Autore |
Messaggio |
Mor
|
Una triste storia
Ciao a tutti,sono entrata oggi stesso in questo forum grazie alla mia amica Ary,per tutti voi JandA,che monta nel mio stesso maneggio.
Non so perchè sto scrivendo ora,forse perchè sto ancora così male da essere arrivata a provarle tutte per sfogarmi.
Vediamo cosa ne pensate voi,ragazzi e ragazze che non conosco ma che come me amate l'Equitazione,della mia storia e quella della mia cavalla Morganas nella speranza di trovare almeno un pò consolazione.
Monto a cavallo da 10 anni,ne ho 18 appena compiuti,e per 6 anni ho tenuto una piccola cavallina di nome Morganas;aveva solo 6 anni quando me l'hanno comperata.Non sapeva fare quasi nulla soltanto saltava di tutto,anche il fuoco.Era una testa calda,era bruttina,con il collo un pò troppo grosso e rovesciato e una bocca ingestibile.Non era neppure ben vista nel mio maneggio,dai miei amici,perchè su semplici B100 riusciva a fare errore e perchè lavorare in piano era pressochè impossibile.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che un giorno...che un giorno avremmo raggiunto un netto in C130 ai Campionati Regionali Emilia Romagna o una convocazione allo Stage di due giorni da Palmizi (tecnico regionale).
Nessuno sperava in me,in lei,in noi.
Nessuno si aspettava la mia costanza,la mia convinzione,la mia determinazione,il mio amore verso quello "sgorbietto pazzo".
Ora che ho il 1G da tre anni ho dovuto fare una scelta: o lei,o l'agonismo.
Cos'ho scelto? L'agonismo.
C'è chi mi darà dell'insensibile,chi della competitiva...
Ho venduto la Morgana ad una ragazza del mio maneggio che fa le B110(se lo merita un pò di riposo la mia Kikky) e ho cercato un altro cavallo,che saltasse di più.
Me lo meritavo,forse.
Mentre ne provavo alcuni sono caduta(il 6 febbraio 2006),mi sono rotta due vertebre della schiena e sono ferma da 8 mesi.
Sono fregata,due volte: non ho più la Morgana,non ho un altro cavallo.
Ora,la domanda che mi tormenta è: ho sbagliato qualcosa? dove ho sbagliato?
O,semplicemente,doveva andare così?
E tutti i giorni,quando vado al maneggio,la Mor mi guarda e mi chiama.Mi dice sempre "Mi dispiace" ed io le rispondo "Sono pentita".
Ho tralasciato troppi particolari per non annoiare tutti quanti.
Ragazzi,fa male,ve lo giuro.
Questa,per chi è interessato,è una foto di me e la mia Mor alla nostra ultima gara al GESE di Bologna,nel 2005,una C120 del Progetto Giovani:
. [img]/public/uploaded/forum/Mor/2006912151646_Mor.jpg[/img] 39,38 KB
|
martedì 12 settembre 2006, 15:17 |
|
|
|
|
sauze-louse
Utente
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 17:57 Messaggi: 72 Località: Liguria
|
Che storia...mi spiace tanto!!!Secondo me però non dovresti fartene una colpa...anche se l'hai venduta,da quanto ho capito,è andata a finire bene!Puoi vederla quando vuoi e fa delle categorie per lei facili!Certo quello che è accuduto a te è terribile...ma vedrai che ti rimetterai presto e chissà che non incontri un altro cavallo con caratteristiche simile al precedente!In bocca al lupo..
|
martedì 12 settembre 2006, 15:30 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Sono purtroppo cose che capitano; non è colpa tua..
E'uno sport così..in fondo tutta la vita va così; bisogna sapersi risollevare.
Ora non ti resta che guarire e riprendere meglio di prima! in bocca al lupo!
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 12 settembre 2006, 15:36 |
|
|
Oki
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:07 Messaggi: 2117 Località: Friuli-Venezia GIULIA
|
Cara Mor,
la tua storia mi ha commosso veramente, sono rimasta un po
sconvolta, guarda non so come dirti che mi dispiace tantissimo
per te e non sai quanto!
Comunque non farti una colpa o pensare che è successo per la tua
" voglia di agonismo", doveva succedere e basta perche purtroppo
il destino ha voluto cosi!!! Potevi cadere anche da Morgana!
Io spero di cuore che tu ti rimetta il piu presto possibile !!!!
Non so se vorrai rimontare a cavallo, comunque in caso affermativo ti auguro tutto il bene possibile e che un giorno tu possa ritrovare la sicurezza che avrai perso e recuperare il tempo perso!!!
Te lo meriti !
Un forte abbraccio
|
martedì 12 settembre 2006, 15:39 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Ciao Mor dove monti? Cmq il nome della tua cavalla l ho sentito spesso
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 12 settembre 2006, 15:42 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Mela ha scritto:
Ciao Mor dove monti? Cmq il nome della tua cavalla l ho sentito spesso
Anche io...credo che la nuova proprietaria venga dalle mie parti in concorso...[:)]
|
martedì 12 settembre 2006, 15:44 |
|
|
Mor
|
Grazie a tutti ragazzi,veramente[:I]
Per chi mi chiedeva se tornerò a cavallo,la risposta è SI ovviamente [|)]
Mia mamma ha paura dato quello che è successo e non vorrebbe,però io se devo dirla tutta ho già fatto un giro a cavallo l'altro giorno XD solo al passo però,sulla Mor tra l'altro "o" ho pianto dall'emozione,dopo 8 mesi senza cavallo...beh,insomma...ci stava no?
Monto alla Società Ippica della Trebbia,tu? <.<
Ci credo bene che hai sentito il nome della mia cavalla,mi sono fatta in 6 anni tutte le gare possibili e immaginabili in Emilia Romagna,in Lombardia e pure in Toscana e Piemonte! [8D]
|
martedì 12 settembre 2006, 15:47 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
quando le coicidenze sembrano segnali del destino....
ti poteva accadere mentre eri in bicicletta o mentre eri in auto con amici....non dare la colpa alla tua voglia di agonismo!!!
lotta in quello in cui credi e sappi che hai la fortuna di essere sempre vicino alla tua mor!!!![:D]
se continuavi con lei forse magari rischiavi di consumarla fino all'ultimo facendola diventare inutilizzabile, mettila così!!!!
ora devi pensare a rimetterti in sesto e a cercare un nuovo cavallo....
non smettere di sognare!!![;)]
ps...benvenuta!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 12 settembre 2006, 15:51 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
io ho capito chi sei, pappappero!![:D][;)]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
martedì 12 settembre 2006, 15:57 |
|
|
mummy
Utente
|
cavolo, mi dispiace tanto per quello che ti è successo!!!
spero riuscirai a rimetterti presto, così da poter tornare a montare [;)]
in bocca al lupo
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 12 settembre 2006, 15:59 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ciao Baby!!! Sono la Fede della Mashia! Che bello, anche tu qui? Anche se in effetti l'anno scorso ti avevo messo al corrente del forum ... vabbè![:D]
Comuqnue lo sai, basta stringere i denti e guardare avanti. Non è semplice no! Però non è nemmeno colpa tua! In effetti poteva capitare a tutti![8)] Un bacio ... [:)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 12 settembre 2006, 16:30 |
|
|
Mor
|
Wei Fede sei tu? "O" che bello!!!
Guarda l'anno scorso avevo sottovalutato il forum,invece ora...[:p]
Ci vediamo presto noi
Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno letto e risposto al mio post,grazie veramente[:I]
|
martedì 12 settembre 2006, 19:01 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
è vero è una storia triste,ma questo sport è fatto così.. tu hai fatto del tuo meglio e ti faccio anche i miei complimenti per aver cresciuto la cavallina..
adesso cerca solo di riprenderti presto! [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
martedì 12 settembre 2006, 19:18 |
|
|
JandA
Utente
|
come potevo mancare io, Mor?! Lo sai già cosa ne penso. Cmq x qualsiasi cosa ci sono, dai tra poco torni (e mi rubi il posto di montatrice dei mitici cavalli di giò! ahaha scherzo dai! Sn io che ho momentanemente invaso il tuo!! ma sn pronta ad inchinarmi alla -chi eri tu? mentore? maestra? custode? nn ricordo + [:I] ahaha )
cmq sai già che io c sono per qualsiasi cosa! ti voglio tanto bene riprenditi
ah e sorridiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:)]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 12 settembre 2006, 19:22 |
|
|
Mor
|
Ahahah XD Ary mi fai morire!!
Grazie cmq io e te abbiamo già parlato.
E tranqui per i cavalli di Giò,sono tutti tuoi,non mi devi ridare nessuno posto!
ah,per la cronaca,io sono una Mentore[8D]
|
martedì 12 settembre 2006, 19:25 |
|
|
|