Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Re: vermifugo
oh che ne so..io non la conosco..ma da come ne ha parlato mady sembra una veterinaria.. altrimenti piacere, siamo sulla stessa barca...
|
giovedì 19 febbraio 2009, 21:54 |
|
|
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Giuly ha scritto: oh che ne so..io non la conosco..ma da come ne ha parlato mady sembra una veterinaria.. altrimenti piacere, siamo sulla stessa barca... Io la conosco, per questo i sono permesso questa risposta scherzosa.
|
giovedì 19 febbraio 2009, 21:56 |
|
|
Giuly
Utente
|
si beh avevo intuito, data la confidenza
|
giovedì 19 febbraio 2009, 21:59 |
|
|
udiavet
Utente
|
paolino ciao!!!!! una laurea e un caffè non si negano a nessuno...nel 2007 non me l'hanno negata!!! hihihihih..... dopo un anno in piemonte, ritorno prorompente a romper le balle!!! ahahahahahaah per le potenzialità del vermifugo in questione......ad un congresso facevano grossa pubblicità...ora si vedrà l'efficacia... per giuly: insana scelta come la mia?!?!? ahi ahi ahi ahi..... ))
|
sabato 21 febbraio 2009, 11:56 |
|
|
Giuly
Utente
|
eh si..un'insana scelta ma il mio percorso è ancora mooooolto lungo! sono solo al 2 anno...
|
sabato 21 febbraio 2009, 15:56 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
paolino ha scritto: Giuly ha scritto: oh finalmente un vero veterinario che ci saprà assistere!!! altro che noi aspiranti veterinari!! MA CHE VERO VETERINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Claudia ti sei già laureata??? è che a te il tempo non passa mai...ne passi troppo qui, paolino
|
sabato 21 febbraio 2009, 16:13 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Ti ringrazio, sei troppo gentile........... Diciamo che, visto che ti da cosi fastidio, non metterò piu piede in questa sezione fino all'anno nuovo, cosi sarai contenta.
|
sabato 21 febbraio 2009, 19:48 |
|
|
Arya
Utente
|
Udiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! (vediamo se ti ricordi di me.. di un trekking un po' particolare.. con un po' di merens.. )
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 21 febbraio 2009, 20:46 |
|
|
mummy
Utente
|
ma è la udia di equinet?????
_________________ Amori siete fantastici
|
domenica 22 febbraio 2009, 0:16 |
|
|
udiavet
Utente
|
mmmmmm......arya........avevi mica un nick di una razza ammmmmmeregana!?!?!? hihihih....cerrrrrrrrrrrrrrrto che mi ricordo dei merens!!!!! certo mummy!!! son sempre io!!! ciaoooooooooooo!!! duri a morire!!!!però mi sa che qui andiamo off topic di brutto....non è che poi ci sgridano??
|
domenica 22 febbraio 2009, 11:09 |
|
|
genna
Utente
|
Ciao Udia!! Quando sento queste cose mi si illuminano gli occhi! In pratica wuesto prodotto funziona contro vermi intestinali e quale ectoparassita? Funziona anche contro mosche e zanzare?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 23 febbraio 2009, 10:23 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Genna, é composto da Ivermectina e Praziquantel e da dare in primavera ed autunno.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 23 febbraio 2009, 11:04 |
|
|
udiavet
Utente
|
in realtà genna funziona contro le larve di ALCUNI insetti, le quali larve sono in realtà all'interno dell'organismo....e son quelle che possono dar problemi al cavallo.
|
lunedì 23 febbraio 2009, 11:33 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
udiavet ha scritto: in realtà genna funziona contro le larve di ALCUNI insetti, le quali larve sono in realtà all'interno dell'organismo....e son quelle che possono dar problemi al cavallo. In soldoni...questo è l'insetto di cui parlo http://www.tursiope.com/articolo41.html per combattere il quale uso il prodotto di cui si parla pure nell'articolo del link. La mia zoa è infestata da questi maledetti Gasterophilus. Quel prodotto, però, oltre a colpire le larve, funziona anche contro l'insetto esterno, quello che depone le uova sugli arti e sulle spalle dei cavalli ma allontana anche tafani e mosche e non consente alle zecche di attaccarsi. Cosa vogliamo di più? un Lucano???? Altra nota positiva...costa meno della metà dei comuni vermifughi in pasta e quando si hanno tanti cavalli in scuderia, questo incide e molto. Però lo ripeto, non ripara dalla Tenia, dunque per questa va fatto un trattamento a parte.
|
lunedì 23 febbraio 2009, 22:31 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
rispolvero la discussione per chiedervi quali sono secondo voi i migliori vermifughi in commercio e se cambia qualcosa se il cavallo è a prato rispetto ad uno di scuderia (io credo di no.. però non so)
per le marche qualcuno me le può dire in mp?? grazie!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
martedì 7 dicembre 2010, 0:17 |
|
|
|