Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Vero, anche se la differenza tra i sessi sembra meno decisa in altri Paesi (esempio in Inghilterra, dove, almeno nel mondo agonistico, mi sembra che come numeri si equivalgano abbastanza).
Concordo con Buzz anche sul fatto, che mi ha molto sorpreso recentemente, che tanti grandi cavalieri maschi sono gay e trovo la sua spiegazione ottima e molto plausibile. Ad Atene c'erano 11 atleti gay dichiarati (in tutte le discipline) e ben 4 di questi erano in gara nell'equitazione (tutti e 4 cavalieri top in dressage o completo).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 18 maggio 2005, 12:21 |
|
|
|
|
Nicola
|
Mazzoleni dice in un suo libro l'equitazione e' come ballare il valzer. Una donna ha molta piu' naturalezza a vivere l'esperienza di coppia
|
mercoledì 18 maggio 2005, 12:26 |
|
|
camy
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48 Messaggi: 174 Località: Lombardia
|
io nn riesco a spiegarmi come mai nei concorsi c siano + ragazzi ke ragazze mentre nei maneggi + ragazze di ragazzi...????
comunque come risposta ad Aldo concorso sia con ross ke sul fatto ke le ragazze abbiano + sensibilità e ke l'equitazione sia considerata + x le ragazze
nella mia classe il problema di dire ke vai a cavallo(se lo si considera tale) non c'è visto ke quasi tutti andiamo a cavallo!!!
ciauuuuuu
|
mercoledì 18 maggio 2005, 14:36 |
|
|
Aldo
Utente
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 13:44 Messaggi: 18 Località: Piemonte
|
Bene, mi pare di capire che è tutta una questione di passione/amore per gli animali e una, tutto sommato logica avversione per i motorini, le sgommate e il calcio; tutte cose magari più effimere e anche più da ragazzi.
Grazie per le risposte che date.
PS: Ragazze, ricordatevi che io sono un papà quindi, leggendo i vostri post non ho potuto fare a meno di notare che: Va bene l'equitazione, ma curare un po' di più l'italiano...?
Ciao.
_________________ Aldo
|
mercoledì 18 maggio 2005, 16:45 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Aldo, non toccar quel tasto, che ti crocifiggono subito in sala mensa!!!![:D][:D]
Beh, a me moto, motorini, sgommate (non il calcio) piacciono...
|
mercoledì 18 maggio 2005, 17:00 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
scusa aldo,ma quando scrivo su internet sinceramente nn faccio tanto caso alla forma,a quella gia ci devo pensare ogni sacrosanto giorno a scuola!qui (almeno per quel ke mi riguarda)butto giu i pensieri e controllo velocemente ke seguano un filo logico![:p]
poi è vero,a volte ci son dei post con errori abbastanza gravi,ma....suvvia![;)]
|
mercoledì 18 maggio 2005, 17:01 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
man mano ke le gare diventano d grado maggiore le ragazze diminuiscono!!!!
d solito i maski sn di meno....ma e piu probabile ke un ragazzo continui ad andare avanti con la sua passione!o per lo meno...io ho notato questa cosa!le ragazze sono quelle ke mollano d piu!anche se questo penso non m riguardera![;)] guardate anche solo le squadre olimpike italiane! su 4 quella d completo erano 3 uomini ed 1 donna!
anche se poi una cm la Pippa non la batte nessuno![:p][:p][:p]
poi dipende da quale disciplina![:o)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 18 maggio 2005, 17:21 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Aldo ha scritto:
..........
PS: Ragazze, ricordatevi che io sono un papà quindi, leggendo i vostri post non ho potuto fare a meno di notare che: Va bene l'equitazione, ma curare un po' di più l'italiano...?
Ciao.
Caro Aldo
hai toccato un tasto dolentissimo. Ti lamenti te che sei un papà figurati cosa dovrei dire io che sono una nonna
Però ho trovato un sistema...non leggo più nessun post "ostrogoto", ossia quelli scritti senza vocali, con le "k" o abbreviazioni incomprensibili e mi sento molto meglio.
E' stato inutile chiedere un po' di cortesia per chi, come me, non riesce ad adeguarsi...pazienza. Non è poi così grave leggere un po' di meno qui, anzi, mi rimane del tempo in più per un buon libro.
|
mercoledì 18 maggio 2005, 22:27 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
si Buzz anche io seguo la tua stessa strategia!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
mercoledì 18 maggio 2005, 22:59 |
|
|
Arya
Utente
|
Avanti... bacchettate sulle dita a tutti... [:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 18 maggio 2005, 23:04 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Aldo innanzitutto voglio darti un gran benvenuto in questo sito.
Io ho solo dodici anni ma pratico l' equitazione da quando ne avevo 5, (fai 2 calcoli ) secondo me è tutta questione di passione io è da quando avevo 3 anni che supplicavo i miei genitori di mandarmi a cavallo ( essendo papà puoi capire quanto siamo insistenti e duri a quell' età ma anche adesso non scherziamo ).
Secondo me i maschi si appassianano di più a sport poco "mentali"; intendo dire che l' equitazione non è solo andare a cavallo ma è cercare un legame con un altro essere diverso da noi;ma a sport più a contatto " fisico ";che non impegni molto le attivita mentali ma solo le attivita fisiche e di coordinamento.
Poi naturalmente ci sono le eccezzioni.cmq concordo con Buzz.
Smittina forever
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
lunedì 23 maggio 2005, 21:46 |
|
|
Aldo
Utente
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 13:44 Messaggi: 18 Località: Piemonte
|
Secondo me i maschi si appassianano di più a sport poco "mentali"; intendo dire che l' equitazione non è solo andare a cavallo ma è cercare un legame con un altro essere diverso da noi;ma a sport più a contatto " fisico ";che non impegni molto le attivita mentali ma solo le attivita fisiche e di coordinamento.
Poi naturalmente ci sono le eccezzioni.cmq concordo con Buzz.
Smittina forever
Complimentoni!!!!
Ragazza, se la mia bimba che ha dodici anni come te, si esprimesse e avesse la stessa capacità di ragionamento e sintesi che hai tu, andrei a piedi da Torino a Palermo.
Hai perfettamente ragione.
Magari i punto e virgola...non sono proprio...Dai che scherzo!!!
PS: Altra domanda: Al maneggio mi hanno consigliato per la mia ragazza l'uso della "tartaruga" durante gli allenamenti sui salti. A me sembra utile, però ho notato che non la usa nessuno, allora serve o no?
Saluti.
_________________ Aldo
|
martedì 24 maggio 2005, 8:56 |
|
|
Nicola
|
Caro Aldo, la tartaruga, come il casco, sono obbligatori durante le competizioni, e durante la normale attività equestre sono una bella sicurezza.
Aggiungerei l'osservazione che queste protezioni sono un'ottima garanzia nel caso di infortuni. L'assicurazione sportiva, nel caso in cui ci sia stato scrupolo sufficiente nel mettere in sella i ragazzi, non può esprimere eccessive riserve nell'erogare i rimborsi.
|
martedì 24 maggio 2005, 9:24 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
ANCHE PER ME IN PARTE CIò CHE DICI è VERO...MA HO NOTATO CHE SALENDO DI CATEGORIA (VEDI GRAN PREMI OLIMPIADI ECC....), LA PARTECIPAZIONE MASCILE VA VIA VIA AUMENTANDO FINO A DIVENTARE LA MAGGIORANZA...
...CONSIDERANDO ANCHE CHE QUANDO QUESTO SPORT ARRIVA A CERTI LIVELLI DIVENTA MOLTO PIù FATICOSO E QUINDI MAGGIORMENTE SOSTENIBILE DA UN FISICO MESCHILE...
...PRATICANDO I PONY GAMES NON HO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE CHE LE BAMBINE (6-14 ANNI)SONO PIù ATTRATTE DAL PONY/CAVALLO COME ANIMELE, ED è APPUNTO IL CONTATTO CON L'ANIMALE (CHE SIA CANE,GATTO O PONY) CHE LE ATTRAE, MENTRE I MASCHIETTI SI INTERESSANO PIù ALLA PARTE SPORTIVA E VONGONO PRESI PRINCIPALMENTE DAL GIOCO,DEAL MOVIMENTO E DALLE REGOLE E "SECONDARIAMENTE" DALL'ANIMALE...
...QUESTO CREDO SI POSSA NOTARE ANCHE OSSERVANDO IL SEMPLICE STEREOTIPO DI BIMBA CHE GIOCA CON IL GATTINO O CON I PELUCHES E IL BAMBINO CHE GIOCA A CALCIO, BASKET,...
...MA COMINCIO A CASMBIARE DISCORSO..!...TORNO SULLA TRACCIA INIZIALE!
...POI DIPENDE MOLTO ANCHE DAL GENERE DI SPORT EQUESTRE PRATICATO!...AD ESEMPIO NEGLI ATTACCHI è DIFFICILE VEDERE DONNE, COSì COME NELL'IPPPICA, MENTRE NELL'ENDURANCE (ANCHE NELLE GARE AD QALTO LIVELLO), SONO PRESENTI SIA ELEMENTI MASCHILI CHE FEMMINILI (MI PARE ANCHE LA SQUADRA ITALIANA(NON SONO MOOOOLTO INFORMATA SULL'ARGOMENTO)...)....
....BEH, QUESTO è CIò CHE PER ORA MI SALTA IN TESTA....
....SONO BEN ACCETTATI COMMENTI...[;)]
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
martedì 24 maggio 2005, 9:51 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Secondo me l' uso della tartaruga è di fondamentale importanza per quelli alle prime armi,parla una che è rimasta appesa solo per una staffa alla seconda lezione, percheè in caso di caduta protegge meglio che il casco ma è anche importante anche a livelli più alte quindi non fate gli sboroni e mettetevi la tartaruga.
Smittina forever[:D][:D]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
mercoledì 25 maggio 2005, 21:09 |
|
|
|