Autore |
Messaggio |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
questi argomenti mi mettono sempre il magone. io ho il terrore del dolore.
purtroppo esperienze simili mi hanno toccata da vicino.
ne approffitto per informare le ragazze, se già non lo sanno, che è uscito da poco il vaccino per il tumore all'utero.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:55 |
|
|
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
julie davvero???? chiederò bene!!!! ma è già in commercio?
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:45 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
sì è in commercio da quest'anno mi pare. frutto della ricerca italiana..finalmente qualcosa di buono.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:51 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
Lo so che pare crudele detto così o melgi oirrispettoso per alcuni, ma ho una grandissima ammirazione per chi sopporta il dolore a lungo...e è consapevole di quanto sia inesorabile...eppure sta lì...aspetta...e, spesso, trovaanche il coraggio di sorridere, di avere ancora voglia di fare, di interessarsi alle cose...forse, perchè sono pienamente consapevole che io non sarei così e dietro la mia aperta ammirazione c'è anche tanta invidia per la loro forza...
...ed i genitori...i famiglirai, che mandano tutto giù, che nascondono tutto, pur di farsi vedere sereni, per quanto possibile, forti e speranzosi...spero che non mi capiti mai di dover essere così...ed è vero, non ci si rende conto di ciò che si ha se non quando lo si è perso...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:52 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
bè normadent è vero...ci sono molti modi diversi di reagire al dolore...c'è chi si perde completamente e chi invece continua ad andare avanti....io personalmente per mio carattere non riesco a manifestare la mia sofferenza anche le volte che vorrei perchè non mi va di contagiare chi mi sta vicino....e poi ribadisco se io non mi sono persa quando è mancato mio padre lo devo sicuramente al cavallo che montavo in quel periodo..i cavalli riescono a non farti pensare ai tuoi problemi sono fantastici...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 11:00 |
|
|
stregatto
Utente
|
credi che dire nn è giusto morire a 22 anni sia una frase sbagliata, nn è mai giusto morire x chi ti ama, nè a 10 nè a 20 nè a 30...anni, purtroppo ho vissuto anche io questa terribile esperienza, l anno scorso un mio caro amico è morto, all inizio nn ci si vuole credere, sembra tt assurdo, il dolore è enorme, si pensa di nn farcela, ma poi col tempo il dolore si attenua, anche se dopo un anno quasi a volte mi illudo di poter riverdere il suo sorriso, è brutto dirlo, ma queste riflessioni sa fanno solo quando succedono queste cose, io cerco ( anche se nn sempre ci riesco) di nn precludermi nessuna occasione, di fare le cose subito e nn aspettare, nn avere tanti ripensamenti, cerco di stare vicina a chi vogli bene, la vita purtroppo è cosi precaria che n si sa mai cosa succedera domani, ci si lamenta sempre di quello che nn si ha, ma gaurdiamo un po + a quello che abbiamo, e forse riusciremo a vivere meglio o + serenamente se nn altro....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 27 giugno 2007, 11:01 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Due anni fa un mio caro amico è morto perchè è scivolato e, cadendo, ha battuto la testa. Era un ragazzo spericolato, andava come un matto in bicicletta, in moto, faceva sport a livelli altissimi, oltre ad andare a cavallo, sempre in passeggiata, galoppate su galoppate per i prati.
Ed è morto perchè, mentre camminava tranquillamente per tornare a casa, con la suola della scarpa è scivolato sull'asfalto (non c'era nè ghiaccio nè nulla, era primavera) e ha battuto la testa in un punto vitale.
Quando succedono queste cose però mi viene da domandarmi se davvero non ci sia un destino dietro tutto ciò, una "nostra ora". Lo penso quando accadono queste morti assurde.
Mi consolerebbe sapere che "Qualcuno" ha già stabilito quando me ne dovrò andare. Perchè significherebbe che c'è davvero Qualcuno dietro la nostra esistenza, e saperLo li ad accogliermi mi farebbe accettare tutte le morti, anche quelle che mi sembrano ingiuste.
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 13:31 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Tai ha scritto: Quando succedono queste cose però mi viene da domandarmi se davvero non ci sia un destino dietro tutto ciò, una "nostra ora". Lo penso quando accadono queste morti assurde.
Mi consolerebbe sapere che "Qualcuno" ha già stabilito quando me ne dovrò andare. Perchè significherebbe che c'è davvero Qualcuno dietro la nostra esistenza, e saperLo li ad accogliermi mi farebbe accettare tutte le morti, anche quelle che mi sembrano ingiuste.
Concordo completamente.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 13:39 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Sì, esiste la fatidica ora. A ben pensarci è una catena di eventi che porta senza scampo a quel momento. E non ci si fa proprio nulla. Io sono sicura però che al di là della morte non sia la fine. E badate, non sono credente. L'altro giorno ho chiesto un segno alla mia adorata Rachele, ed inequivocabilmente è arrivato. Coincidenza? Io credo fermamente di no. Ne sono certa...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 27 giugno 2007, 21:41 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Pascal ha scritto: Tai ha scritto: Quando succedono queste cose però mi viene da domandarmi se davvero non ci sia un destino dietro tutto ciò, una "nostra ora". Lo penso quando accadono queste morti assurde.
Mi consolerebbe sapere che "Qualcuno" ha già stabilito quando me ne dovrò andare. Perchè significherebbe che c'è davvero Qualcuno dietro la nostra esistenza, e saperLo li ad accogliermi mi farebbe accettare tutte le morti, anche quelle che mi sembrano ingiuste. Concordo completamente.
Senza impelagarmi in un discorso lunghissimo e complesso, giusto il mio parere personale, da persona tendenzialmente atea: è un po' l'illusione/speranza di tutti i credenti sperare e pregare che ci sia Qualcuno che osserva e decide e ci accoglie alla fine della vita. Non biasimo nè critico chi crede: x alcuni è indispensabile credere in qualcosa x avere sicurezza e andare avanti e accettare un destino infausto e trovare la forza...
Ultimamente sto cercando di studiare/imparare alcune religioni e discipline orientali che trovo decisamente affascinanti e per più di una cosa mi hanno lasciata stupefatta e incuriosita...giusto per fare un esempio: il potere che la mente esercita sul corpo. (... anche qui ci sarebbe da parlare ore...) e la cosa bella è che sono cose che chiunque può sperimentare su di sè, quindi reali fino a prova contraria.
...e credo fermamente che ognuno sia consapevolmente e inconsapevolmente autore del proprio destino....
|
giovedì 28 giugno 2007, 10:58 |
|
|
|