Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 una strage in Australia... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: una strage in Australia...
sui lupi mi è capiato quest'estate di vedere cosa gli fanno su un documentario che però non ricordo il nome...poveretti...comunque i lupi sono molto belli al parco zootecnico di praga ho visto sia i lupi che gli orsetti polari...

mercoledì 2 aprile 2008, 18:10
Profilo
Utente

Ross ha scritto:
Considrando quanto è "facile" prendere stalloni selvatici, evitare che SI ammazzino durante il trsporto, castrarli, evitare che TI ammazzino durante il post operatorio, qualcuno muore lo stesso (la legge della foresta) e poi rilasciarli in libertà.
Ma allora perchè uccidere le volpi in eccesso in inghilterra, solo perchè portano la rabbia? Perchè fare l'abbattimento dei piccioni a Venezia? perchè non castriamo le mosche e le zanzare invece di sterminarle con l'insetticida?
Per favore, siate un pò realisti! I giornali per far notizia scrivono di tutto.
Se ci sono dei cecchini sarà per fare un abbattimento selettivo, altrimenti basterebbe un camionetta dell'esercito e una mitraglietta e in quattro e quattr'otto avrebbero risolto il problema.
Si fa con i conigli, le lepri, i cinghiali, i cervi, e tutte le specie di animali che ad un certo punto aumentano fuori dal controllo e minacciano altre specie.
O liberano un pò di lupi o li abbattono.
...e poi quando aumentano i lupi, poveri lupi.

Io non credo che sia una cosa non fattibile. Però ci deve essere qualcuno dall'altra parte che "sostiene". Gli animalisti anzichè fare sempre tanto scompiglio (che a volte serve)potrebbero occuparsene loro...o no?Niente è impossibile...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

mercoledì 2 aprile 2008, 18:33
Profilo
Utente

Beh Elenasi tratta sempre di cavalli selvatici abituati a stare in branco!!!! sarebbe veramente un rischio per l' uomo compiere un'azione del genere... anche se tentar..... :wink: :wink:
non si parla di cavalli che sono nati in una scuderia con tutte le comodità del caso!!!
Io concordo con Ross... se sono in esubero... haimè è giusto che sia cosi... come succedee a tutte le altre specie!!!!

mercoledì 2 aprile 2008, 20:16
Profilo WWW
Utente

io fare la stessa cosa con gli esseri umani...alcuni prolificano senza ritegno ed anche se non prolificano distruggono!

mercoledì 2 aprile 2008, 22:26
Profilo
Utente

la castrazione di animali selvatici è fattibilissima ross....la fanno spesso. non richiede alcun trasporto in clinica. Solo qualke veterinario capace e un certo investimento finanziario per la copertura antibiotica con farmaci da somministrazione singola. ma forse....è proprio questo il problema: ammazzarli è certamente piu facile, veloce...ed aimè economico.

giovedì 3 aprile 2008, 14:18
Profilo
Utente

già il problema è che ci vorrebbe qualcuno che finanzia...

giovedì 3 aprile 2008, 14:20
Profilo
Utente

Guarda che si parla di cifre che per una "regione" (parlo in termini italiani) o uno stato....sono spese abbastanza lievi.....ma occorre certamente piu tempo e la ricerca di professionisti....rispetto ad un massacro...seppur "selettivo"....

giovedì 3 aprile 2008, 14:28
Profilo
Utente

lo so...però...ovviamente x loro è più semplice abbatterne un pò!!!

giovedì 3 aprile 2008, 14:29
Profilo
Utente

poi penso siano anche pochi i veterinari che siano disponibili a fare una cosa del genere!!!

giovedì 3 aprile 2008, 14:30
Profilo
Utente

Non credo...almeno....qui in italia è gia stato fatto con alcune specie (ungulati) prima che s facesse anche qui come in australia.... : Andry :

giovedì 3 aprile 2008, 14:33
Profilo
Utente

Ah non sapevo che anche qui in Italy c fossero quei problemi

giovedì 3 aprile 2008, 14:35
Profilo
Utente

Stevet, quattro cervi sono un conto, quattromila cavalli un'altro.
Innanzitutto i cervi maschi e gli ungulati italiani in genere, li riconosci al volo, sfido anche il veterinario più acuto a riconoscere i cavalli maschi dai 2 anni in su da un'elicottero in un branco mentre galoppano. Poi nel post della castrazione si diceva quanto fosse importante il post operatorio, e qui si riassume tutto con: butta giù, capotta, zac-zac, in piedi e via. Quanti ne morirebbero per setticemia? Si riuscirebbe a castrarne a sufficienza? Quanti maschi fertili ci sono in un branco? Sappiamo bene che gli stalloncini di 15 mesi già coprono e ingravidano. Dirlo è sicuramente facile, farlo un pò meno.

giovedì 3 aprile 2008, 14:59
Profilo
Utente

Ross non dicevo che sarebbe stato nè facile nè tantomeno avevo la pretesa di dire che cio poteva risolvere il problema. ma secondo me basterebbe che ne castrassero una certa parte x anno e negli anni futuri avrebbero certamente un problema minore e piu gstibile. e comunque....ora esistono antibiotici (cari si...) che necessitano di una sola somministrazione per una copertura prolungata....

giovedì 3 aprile 2008, 15:16
Profilo
Utente

Stevet ha scritto:
Ross non dicevo che sarebbe stato nè facile nè tantomeno avevo la pretesa di dire che cio poteva risolvere il problema. ma secondo me basterebbe che ne castrassero una certa parte x anno e negli anni futuri avrebbero certamente un problema minore e piu gstibile. e comunque....ora esistono antibiotici (cari si...) che necessitano di una sola somministrazione per una copertura prolungata....

Sono d'accordo con te, pienamente. Se c'è veramente l'interesse a salvaguardare questi animali e proteggerli in qualche modo, non mancherebbero le persone in grado di farlo...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 3 aprile 2008, 15:42
Profilo
Utente

Elena ha scritto:
Sono d'accordo con te, pienamente. Se c'è veramente l'interesse a salvaguardare questi animali e proteggerli in qualche modo, non mancherebbero le persone in grado di farlo...

Si salvaguardano solo gli animali a rischio estinzione e nel loro caso, chi dovrebbe essere protetto sarebbe oltre che la natura, anche l'uomo, altrimenti come si spiegherebbero questi abbattimanti, con gente che ha voglia di fare il tiro a segno?

giovedì 3 aprile 2008, 16:33
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo