchi di fiducia...padre&figlio...[;)]) ha già provveduto!!![:D]

martedì 10 gennaio 2006, 1:35
Profilo YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
beh.. se hai già preventivato tutte queste cose sei a buon punto.. per lo meno per te.. hai accettato le cose che queste patologie comportano... e mi sembra ti stia ponendo con la mentalità giusta.. vedrai che si risolverano in fretta!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 10 gennaio 2006, 10:22
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2