Autore |
Messaggio |
penterina93
Utente
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 23:28 Messaggi: 51 Località: Piemonte
|
voglio un cavallo
<font color="green"></font id="green"><font face="Book Antiqua"></font id="Book Antiqua">chi ha o non ha un cavallo puo darmi un cosiglio se è troppo impegnativo avere un cavallo anche in mezza fida[?]
_________________ <font color="gold">[:118]Senza i cavalli noi siamo persi,xchè loro e solo loro sono i nostri angeli che sono tristi quando lo siamo noi e sono felici quando lo siamo noi,ci ascoltano sempre e non ci lasciano mai.[:118]</font id="gold">
|
domenica 4 dicembre 2005, 15:22 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
dipende quanto tempo e quanta voglia hai..
dipende da quanto ci tinei tu ad avere un cavallo "tuo"..
di sicuro non è impegnativo come un cavallo proprio..
dipende da te..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
domenica 4 dicembre 2005, 15:28 |
|
|
penterina93
Utente
|
io ci tengo decisamente tanto ma non saprei siccoome è lontano da casa mi deve portare mia madre ma posso andarci ugualmente[}:)][:D]
_________________ <font color="gold">[:118]Senza i cavalli noi siamo persi,xchè loro e solo loro sono i nostri angeli che sono tristi quando lo siamo noi e sono felici quando lo siamo noi,ci ascoltano sempre e non ci lasciano mai.[:118]</font id="gold">
|
domenica 4 dicembre 2005, 15:35 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto:
dipende da quanto ci tinei tu ad avere un cavallo "tuo"..
dipende da te..
quoto....[;)]
domenica 4 dicembre 2005, 16:01 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
penterina93 ha scritto:
io ci tengo decisamente tanto ma non saprei siccoome è lontano da casa mi deve portare mia madre ma posso andarci ugualmente[}:)][:D]
se ci tieni tanto e tua mamma ti porta perchè no? visto che oltretutto non potresti andare tantissimo(a meno che tua madre non sia una santa! [:D]) la mezza fida è anche ideale perchè lo devi muovere a metà..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
domenica 4 dicembre 2005, 19:38 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
bhe avere un cavallo in mezza fida e avere un cavallo proprio è molto diverso, se è in mezza fida e tu nn lo puoi uscire l'altro fidatario lo fà uscire , invece quando è tuo + molto + complicato, le responsbilità sn il doppio e nn puoi permetterti d non andare x due giorni d seguito senò quando torni sò io che belle sgroppate...
Cmq la mezza fida è molto utile, hai un cavallo che nn montano altre 20 persone, se hai intenzioni d fare un certo tipo d lavoro col cavallo basta mettersi daccordo cn l'altra xsona che ce l'ha in fida, invece per i cavalli della scuola tu te lo lavori bene e poi tutto da capo ogni volta perchè c sarà sempre un principiante che gli si sarà attaccato alla bocca... anche se in realtà quando avevo la pony in fida cn un'altra ragazza iniziò a non saltare più allora decisi d togliere la fida perchè era una cosa impossibile, questa ragazza aveva pure il brevetto ma montava da cani, povera ponasta mia tt i vizi s prese...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 4 dicembre 2005, 20:13 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
rhox ha scritto:
dipende da quanto ci tieni tu ad avere un cavallo "tuo"..
dipende da te..
che dire in più?
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 4 dicembre 2005, 20:53 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
E sempre impegnativo [:)] occupa molto tempo e attenzione poi dipende dalla tua voglia di occupartene^_^
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 4 dicembre 2005, 22:29 |
|
|
penterina93
Utente
|
[^]mia madre E' una santa!![^]<font color="orange"></font id="orange">RISPOSTA X RHOX
|
lunedì 5 dicembre 2005, 17:49 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
per avere pegaso ero disposta a "dividerlo" con un'altra persona...ora come ora sono contentissima di non averlo fatto!!
sono molto gelosa e soprattutto "attenta", non credo riuscirei a tollerare che qualcuno si prenda cura di pegaso...attualmente permetto solo a mio fratello di curare pegaso....
|
lunedì 5 dicembre 2005, 18:07 |
|
|
n/a10
Utente
|
IO sono molto gelosa del mio picassio, quando al amneggio i bambini si avvicinano per dar d amangiare o per accarezzarlo, io dico, no non avvicinatevi, morde e scalcia, sono un caso disperato, ma che posso farci se sono troppo gelosa????? Cmq quest'estate ho dato qualche lezione aqualche bambino e qualche ragazza, cmq la pony che usav per le lezioni era una santa cavalla a cui potevi fargli tutto, ora ha preso tutti i vizi, tira in bocca, tira alla porta etso lavorando parecchio quando ho tempo per rimeterla a posto ( Già non ho tempo per il mio, figuriamoci per quelli degli altri!!!! )
|
lunedì 5 dicembre 2005, 18:40 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Secondo me in mezzafida no... Basta un po di volglia e poi è facile accudirlo... Comprarlo è diversissimo...!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 5 dicembre 2005, 18:51 |
|
|
rhox
Moderatore
|
dipende dalla mezza fida sempre e da chi la fa con te..
di sicuro la fida è meglio perchè puoi gestirlo completamente te..
comprarlo poi è il massimo perchè non rischi di restare appiedato in un momento qualsiasi(perchè lo danno a qualcun altro.. col cavallo di proprietà rischi di restare a piedi perchè si infortuna)
..sono tua...
|
lunedì 5 dicembre 2005, 20:36 |
|
|
rhox
Moderatore
|
penterina93 ha scritto:
[^]mia madre E' una santa!![^]<font color="orange"></font id="orange">RISPOSTA X RHOX
però se ben mi ricordo ho letto da un'altra parte che non vai spesso.. una o due volte a settimana.. se è questa la tua frequenza solita ti conviene una mezza fida perchè se no avresti poco tempo da dedicare a un lavoro serio del cavallo(per carità.. si può anche avere un cavallo ed andare 1 volta al mese.. ma non si può poi pretendere molto.. se vai poco devi avere la voglia di avere tempi molto lunghi e non lasciarti scoraggiare se il lavoro diventa molto più difficile)
..sono tua...
|
lunedì 5 dicembre 2005, 20:38 |
|
|
MaxiBon
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:05 Messaggi: 73 Località: Piemonte
|
ciao Carlottina finalmente ti ho trovato!!!!scusa se nn ti ho risp all'e-mail ma il mio computer è 1 po' pirla[:425]!!!!!cmq perchè non ti scrivi nei nuovi iscritti[:14]??? cmq sono contenta che tu voglia prendere un cavallino in fida!!! te lo meriti[:215]!!! come ti ho già detto è un grande impegno tenere un cavallo... a presto, ci vediamo in maneggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bax da Reby (MaxiBon)
_________________ MoxiBon: two gustis is megli che one!
|
giovedì 8 dicembre 2005, 15:40 |
|
|
|