Autore |
Messaggio |
Picassina
Utente
|
URGENTISSIMO!!AIUTATEMI..
vi prego chiunque sappia qualcosa mi faccia sapere tramite questo topic o in privato..il mio cavallo picasso ha un problema ad un posteriore oltre ad avere una formella che si è unita con un dito del pied deformato dall'artrite ha delle mollette che gli causano una zoppia evidente e dolorosa..allora il mio veterinario uno dei + bravi R"""" mi ha detto che si può focare la formella, ma facendo dei blocchi abbiamo scoperto che la formella è solo il 20% causa della zoppia,con altri blocchi aabbiamo scoperto che la vera causa sono queste mollettone..lui si è informato a perugia dal dott. P""" per poterlo operare ma purtroppo non fanno questo genere di operazioni..la mia solita sfiga..per ora fuocarlo è inutile perchè non tornerebbe ugualmente dritto..lo abbiamo infiltrato e svuotato un pò la molletta..ma..purtroppo ancora non è bellissimo..vi prego se coonscete veterinari o cliniche a cui posso rivolgermi per operazioni del genere fatemelo sapere!!è importante ha solo 10 anni metterlo al prato è un peccato, vorrei averlo ancora con me però non voglio che senta dolore alla zampa e sia zoppo voglio aiutarlo a tutti i costi!!!io lo opererei e poi lo fuocherei cosi tornerebbe ok..non mi interessa quanto debba stare fermo l'importante è che torni il mio bimbo campione..lui ha voglia di lavorare ha una gran grinta e deve guarire..per ora provo il paddok e un pò di lavoro con il mio istruttore..però devo risolvere del tutto questa situazione..
Grazie e scusate da una mamma disperata
Pino ti amo..amore staremo per sempre insieme!
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
mercoledì 28 novembre 2007, 14:40 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Prima cosa, NON FARE MAI NOMI SUL FORUM..
secondo, in che regione abiti??
|
mercoledì 28 novembre 2007, 16:11 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ANDRE IN LAZIO ROMA
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 28 novembre 2007, 16:42 |
|
|
rmel
Utente
|
I problemi del tuo cavallo non si possono risolvere.Artriti e formelle sono cose permaente e anche le mollette.Cosa vorresti fare nevrectomizzarlo così non sente più nulla va dritto e finisce di distruggersi l'articolazione?
|
mercoledì 28 novembre 2007, 17:03 |
|
|
Andrea
Utente
|
firin@ ha scritto: ANDRE IN LAZIO ROMA
Oh, non ti incaxxare, qui non è scritto da nessuna parte..
comunque, ahime', mi tocca quotare Rmel...
|
mercoledì 28 novembre 2007, 17:05 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Andrea, ma non ti ricordi di lei? E' Giorgia, mamma di Picasso(il KWPN pezzato, una favola) e della dolcissima Penna(un pensiero a lei)...
(e poi dove la vedi l'incazzatura? Magari le è rimasto pigiato il tasto del block... )
Mi spiace moltissimo, posso immaginare come tu ti senta. Purtroppo non posso aiutarti...
Spero che si rimetta presto, almeno che non senta più dolore.
Purtroppo se a 10 anni ha già l'artrite... temo anche io che la cosa migliore sia il rpato e qualche leggera passeggiata...
Una carezza al Pino, e non dimenticare Milady e TJ...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 28 novembre 2007, 18:40 |
|
|
Andrea
Utente
|
Uff, che spaccaballe tra tutte e due, se le ho chiesto di dove era forse c'era una ragione, no??
sto invecchiando, memoria labile.....
|
mercoledì 28 novembre 2007, 18:56 |
|
|
Picassina
Utente
|
allora stiamo calmi è, rmel si possono risolvere con operazioni mi sono informata che dici?? la formella va fuocata e si toglie(se non lo sapevi)e poi non puoi dire a me che voglio distruggere il mio cavallo sto già abbastanza male di mio non ho bisogno di sentirmi peggio..voglio solo stare con lui averlo vicino e continuare a volare con lui, se me lo permetti volgio tentarle tutte prima di metterlo al prato..se dico cosi è perchè i veterinari mi hanno detto che esiste qualcosa per curarlo..l'artrite non è grave è la formella che la rende peggiore, bisogna fuocarlo, ma è doloroso e prima di farlo voglio essere certa che ci sia qualcuno che operi alle mollette in modo da estinguere il problema!!! il cavallo lavorando migliora molto..ho trovato una ferratura che lo aiuta a non sforzare molto il posteriore venerdi gliela faccio in modo da aiutarlo un pochino..non voglio distruggerlo non mi conosci e non puoi dire queste cose, io amo il mio cavallo, voglio solo togliere del tutto il suo problema!!!
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:17 |
|
|
mummy
Utente
|
ma prima di operare le mollette (cose che tra l'altro non ho mai sentito...) hai provato una ferratura correttiva???
un cavallo da noi in scuderai modificando un po' la ferratura ai posteriori ha trovato giovamento e le mollette si sono sgonfiate notevolmente!! però ora non saprei dirti cosa gli è stato fatto e se potrebbe andare bene nel tuo caso, magari parlane anche con il maniscalco!!!
per la formella come già detto in passato io non andrei a toccarla, ma se nel tuo caso è causa di forte zoppia forse è la strada più gusta da seguire!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:22 |
|
|
Picassina
Utente
|
calcola che la formella si vede ad occhio nudo..ovvio che prima di toccarla aspetto di vedere se con la ferratura migliora un pò e le mollette...io si ho sentito operazioni solo che a perugia non le fannno e sembra che il veterinario del mio nuovo istruttore le faccia..glielo faccio visitare porto tutte le lastre e poi vediamo il da farsi..se è il caso o magari solo svuotarle..dai blocchi risulta evidente che la maggior parte della zoppia è causata dalle mollette!la formella influisce poco, però anche quella..sinceramente sono disperata..spero di trovare la soluzione migliore..spero che questa nuova ferratura lo aiuti molto..no non gliel'ho mai cambiata perchè nel vecchio maneggio dove ero prima erano degli incompetenti purtroppo me ne sono accorta da poco..ho dato retta a persone che non sapevano di cosa stavano parlando..e quindi sicuramente ho peggiorato le cose..il mio nuovo istruttore si sta dando da fare con picasso e sta cercando soluzioni per aiutarci a risolverlo del tutto, senza stare a cercare rimedi per continuare ad andare avnti e poi ricadere dopo poco in un'altra zoppia..deve essere estinto del tutto o quasi..io spero che le molllette gli si sgonfino come dici tu..
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:32 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Picassina premetto che è un pò difficile aiutarti perchè bisognerebbe vedere il cavallo a mio parere, da noi in scuderia c'è una ragazza che ha avuto un problema simile e l'ha corretto con la ferratura però dovresti parlare con il maniscalco e sicuramente il tuo veterinario saprà consigliarti la strada migliore, è una cosa delicata e varia da cavallo a cavallo..
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:34 |
|
|
Picassina
Utente
|
venerdi me lo ferrano..speriamo bene allora..gli fanno una ferratura rovesciata squadrata più alta hai lati sperando che poggi meglio e sforzi meno..il maniscalco dice che sicuramente lo aiuta però non sa se risolve..sicuramente non lo risolve i problemi ce li ha..poi se migliora glielo chiudiamo anche sotto mi pare si dica a uovo in modo che poggi tutta la pianta..
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:37 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Picassina ha scritto: venerdi me lo ferrano..speriamo bene allora..gli fanno una ferratura rovesciata squadrata più alta hai lati sperando che poggi meglio e sforzi meno..il maniscalco dice che sicuramente lo aiuta però non sa se risolve..sicuramente non lo risolve i problemi ce li ha..poi se migliora glielo chiudiamo anche sotto mi pare si dica a uovo in modo che poggi tutta la pianta..
Mi pare di ricordare che anche la mia amica abbia fatto così.... Mi posso anche informare e poi ti so dire lo faccio volentieri... ma ti hanno consigliato anche di operarlo....
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:40 |
|
|
mummy
Utente
|
prova con la ferratura intanto e aspetta ad operarlo eprchè sicuramente se avrà dei miglioramenti (cosa che mi auguro per voi) non li avrà immediati!!!
occhio anche al terreno in cui lavora perchè spesso è quello il fattore prevalente per l'ingrossamento delle mollette!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:42 |
|
|
Picassina
Utente
|
si me lo ha consigliato il mio veterinario..per quanto riguarda il terreno dove stavo prima era buono..(le mollette le ha da 3 anni)questo è un pò + pesante e sicuramente influisce..io però non credo che la ferratura aiuti molto..sicuramente agevola..però ho dei dubbi lui è veramente zoppo ultimamente poi vabbè è stato 2 mesi fermo è un pò incriccato e ha viziato l'anca ..
|
mercoledì 28 novembre 2007, 19:45 |
|
|
|