Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:19

Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 zoccoli marci 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
è un problema da nn sottovalutare... dovresti chiedre al tuo istruttore oppure al maniscalco cmq io so che c'è un prodotto apposta per nn fare marcire gli zoccoli... e poi si usa il catrame al posto del grasso... cerca di nn lavare i piedi con l'acqua

troppo bene baci vale

lunedì 9 gennaio 2006, 19:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Roby.fritz ha scritto:

1) ......
4) se e grave, il mitico e insostituibile liquido del villate...o se vuoi fartelo a casa, basta che misceli aceto e acqua ragia...

a presto roby

non diciamo castronerie; questa è la formula del Liquido del Villate

Sottoacetato di piombo.........gr 128
Solfato di zinco cristallizzato...gr 64
Solfato di rame cristallizzato...gr 64
Aceto bianco di vino..............gr 1.000

formula che <b>ovviamente</b> va preparata da un farmacista, non certamente in proprio.
Cercate di non aggiungere danno ai danni.

lunedì 9 gennaio 2006, 22:01
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho un paio di varianti rispetto alla tua,ma i principi sono gli stessi,xo...me lo fa mio padre,se si ha un minimo di criterio si puo fare in casa...

lunedì 9 gennaio 2006, 23:51
Profilo
Utente

Messaggio 
io avevo lo stesso problema però io o messo solo il grasso ed e andato tutto a posto

domenica 5 febbraio 2006, 12:13
Profilo
Utente

Messaggio 
l'unico modo è usare il catrame vegetale di pino o quello di norvegi a fidati che funziona perchè anche il mio cavallo ha quel problema
la causa è che nel box schiacciano la loro cacca o il trucciolo bagnato di pipì e quindi poi rende lo zoccolo molle anche se lo si pulisce tutti i giorni

lunedì 6 febbraio 2006, 0:04
Profilo
Moderatore

Messaggio Re: zoccoli marci
Tiro su anche questa discussione (oggi è giornata di rispolvero dei vecchi topic : Chessygrin : )
Mi servirebbero delle foto di zoccoli marci e/o indirizzi di siti (ben illustrati) che parlano delle varie patologie dello zoccolo
Grazie :wink:

martedì 15 gennaio 2008, 13:54
Profilo
Te le cerco Clà...solo che è l'ora di pranzo..alcune sono un pò stomachevoli

martedì 15 gennaio 2008, 14:03
Moderatore

Eh, immagino... :? ma mi servono abbastanza urgentemente : Blink :
Se preferisci ti scrivo in PVT il mio indirizzo e-mail... :roll:

martedì 15 gennaio 2008, 14:54
Profilo
Utente

Ciao, anche il mio cavallo ha avuto lo stesso problema della tua....
a me, oltre che il grasso catramato, il veterinario mi ha detto di spruzzare pure un pò di tintura di iodio...... :lol:

mercoledì 20 febbraio 2008, 23:29
Profilo
Utente

ma una volta alla settimana

mercoledì 20 febbraio 2008, 23:29
Profilo
Utente

avevo un cavallo con un cancro del fettone quindi di rimedi ne conosco un po :-D
la tintura di iodio può andare bene se la marciscenza non è eccessiva, perchè è un disinfettante e serve a pulire. Io lo userei tutti i giorni, una volta a settimana non serve a nulla. Anche l'acqua osigenata funziona molto bene e indurisce un pochino i piedi. Recentemente il cavallo della mia ragazza a avuto lo stesso problema e lei ha usato una sostanza chiamata cristalvioletto che devo dire a fatto miracoli. Io te lo consiglio va messo tutti i giorni dopo il lavoro con un contagoccie dentro le tre lacune del piede.

giovedì 21 febbraio 2008, 11:36
Profilo
Moderatore

shyboy ha scritto:
Recentemente il cavallo della mia ragazza a avuto lo stesso problema e lei ha usato una sostanza chiamata cristalvioletto che devo dire a fatto miracoli. Io te lo consiglio va messo tutti i giorni dopo il lavoro con un contagoccie dentro le tre lacune del piede.

Io l'ho usato per le ragadi e ha funzionato bene : Chessygrin : Peccato che macchi un sacco : Frown :

giovedì 21 febbraio 2008, 11:52
Profilo
Utente

Anche per un cancro del fettone ho usato le fiale di antibiotico liquido del tipo eritrocina... nel giro di un mese ho risolto il cancro; per un semplice marciume occorrono pochi giorni

giovedì 21 febbraio 2008, 13:34
Profilo
Utente

io avevo visto un prodotto di cui non ricordo più il nome....forse keratex ma non vorrei dire castronerie...che ti prescrivono solo i vet che è una boccettina bianca con un liquido trasparente che all'odore sembra quasi solvente. é potentissimo ed è tipo il liquido del villate. Si mette sul fettone e sull'attaccatura dei chiodi. Secca il piede in maniera incredibile.
mi hanno anche spiegato che se il fettone si sfalda è bene raschiare bene con il nettapiedi finchè si può in modo che aiuti il tessuto ad asciugarsi e rifarsi. E cmq un piede marcio non è mai da sottovalutare....io ormai sono maniacale su questo...i piedi vanno sempre perfettamente puliti. E spesso sciacquo il fettone con l'acqua quando doccio i piedi e lo lascio stare senza mettere su nulla.....spesso basta ad asciugarli.

giovedì 21 febbraio 2008, 22:18
Profilo
Utente

ecco il prodotto:
http://www.keratex.net/hoof_hardener.htm

giovedì 21 febbraio 2008, 22:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo