Autore |
Messaggio |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io penso che il primo impatto sia estetico sia da montato sia molto importante...
poi magari se anche è bruttino o malconcio e sopra ti ci trovi bene è un altro discorso...
io penso comunque che la qualità e il feeling venga molto prima dell'estetica...anche perchè poi dopo un po' che ti affezioni ti sembrerà bello anche uno scorfanetto!
|
venerdì 6 aprile 2007, 18:54 |
|
|
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
Bho ragazzi continuate a rispondere...
io...beh io....ho considerato sia le qualità, ottime, ma non mi trovavo, non c'era feeling, insomma non c'era quel "colpo di fulmine", quella molla che dovrebbe scattare...
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
venerdì 6 aprile 2007, 21:50 |
|
|
Puzziotti
Utente
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 19:30 Messaggi: 271 Località: Liguria
|
Sono d'accordo con Ck_Be !!!
|
venerdì 6 aprile 2007, 22:13 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io quando cercavo un cavallo sono partita in francia. mi hanno presentato 6-7 cavalli, tutti molto dotati e bravi.
ho montato un cavallo dopo l'altro 5-10 minuti ciascuno..5 in piano, 2 salti e avanti il prossimo..
c'erano cavalli che salivo, un giro al trotto e galoppo e poi restituivo ancor prima di saltare perchè non erano assolutamente il tipo di cavallo che cercavo..
poi l'ho visto arrivare...camminava tutto fiero a fianco dell'uomo che me li presentava..l'ho guardato negli occhi, mi ha guardata, e già sapevo che era lui che stavo cercando.
Salgo in sella, 2 salti e si, lo sapevo, era il cavallo giusto per me.
Quando un mese dopo sono andata a prenderlo, c'erano due cavalli baio scuro nei box..non sapevo più quale fosse il mio..
e avevo il dubbio che il cavallo che volevano farmi montare fosse il cavallo che avevo comprato...ma sono salita e l'ho riconosciuto..
un amore a prima vista, un binomio immediato.
Questo per dire che, l'unica cosa importante è come ti senti sul cavallo, la prima impressione che ti da. lo senti subito se il cavallo va bene per te o meno.
bello o brutto non importa..l'importante è che quando sei in sella dici"bello questo cavallo".
|
sabato 7 aprile 2007, 13:42 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
io quando ho comprato le mie pony ho guardato soprattutto l'aspetto tecnico.. quindi i concorsi ke avevano fatto (in francia) poi se in una situazione sbagliata riescono a risorverla, la potenza e la tecnica nel salto... poi ci sn salita sopra e cn una mi sn divertita tantissimo e quindi ho deciso di prenderla.. l'altra sapevo di nn poter puntare a risultati in tempi brevi ma avevo la certezza ke quella pony tra un anno avrei raccolto buonissimi risultati ke avrebbero ricompensqato il duro lavoro! l'aspetto estetico è un di più...
una cosa molto importante secondo me è l'aspetto della SALUTE!!! direi ke è fondamentale una bella visita di compra-vendita cn lastre e esami del sangue!
|
lunedì 9 aprile 2007, 15:20 |
|
|
Clod
Utente
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17 Messaggi: 115 Località: Abruzzo
|
beh io quando ho visto Mu, nn mi ha colpito subito... poi ho trovato il suo carattere veramente eccezionale e nn nascondo ke assomigliava al carattere del mio vekkio Sedan....la prima volta ke l'ho montato sono caduta, ma lui è rimasto lì ad aspettare ke risalissi..... è buono come il pane è rispettoso è bellissimo e salta moltissimo.... nn si stanca mai, forse qst è la sua unica pecca....soprattutto xk così devo tenerlo sempre scarico altrimenti............ nn ha genealogia o meglio nn ha dei genitori riconosciuti, ma x me è il massimo e montarlo nn è semplice.... ma quante soddisfazioni mi dà...... nn so se mi sn spiegata!!!! ciaoooo
|
martedì 10 aprile 2007, 12:27 |
|
|
|