Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 UN SALUTO AD UN GRANDE CAMPIONE!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
mi inchino davanti all'amore mostrato per questo cavallo dai suoi proprietari.anche nel mondo delle corse qualcuno ha un cuore...

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 31 gennaio 2007, 21:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Ora sarò ANTIPATICA... ma era anche nell'INTERESSE dei proprietari enerlo in vita, in quanto era un cavallo che valeva più di 30 milioni di dollari(da quel che ho capito), avete idea di quanto avrebbe fatto guadagnare col suo seme??[;)]

Comunque sono felice che ci abbiano provato, peccato che sia stato sfortunato!![:(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 31 gennaio 2007, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
povera bestia.. quante ne devono passare.. mi permetto di mostrarvi una parte di c'ho che aveva all'interno della gamba..
Immagine

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

mercoledì 31 gennaio 2007, 21:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Ora sarò ANTIPATICA... ma era anche nell'INTERESSE dei proprietari enerlo in vita, in quanto era un cavallo che valeva più di 30 milioni di dollari(da quel che ho capito), avete idea di quanto avrebbe fatto guadagnare col suo seme??[;)]

Comunque sono felice che ci abbiano provato, peccato che sia stato sfortunato!![:(]

No Silvie la tua stessa critica è stata mossa anche da alcuni giornalisti.
si faceva riferimento allo stallone Mill reef che fratturato e operato è diventato uno dei principali riproduttori di purosangue da corsa.
C'è da dire , come si vede nella lastra qui sopra,che a Barbaro sono state impiantate 27 viti nella zampa visto che l'arto, da quello che ho letto, era praticamente esploso.
Si converrà che il paragone non è del tutto proponibile visto che le possibilità di recupero del campione americano erano remote rispetto a quelle che si hanno per una semplice frattura come nel caso del suddetto Mill Reef.
Da qui nasce il dilemma.......HAN FATTO BENE A PROVARCI OPPURE HAN SOLO CAUSATO AGONIA E SOFFERENZE AL LORO CAVALLO????
io personalmente le tenterei tutte......ma proprio tutte.....ma son punti di vista..

giovedì 1 febbraio 2007, 9:26
Profilo
Moderatore

Messaggio 
maestoso ha scritto:

.......HAN FATTO BENE A PROVARCI OPPURE HAN SOLO CAUSATO AGONIA E SOFFERENZE AL LORO CAVALLO????

Buona la seconda! [}:)][xx(]
Visto il tipo di frattura, non credo che il tentativo sia stato fatto per il bene del cavallo.
Capisco che sia difficile, ma bisogna essere più realisti (e meno opportunisti [:(!]).
Secondo me, gli si poteva risparmiare tutto questo. [V]

giovedì 1 febbraio 2007, 11:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Maestò, da quel che ho letto, il cavallo non è stato poi soppresso per via dell'arto esploso, bensì dopo una laminite e altri problemi agli arti sani... e questo è successo tipo 6 mesi dopo l'operazione...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 1 febbraio 2007, 13:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Maestò, da quel che ho letto, il cavallo non è stato poi soppresso per via dell'arto esploso, bensì dopo una laminite e altri problemi agli arti sani... e questo è successo tipo 6 mesi dopo l'operazione...

Silvia la laminite è insorta nel posteriore sano visto che l'altro non poteva sostenere nessun peso nel decorso postoperatorio.
L'ascesso che ha portato alla decisione di sopprimerlo è dovuto al rischio di complicazioni insorgenti in un operazione pioneristica e innovativa in parecchi punti.
Non credi sia una conseguenza del danno iniziale??? non è certo casualità....
cmq per diritto di cronaca, agli sfortunati proprietari va un indennizzo assicurativo di 13 milioni di dollari.......

giovedì 1 febbraio 2007, 16:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Mi dispiece davvero per quella splendida creatura[V].....ma sull'intenzione dei proprietari sono un pò confusa....io non ho mai conosciuto persone di quell'ambiente che abbiano cuore..di solito gira tutto intorno ai soldi.........posso anche sbagliare....

giovedì 1 febbraio 2007, 17:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
mi disp, i suoi padroni hanno avuto coraggio.. tanto. forse meglio cosi( saro spietata) ma almeno il cavallo non soffre.. addio campione!

giovedì 1 febbraio 2007, 17:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Io le tenterei tutte ma solo se questo non lede la dignità dell'animale....se un cavallo non può più muoversi ed è il meglio che posso offrirgli preferisco che non soffra più. Soffrirebbe di più a stare chiuso in un box superimbottito e sterilizzato......poi sono punti di vista.....

giovedì 1 febbraio 2007, 18:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
maestoso ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

No Silvie la tua stessa critica è stata mossa anche da alcuni giornalisti.
si faceva riferimento allo stallone Mill reef che fratturato e operato è diventato uno dei principali riproduttori di purosangue da corsa.
C'è da dire , come si vede nella lastra qui sopra,che a Barbaro sono state impiantate 27 viti nella zampa visto che l'arto, da quello che ho letto, era praticamente esploso.
Si converrà che il paragone non è del tutto proponibile visto che le possibilità di recupero del campione americano erano remote rispetto a quelle che si hanno per una semplice frattura come nel caso del suddetto Mill Reef.
Da qui nasce il dilemma.......HAN FATTO BENE A PROVARCI OPPURE HAN SOLO CAUSATO AGONIA E SOFFERENZE AL LORO CAVALLO????
io personalmente le tenterei tutte......ma proprio tutte.....ma son punti di vista..

scusa maestoso...piccolo OT...ma il Mill Reef a cui ti riferisci...avresti la genealogia?

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

giovedì 1 febbraio 2007, 22:23
Profilo
Utente

Messaggio 
poverino...chissà che dolore...[:(]

a quel punto era meglio farla finita prima forse..
avrebbe sofferto di meno.

va bene provarle tutte ma di fronte a certi casi bisogna anche essere concreti.provate voi a vivere con tutti quei chiodi nella gamba per 3 mesi e poi vi sparano pure.
io avrei preferito morire prima.

venerdì 2 febbraio 2007, 0:16
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Messaggio di JiJi.and.LaDy
[/quote:acj3gro4] scusa maestoso...piccolo OT...ma il Mill Reef a cui ti riferisci...avresti la genealogia?

di sicuro non la so...ma avendo letto qualcosa della storia del cavallo ho ritrovato la genealogia
nato nel 68 da NEVER BEND (la madre si chiama MILAN MILE)XPRINCEQUILLOXCOUNTFLEET.

venerdì 2 febbraio 2007, 9:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2