Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:25

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 veterinari frettolosi!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio veterinari frettolosi!!!
Non vi è mai capitato che il vostro cavallo avesse un problema, chiamamte il veterinario, gli fa fare due giri in corda, arrivi subito alla conclusione...sbagliata?!?!?!?
A me è successo quest'estate la cavalla era un pò zoppa sugli anteriori, è arrivato il veterinario ed è arrivato alla conclusione che era zoppa e perciò le ha fatto un'infiltrazione in corona con il cortisone!!!...3 sett fa ho notato che zoppicava ancora...ma ho chiamato un altro veterinario che gli ha fatto lastre e anestesie x capire dov'era il problema... La conclusione????che quello di qst'estate non aveva capito niente ed è stato solo frettoloso...

martedì 19 febbraio 2008, 15:12
Profilo
Utente

Messaggio Re: veterinari frettolosi!!!
3 anni e non ci hanno capito niente...poi è arrivato l'illuminato di turno e in un secondo ha trovato e curato il problema.
la poveretta in tutto quel tempo ha subito visite di ogni genere, da pochi minuti a pomeriggi interi. decine e decine e decine di lastre, ecografie...litri di anestesie, cure assurde, cure meno assurde ma sempre inefficaci...metti il dito nella piaga con questa discussione... :(

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

martedì 19 febbraio 2008, 15:47
Profilo
Utente

scusami...però a me è successo qst'esatte che un veterinario ha detto una cosa che alla fine non era vero...adesso un altro veterinario m ha fatto vedere le lastre e le abbiamo cambiato la ferratura vediamo se migliorarà...

martedì 19 febbraio 2008, 15:50
Profilo
Moderatore

fare il veterinario non è facile..
non è facile trattare con sintomi spesso difficili, generici e poco comprensibili..

quindi purtroppo può essere che non azzecchino qualcosa... sta nella percentuale di rischio umano.

sta poi anche alla coscienza della persona lavorare più o meno bene.. dipenda da quanta voglia ha, da che caso si trova davanti, ecc..

sta a noi cercare di non accontentarci facilmente.. chiamare un vet, fare una visita e se non ci convince chiedergli di farla di nuovo.. domandare, cercare di capire e poi magari informarsi a casa..
e se questo vet continua a non soddisfarci.. chiedere un'altra opinione..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 19 febbraio 2008, 15:54
Profilo WWW
Utente

chiarahorse ha scritto:
scusami...però a me è successo qst'esatte che un veterinario ha detto una cosa che alla fine non era vero...adesso un altro veterinario m ha fatto vedere le lastre e le abbiamo cambiato la ferratura vediamo se migliorarà...

M si può sapere cosa aveva? :roll:

martedì 19 febbraio 2008, 15:59
Profilo WWW
Utente

la mia cavallina ha un pò di artrite e di artrosi...è un problema che riguarda il nodello soprattutto e qst gli provoca la zoppicatura...si è vista benissimo nelle lastre...cmq m ha avvisato che non è niente di grave...

martedì 19 febbraio 2008, 16:04
Profilo
Utente

cmq non volevo assolutamente insultare i veterinari anche x' mi piacerebbe in un futuro farlo...però quel veterinario è stato un pò frettoloso...ha fatto un infiltrazione dove non era neccessario...

martedì 19 febbraio 2008, 16:05
Profilo
Utente

Se si è vista benissimo dalle lastre, dire che non è grave mi sembra una forzatura, con questo non voglio far polemiche, ma stacci un po attenta e informati per bene.

martedì 19 febbraio 2008, 16:07
Profilo WWW
Utente

si si certo...xò tra un pò il veterinario lo richiamo x' adesso la ferratura gli e l'abbiamo cambiata xò è da tenere sotto controllo x' se non migliora nemmeno cn qll ferratura il veterinario m ha detto che è neccessario farle un'infiltrazione con l'acido ialuronico

martedì 19 febbraio 2008, 16:11
Profilo
Utente

Praticamente la stessa che ti ha fatto il precedente veterinario, solo che la farà in una zona differente e penso anche che il maniscalco abbia fatto una ferratura con ferri rullanti o sbaglio?

martedì 19 febbraio 2008, 16:16
Profilo WWW
Utente

esattamente...solo che rispetto al veterinario di qst estate non userà il cortisone!!!

martedì 19 febbraio 2008, 16:18
Profilo
Moderatore

paolino ha scritto:
Praticamente la stessa che ti ha fatto il precedente veterinario, solo che la farà in una zona differente e penso anche che il maniscalco abbia fatto una ferratura con ferri rullanti o sbaglio?

:shock: :shock: :shock: Tipo rollerblade? :lol:

martedì 19 febbraio 2008, 16:19
Profilo
Moderatore

non credo però che una ferratura possa migliorare la situazione, nel senso che può non fare zoppicare il cavallo e migliorare la qualità del movimento, però l' artrosi è un processo degenerativo e cronico..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 19 febbraio 2008, 16:21
Profilo WWW
Utente

eh....chi lo sa magari al galoppo va di più...visto che ha le rotelle sotto!!! : Chessygrin :

martedì 19 febbraio 2008, 16:21
Profilo
Utente

tranquilla nessun problema! adesso sta bene, ha ripreso il lavoro normale...solo che è stata lunga e pesante...
rhox hai ragione a dire che non è un lavoro facile...NON VOGLIO GENERALIZZARE O SCREDITARE NESSUNO ma tante volte secondo me si "nascondono" dietro l'incompetenza ovvia del cliente e al paziente che non è dotato di parola.
e sono d'accordo anche con la percentuale del rischio umano di non azzeccare il problema...però... per 3 anni ho tirato fuori soldi, se volevo far visitare la cavalla, e davanti a evidenti errori, il loro rischio umano me lo sono pagato io, di tasca mia e sulla pelle della cavalla che era ridotta uno schifo.
e continuiamo a pagarla, io e la cavalla, perchè rimetterla in forma, ferma da così tanto tempo, anche se è giovane, non è uno scherzo e ci vuole tanto tempo. con più attenzione avremmo tutti risparmiato tanto tempo (e io anche un bel po' di euro!)
non si trattava di una strana malattia ma di "semplice" navicolite, non troppo rara nei cavalli che saltano... :roll:
tutto questo per dire che proprio perchè è un lavoro difficile e delicato dovrebbero, in certe occasioni, prestare più attenzione e dedicare più tempo alla visita che stanno facendo.

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

martedì 19 febbraio 2008, 16:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo