Autore |
Messaggio |
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
Re: veterinari frettolosi!!!
guarda non sai quanto ci tengo alla mia cavallina ha 15 anni...io sincermante volevo metterla a prato e farle fare la mamma...il veterinario m ha detto che adesso non è ancora una situazione del genere
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:28 |
|
|
|
|
chiarahorse
Utente
|
grazie Nhadir...
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:29 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Nhadir ha scritto: tranquilla nessun problema! adesso sta bene, ha ripreso il lavoro normale...solo che è stata lunga e pesante... rhox hai ragione a dire che non è un lavoro facile...NON VOGLIO GENERALIZZARE O SCREDITARE NESSUNO ma tante volte secondo me si "nascondono" dietro l'incompetenza ovvia del cliente e al paziente che non è dotato di parola. e sono d'accordo anche con la percentuale del rischio umano di non azzeccare il problema...però... per 3 anni ho tirato fuori soldi, se volevo far visitare la cavalla, e davanti a evidenti errori, il loro rischio umano me lo sono pagato io, di tasca mia e sulla pelle della cavalla che era ridotta uno schifo. e continuiamo a pagarla, io e la cavalla, perchè rimetterla in forma, ferma da così tanto tempo, anche se è giovane, non è uno scherzo e ci vuole tanto tempo. con più attenzione avremmo tutti risparmiato tanto tempo (e io anche un bel po' di euro!) non si trattava di una strana malattia ma di "semplice" navicolite, non troppo rara nei cavalli che saltano... tutto questo per dire che proprio perchè è un lavoro difficile e delicato dovrebbero, in certe occasioni, prestare più attenzione e dedicare più tempo alla visita che stanno facendo. guarda, ti capisco benissimo.. ho vissuto per anni con vari animali, per cui ho avuto a che fare per una vita con molti veterinari diversi.. ho anche sentito psarare delle cavolate che non stavano nè in cielo nè in terra.. ho visto cavalli salvati (da una malattia mortale)n da una telefonata a un altro vet perchè quello in scuderia non aveva capito che problema era.. per questo quando la mia cavalla ha avuto problemi ho chiesto alla persone più competente che ho trovato, mi sono fatta spiegare per filo e per segno tutto sul problema, mi sono fatta dare cure, alternative, possibilità.. sono tornata a casa e ho letto tutto il trovabile sul problema.. il problema dei veterinari è che spesso non conoscono il cavallo con cui hanno a che fare.. per cui è difficile valutare le sue reazioni.. ad esempio alcuni cavalli possono sembrare zoppi, ma magari sono solo irregolari come modo di muoversi.. ma se il proprietario non lo sa e non lo specifica nella diagnosi verrà tenuto conto magari anche di questo.. per cui si avranno dati anche fuorivianti.. il problema maggiore spesso è la fretta e l'incapacità di stare ad ascoltare il proprietario e cosa ha da dire in merito al cavallo.. un professionista lo valuto anche quando arriva e chiede: dimmi tutto sul cavallo, poi vediamo cos'ha..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:37 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto: nel senso che può non fare zoppicare il cavallo e migliorare la qualità del movimento............ Il senso di una ferratura particolare sarebbe quello.
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:48 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
si parlava di un controllo perchè se la ferratura non avesse migliorato si sarebbe dovuto infiltrare.. la ferratura può togliere la zoppia.. non migliorare la situazione di per sè.. l'infiltrazione potrebbe essere fatta lo stesso, che sia per rallentare il processo artrosico o per accellerarlo (se è una posizione dove può essere una soluzione)
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:53 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
si hai perfettamente ragione rhox. la maledetta fretta soprattutto...il "viziaccio" di prendere 2000 appuntamenti in una mattinata, in posti lontani uno dall'altro e dare per scontate tante cose perchè quella cavalla la conosci da quando è puledra...chissà, tra tutti quelli che ho interpellato, quanto hanno ascoltato di quello che dicevo della cavalla, delle risposte che davo alle loro domande...mi avranno sicuramente bollata come rompic******i e logorroica!
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
Ultima modifica di Nhadir il martedì 19 febbraio 2008, 16:58, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:55 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
si certo...io ho aperto qst argomento x sapere cosa ne pensano gli altri...o magari se è successo qualcosa d simile a altre xsone x' io francamente sn un pò arrabbiata x' nn ha fatto il bene della mia cavalla, non ha nemmeno provato a indagare...non so se m spiego...
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:56 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto: la ferratura può togliere la zoppia.. non migliorare la situazione di per sè..
D'accordissimo, ci mancherebbe!!!!
|
martedì 19 febbraio 2008, 16:56 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
cmq oggi ha montato il mio tipo e mi ha detto che faceva dei passettini strani, ma...non zoppicava più cm prima...spero almeno qst volta in qualcosa di positivo
|
martedì 19 febbraio 2008, 17:02 |
|
|
|