Autore |
Messaggio |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
una riflessione...
bè non ho molto da dire se non che l'altro ieri è morto un amico del mio ragazzo di tumore al cervello...22 anni...uno dei più bei ragazzi che io abbia mai visto..lascia la sua ragazza con cui stava da tre anni, gli amici, la famiglia...ecco in queste situazioni mi chiedo come faccia la gente (ma anche io stessa) a preoccuparsi di tante banalità, a non vedere quali sono le cose importanti nella vita, a non vivere davvero ogni giorno come se fosse l'ultimo perchè oggi ci siamo, domani no..persi come siamo dietro alle più futili preoccupazioni...cavoli se penso che il più profondo pensiero di alcune mie amiche sia se hanno a posto i capelli o meno!!!!!!!!!!!!!
boh...volevo solo darvi un piccolo spunto di riflessione...anche quando abbiamo dei problemi che ci sembrano tremendi...forse, la maggior parte delle volte, non lo sono poi così tanto....
|
martedì 26 giugno 2007, 14:53 |
|
|
|
|
u_valeria
|
Be uno si deve godere la vita.. Prima di tutto non passiamo il tempo a giudicare gli altri.. Se per le tue amiche è importante avere i capelli a posto cerca di rispettarle. Poi se uno deve pensare che domani muore che vita triste sarebbe? Bisogna vivere la vita in ogni istante e cercare di avere il meglio per essere sempre felici.. Comunque mi dispiace molto per quel ragazzo e per i suoi amici e parenti..
|
martedì 26 giugno 2007, 15:28 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Morire a 22 anni di tumore non è giusto..
ma non è nemmeno giusto passare la propria vita pensando a quello che potrebbe accadere...
il destino ha un aggettivo .. CRUDELE.. e in questo caso lo è stato davvero.
egoisticamente spero che per me e tutti voi che leggete qui non lo sia.. per nessun motivo
un abbraccio
|
martedì 26 giugno 2007, 15:34 |
|
|
nika
Utente
|
ma io nn dico che bisogna pensare di morire domani!!! non era il senso del mio intervento...
la mia frase peferita infatti è vivi ogni giorno come fosse l'ultimo..pensa come se non dovessi morire mai!!!!
|
martedì 26 giugno 2007, 15:34 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
Andrea ha scritto: Morire a 22 anni di tumore non è giusto..
ma non è nemmeno giusto passare la propria vita pensando a quello che potrebbe accadere...
il destino ha un aggettivo .. CRUDELE.. e in questo caso lo è stato davvero.
egoisticamente spero che per me e tutti voi che leggete qui non lo sia.. per nessun motivo
un abbraccio
andrea ti do perfettamente ragione!non si può passare ogni attimo della proprio vita a dire:oggi c sono ...domani boh?perkè a quest'ora non si fa + nulla!ioal destino credo molto....xkè se fai caso in qualsiasi momento si rischia di non esserci +..anche nelle cose banali....puoi staccare la spina del phon,prendi la scossa e ....addio,puoi attraversare la strada ed essere presa sotto....puoi andare in bicicletta e sentirti male....tante sono le cose ke in ogni momento possono succedere!e anzi,dico ke a mio parere le persone ke pensano ad avere i capelli apposto...fanno bene...mica possono pensare ogni secondo quando possono morire?le disgrazie purtroppo succedono,a me sn capitate ma tanto non ci si può far niente.bisogna augurarle il meno possib naturalmente ma x il resto(è duro a dirlo)ma bisogna tenersele.so ke sembro dura e insensibile a parlare così,ma purtroppo è questa la realtà.
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
martedì 26 giugno 2007, 15:43 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
è successa una cosa simile mentre facevo l'univ....una compagna di corso...solo che le i non ha avuto nemmeno il tempo per abituarsi: la notte si è alzata, è andata in bagno a bere....dopo mezz'ora con la luce accesa il suo babbo è andato in bagno e l'ha trovataa terra. Aneurisma cerebrale credo.
...è difficile farsene una ragione...poi ti penti di esser stat un po' dura magari una volta, rispondendole seccamente o che potevi fare questo e quest'altro per starle vicino ecc....credo che non ci sia nulla di peggio del cosiddetto 'senno di poi'....non 'pensare' prima di fare-parlare- ecc....e trovarsi poi a dire 'quanto mai l'ho fatto...'. Per questo, spesso quando intervengo qui lo dico....ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole...ma fatelo-facciamolo con coscienza, senza dover poi pensare al pentimento. Scegliere la strada migliore o la 'meno peggio', consente di andar avanti senza mangiarsi le mani...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 26 giugno 2007, 15:58 |
|
|
nika
Utente
|
no certo se si sta a pensare atutto quello che si avrebbe potuto fare si esce pazzi!!!!!
il mio era solo un invito a godersi appieno la vita e a sorvolare su certe sciocchezze
|
martedì 26 giugno 2007, 16:01 |
|
|
u_valeria
|
Io ce l'ho solo con quelle persone che per una sciocchezza dicono voglio morire.. è un insulto alla vita e a chi muore e vuole vivere!
|
martedì 26 giugno 2007, 16:02 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
u_valeria ha scritto: Io ce l'ho solo con quelle persone che per una sciocchezza dicono voglio morire.. è un insulto alla vita e a chi muore e vuole vivere!
quoto perfettamente valeria!
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
martedì 26 giugno 2007, 16:29 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
una persona a cui tenevo molto due anni fa se ne è andata per un emoragia celebrale....è morto in 3 ore.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 26 giugno 2007, 21:41 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Già...morire a 20 anni non è giusto...lo so bene. Purtroppo ho imparato sulla mia pelle che non va dato nulla per scontato, è vero non bisogna vivere con l'ansia di ciò che potrebbe accadere, ma è altrettanto vero che si deve dare più valore alle piccole cose, più affetto a chi ci sta intorno..insomma essere consapevoli di ciò che di bello si ha, perchè tutto è inesorabilmente appeso a un filo sottilissimo.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 27 giugno 2007, 0:09 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
spesso la gente si rifugia nei problemi banali perchè consapevole che sn gli unici risolvibili.Sono daccordo cn chi dice che bisogna godersi ogni attimo, ma nn bisogna certo vivere cn l'angoscia del domani perchè senò quelli attimi vissuti nn potranno mai essere tanto belli quanto lo sarebbero stati senza angoscia.Ognuno è libero di vivere la sua vita pensando ai capelli o a cose ben più importanti.
Ti sono vicina, sò che vuol dire perdere un amico.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 27 giugno 2007, 8:09 |
|
|
Kiss
|
la vita è ingiusta, il mondo è ingiusto e forse, chissà, anche la morte è ingiusta
un mese fa ho visto coetanea cugina di una mia compagna di classe e figlia di colleghi dei miei morire di tumore alle ovaie: una forma rarissima, ancora più rara nelle ragazze giovani e in una variante praticamente sconosciuta
è morta dopo due anni di terapie, interventi...non si è risvegliata dall'ultimo intervento
mi chiedevo spesso quando se ne parlava: ma come fanno i genitori di questa ragazza tutti i giorni a darle il buon giorno con il sorriso sulle labbra?
certe cose della vita, come queste malattie, non le capisco...non le capisco proprio
|
mercoledì 27 giugno 2007, 8:28 |
|
|
nika
Utente
|
eh kiss lo so ti capisco perfettamente....mio padre è morto quando ero in seconda liceo....penso che sia grazie ai cavalli se non mi sono buttata giù, se ho continuato la mia vita esattamente come prima ( certo senza lui)....secondo me l'importante è non avere mai con una persona qualche cosa di non chiarito...perchè cmq il dolore si supera...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:01 |
|
|
genna
Utente
|
Nika, condivido completamente il tuo primo post...purtroppo spesso ci facciamo problemi che non esistono e perdiamo tempo in cose inutili quando poi una malattia ti fa aprire gli occhi sui veri problemi...
L'altro giorno pensavo che mi stavano uscendo le prime rughe, che avrei assolutamente dovuto contattare l'estetista e questa cosa mi angosciava....qualche minuto dopo mi ha chiamato un familiare dicendo che mia madre era stata ricoverata, nulla di grave, però si sarebbe dovuta operare...ho fatto proprio questa riflessione, che problemi non ne abbiamo fin quando c'é la salute..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:43 |
|
|
|