Autore |
Messaggio |
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
Un sondaggio interessante....e importante x me..
allora...forse sono io stranissima ma...sono in crisi...( riguardo salto ostacoli agonistico)
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
giovedì 5 aprile 2007, 21:01 |
|
|
|
|
stregatto
Utente
|
be se uno ha guardato solo l esztetica, a meno che nn debba fare delle gare di bellezza mi sembra un po stupido.
io ho guardato, la qualita del salto, le potenziali che potrebbe avere in futuro e ultimo ma nn meno importante il feeling che c è stato
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 5 aprile 2007, 21:03 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Bé secondo me guardare solo "se salta bene e alto" é assurdo.
Io non faccio s.o. ma solo dressage, ma credo che il principio sia lo stesso. Posso anche andare a provare un cavallo da Grand Prix ma se a me non piace, se non sento quel sesto senso che mi dice che é il cavallo per me, non lo prenderei mai.
E' vero che un rapporto si puó anche costruire, ma ci vuole un certo feeling di base!
E questo per quanto riguarda l'agonismo - parlando piú in generale, io avrei ancor meno dubbi. Quando scelgo un cavallo non scelgo certo una macchina per andare in concorso: scelgo un compagno di vita che deve essere prima di tutto mio amico, e solo in secondo luogo mia monta. Quindi il fatto che mi piaccia, soprattutto come carattere ma perché no, anche che mi sia congeniale fisicamente (al di lá delle potenzialitá) é una assoluta necessitá e secondo me l'unico modo per avere davvero un rapporto unico con il proprio cavallo che vada al di lá di qualsiasi velleitá agonistica.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 5 aprile 2007, 21:15 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io me ne sono innamorata a prima vista (era in un pratone, viene verso di me, mi acchiappa la sciarpa coi denti ed inizia a giocherellarci...) la cosa fondamentale che ho considerato è stato il feeling
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 5 aprile 2007, 21:36 |
|
|
ughetta
Utente
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 17:34 Messaggi: 90 Località: Emilia Romagna
|
anche io ho considerato il feeling xkè dalla prima volta che l'ho montato e subito saltato, mi sn trovata benissimo e senza alcun dubbio l'ho comperato!!
_________________ gli amici migliori sono quelli che ti ascoltano, ti danno soddisfazioni, cercano di aiutarti e di non farti soffrire..bhè questi si kiamano x la maggior parte delle volte cavalli!!
Husholetto ti lovvo <3
|
venerdì 6 aprile 2007, 8:32 |
|
|
JandA
Utente
|
quoto stregatto!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 6 aprile 2007, 9:38 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
io la mia quando me l'hanno proposta non l'ho presa in considerazione x' a vederla di primo occhio non mi aveva attirata, poi invece l'ho vista montata e ho voluto provarla quando poi l'ho provata mi sono trovata subito benissimo e ho deciso che volevo lei scartando tutti gli altri cavalli che ero andata a provare, anche con Elmo l'ho provato una volta e ho dciso di prenderlo
venerdì 6 aprile 2007, 9:54 |
|
|
u_valeria
|
un giorno arrivo in maneggio è vedo una bellissima cavalla nuova.. molto molto bella.. la doveva tenere il mio istruttore la guardo la riguardo è splendida. posso montarla? ma si va.. la monto mi piace salto.. la cavalla vola è un aereo la voglio.. è mia.. be questo per dirti che mi sono innamorata del suo aspetto.. l'ho provata è mi piaceva montarla.. se fosse stata solo bella non l'avrei presa..
Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:55, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 6 aprile 2007, 9:56 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
piccola whaz ha scritto: io me ne sono innamorata a prima vista (era in un pratone, viene verso di me, mi acchiappa la sciarpa coi denti ed inizia a giocherellarci...) la cosa fondamentale che ho considerato è stato il feeling
ho notato che avete un bel feelin siete arrivate anche 2° al concorso foto con dedica piu' bella!!!
venerdì 6 aprile 2007, 10:25 |
|
|
Ussi
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 19:23 Messaggi: 70 Località:
|
io nn ho un cavallo mio ma penso che, nel caso mi trovassi a scegliere guarderei prima le prestazioni per quello che voglio fare, poi provare i vari soggetti e guardare quello con cui mi trovo meglio. dell'estetica nn guarderei preticamente niente, perchè poi una volta diventato tuo sarà comunque il più bel cavallo che esista per te!!!!
|
venerdì 6 aprile 2007, 11:13 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
Lyy ha scritto: piccola whaz ha scritto: io me ne sono innamorata a prima vista (era in un pratone, viene verso di me, mi acchiappa la sciarpa coi denti ed inizia a giocherellarci...) la cosa fondamentale che ho considerato è stato il feeling ho notato che avete un bel feelin siete arrivate anche 2° al concorso foto con dedica piu' bella!!!
siii sai che non me lo sarei mai aspettata?? è stata una bella sorpresa quando hanno pubblicato i risultati
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 6 aprile 2007, 13:24 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
il mio tatolino... quando l ho comprato vi dirò non mi piaceva molto....poi l ho montato ci ho saltato.... e alla fine me ne sono innamorata.. si è creata una sorta di feeling.....
l unica cosa ke ancora odio .... è il nome!!! SALVO TER VELDEN!!!! come faia chiamare un cavallo salvo??????
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 6 aprile 2007, 13:25 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
io sn un caso particolare perchè alysso l'ho preso per imparare a montare (ho considerato solo e unicamente che fosse un cavallo docile)...poi si è rivelato un buon saltatore e anche più peperino del previsto (quando ha cominciato a stare bene si è rivelato!!!)....
poi abbiamo preso un puledro....presupposti pessimi....5 anni ancora sdomo e stallone, enorme per le mie corte gambine ma.....era bellissimo oltre che avere dei movimenti veramente troppo belli per lasciarlo al prato, buona genealoga (la nostra preferita....uriel....) e ora....il cavallo impara molto velocemente, è attento ed intelligente e....(culo??).....salta!!! Eccome!!!! Ora è in addestramento......
Ultimo cavallo...altra scommessa......cavallo zoppo....tronco......9 anni...importato da etrea a 6 anni e pagato na cifra....poi li s'è azzoppato....è passato ad un altro che dopo mille veterinari non ha risolto nulla....voleva mandarlo al macello...a 9 anni...anche lì ottima genealogia....lo prendiamo noi....visitato da un Vet con la V maiuscola.....osteocondrosi.....nevrectomizzato ora è dritto come un fuso e più vivo che mai....a casa non l'abbiamo ancora sforzato ma le b5-c1 le fa (le 6 anni in olanda sono ben più alte.....). Avendone già uno per uscire in gara (alysso) questo non farà mai lavori pesanti e salterà meno di quello che saltava prima ovviamente.....ora è in vacanza! Soprattutto è molto...MOLTO....vivo!
Si sono un pò l'avvocato delle cause perse....ma che soddisfazioni! Quasi come crescere i puledri!
venerdì 6 aprile 2007, 13:53 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Io ho guardato per primo al fatto che potesse diventare mio,poi l'ho visto saltare con il mio istruttore 135 dopo un anno che non lavorava e solo per queste due cose ho trovato feeling poichè o lo trovavo o niente cavallino tutto ciò nonostante per salire ci volessero tre persone perchè appena messo il piede nella staffa si metteva in piedi e sgroppava, quando lo montavi oltre le sgroppate ecc aveva la testa tutta l'ora che faceva su e giù ed era al quanto snervante, dopo mesi che ignoravo questo suo vizio stupido ha smesso e ora ho un cavallo che salta e cn grandi potenzialità, sgroppa molto meno, non scarta mai (tranne casi particolari ovviamente per colpa mia),lavora molto bene in piano con bei movimenti, sul salto ha un bel gesto, forza, è rispettoso e soprattutto gli piace(questo ultimo punto l'ho dedotto quando l'ho liberato nel campo ostacoli e si è messo a saltare da solo).Inoltre esteticamente è esattamente come lo volevo, baio scuro balzane e macchie bianche in testa e ovviamente con una bella morfologia!i più non potevo chiedere e poi dimenticavo la cosa più importante: è MIO e dopo due anni ha lasciato di stucco tutti coloro non avevano mai creduto potesse diventare com'è!
PS:Scusate lo sfogo chilometrico!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
venerdì 6 aprile 2007, 14:05 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
non importa l'estetica; il mio istruttore dice sempre che bisogna guardare se un cavallo ha testa.......
poi naturalmente il feeling è importante:ma può anche essere non immediato, un binomio può anche mettersi insieme un pò x volta...
_________________ -C-
|
venerdì 6 aprile 2007, 14:16 |
|
|
|