Autore |
Messaggio |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
[quote="trippi"]Andrea ma quelli della P""""""e ti pagano per fargli tutta sta pubblicità? hihihi scherzo ovviamente
[color=red]Si mi sà che fra un pò li chiamo e gli chiedo di sponzorizzarmi perchè il mio cavallo è tutto Pres"""ge... L eadoro le loro cose, la pelle, come sono rifinite... per tutto [/color]
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
lunedì 17 settembre 2007, 21:39 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
trippi ha scritto: davvero? ma un modello particolare o tutti?e per quali motivi?
mi puoi dare un link in proposito janda? mi interessa!!
l'ho letto pure io. mi pare parlassero dello speed air, non del titium!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 17 settembre 2007, 22:58 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
Scusate se intervengo ma la rivista era o'' il mio cavallo''o ''cavalli e cavalieri''ed erano i test per la sicurezza dei cap fatti in inghilterra dallo stesso ente che testa i caschi e le cellule di sopravvivenza della Formula 1.......e i cap della gpa non solo nei test di questo anno ,ma anche nello scorso anno,facevano una pessima figura......(mod air e titanium se non erro)....
per la cronaca tra i migliori marche molto poco conosciute da noi.......la ''casco'' ad esmpio (una ditta tedesca).........
PS Molto bello (e aquesto punto sicuro) il cap Spirit della Casco (tutto in cuoio nero con i bordini in cuoio color tabacco..........) I like.
Ps 2 Anch'io come molti ho il gpa........
ps 3 provate a googlare test riding helmets.........
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
martedì 18 settembre 2007, 12:50 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
E' vero, l'ho letto anch'io su Cav. & Cav.
Ed il GPA era sul serio in fondo alla classifica.
martedì 18 settembre 2007, 14:12 |
|
|
mummy
Utente
|
io l'avevo letto solo dello speed air tra i modelli della gpa!!!
i cap della casco a me non piacciono per niente, sopratutto quello borchiato. poi come fanno a dire che è così sicuro che non ha nemmeno il para nuca!! con quel casco nella nuca non hai nessun tipo di protezione al contrario di quelli della gpa (che tra l'altro quel tipo di protezione dev'essere anche obbligatoira)!!!
|
martedì 18 settembre 2007, 14:34 |
|
|
lucky boy
Utente
|
Mummy.....senza polemica (tra l'altro ripeto che anch'io ho il gpa) ma il test è una cosa molto seria ed attendibile........è lo stesso ente responsabile della sicurezza in F1.....e se dicono che un cap è piu' o meno sicuro di un altro sono attendibili.......sono in fatti test commissionati dalle federazioni equestri di Inghilterra e Germania dove l'equitazione è uno sport quasi di massa e dove di conseguenza gli incidenti,anche gravi,a cavallo sono piu' numerosi che in altri paesi meno equestri (come l'Italia).......quindi il test è uno strumento per aumentare il livello di sicurezza dei cavalieri......
Poi l'estetica è una cosa a parte ede estremamente sogettiva..........
|
martedì 18 settembre 2007, 16:05 |
|
|
mummy
Utente
|
senza polemica.
gli stessi test anni fa avevano detto che il cap doveva obbligatoriamente avere una protezione per la nuca (parte molto sensibile e fatale) e infatti molte case l'hanno adottata per essere omologati. perchè quelli della casco questa protezione non ce l'hanno????
|
martedì 18 settembre 2007, 16:35 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
L'articolo è su Cavalli&Cavalieri,il numero è quello di luglio/agosto 2007.
Purtroppo non avendo lo scanner non posso riportarvelo...
Cito testualmente
-le stelline sono riferite al test di schiacciamento-
I Risultati dei Test ENHAP 2006
Cap leggeri:
Casco Arcus """"
Troxel Legacy Gold """ 1/2
Cap moderni:
Collins LPC 100 """"
LAS Vega Y """ 1/2
LAS Vega Shuttle Deluxe """
GPA Speed Air ""
Just Togs Junior JTE""
Cap tradizionali:
Champion """ 1/2
Just Togs HC2 """ 1/2
Troxel Grand Prix Gold II "" 1/2
Dublin Pro Classic "
Charles Owen Show Jumper XP "
Se è considerata "pubblicità occulta",moderatori a voi
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
martedì 18 settembre 2007, 16:50 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
il cap della Las è da poveri.
lo dice la canzone.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 18 settembre 2007, 18:20 |
|
|
trippi
|
ahahha paolo ieri sono morta dal ridere, ma dove l' hai pescata?!
|
martedì 18 settembre 2007, 18:29 |
|
|
lucky boy
Utente
|
scusa holden ma cosa centra se è da poveri o da ricchi.........stavamo discutendo della sicurezza dei cap........
|
martedì 18 settembre 2007, 18:39 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
dolceclean ha scritto: cocordo appieno!! quelle della veredus nuove vi piaceranno esteticqamente ma nn sono fatte bene...lo si capisce molto facilmente all interno dove proteggono il cavallo dovrebbero essere liste perche se il cavallo si tocca scivola comodamente e invece...loro sono le uniche ad essere ruvide!
Sinceramente io non trovo che l'interno sia ruvido al punto da creare attrito e da farle diventare pericolose. Sinceramente è la prima volta anche che sento decretare la pericolosità di un paio di stinchiere partendo dall'interno. La differenza con le stinchiere che sponsorizzate è davvero minima. Io, rispetto ad altre che ho provato, trovo invece che siano molto pratiche, resistenti e facili da pulire. Non ho mai avuto problemi, né mai visto avere problemi, nemmeno da cavalli particolarmente delicati. Mi piacerebbe sapere da che basi pratiche sei partita per lanciare questo giudizio...
Giusto per parlare, senza polemica.
|
martedì 18 settembre 2007, 18:47 |
|
|
Holden
Moderatore
|
lucky boy ha scritto: scusa holden ma cosa centra se è da poveri o da ricchi.........stavamo discutendo della sicurezza dei cap........
stavo scherzando su....
anche andare a Cogozzo è da poveri..ci vanno solo quelli col pony ingranato.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 18 settembre 2007, 18:50 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Io concordo con Unbreakable...
|
martedì 18 settembre 2007, 18:52 |
|
|
mummy
Utente
|
i partendini che ho postato in foto trovo che siano una buona protezione per il cavallo visto che proteggono molto bene la parte dello stinco oltre al tendine!!
quelle nuove della veredus non le ho ancora viste da vicino, non posso dire se siano pericolose o meno! comunque il modello vecchio l'ho usato per anni senza nessun problema!
|
martedì 18 settembre 2007, 18:59 |
|
|
|