Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
un pò di romanticismo
Volevo regalare a tutti un pò di romanticismo e far ricordare ciò che si vuol confinare nel passato....ninte lacrimuccie[:(] e neppure tristezza [V]...buona lettura..[;)]
L’angelo della solitudine..
In questa fredda stanza, i ricordi si accavallano nella mia testa… penso alle tue calde braccia che mi avvolgevano alla notte, al calore del tuo corpo che mi riscaldava, al suono della tua voce, così sensuale….
Le lacrime scorrono sul mio viso, imperscrutabile, mentre osservo nel vuoto i lineamenti del tuo viso, come una fotografia indelebile nella mia memoria, rivedo quel volto a me caro, quelle labbra che adoravo baciare, quegli occhi segnati dalle occhiaie, di chi sa vivere ogni momento della propria vita, di giorno come di notte……e sono al tuo fianco, in questa mia solitudine..
Piango nel silenzio della mia stanza, singhiozzi sommessi di un pianto che non si deve sentire, di un volto che non deve bagnarsi, angelo della solitudine, di chi vive gli amori e non li può confessare, di chi ama e non può essere amata, di chi per amore rimane sola, in questa pazza mirabilia.
Il cielo qui è grigio, dove il sole non riscalda il mio cuore di ghiaccio, cerco calore tra queste nude lenzuola, cerco la tua mano che non mi sfiora.
Ciò che ho vissuto è stato il paradiso, non lo rinnego e neppure lo cancello, ciò che ho fatto lo rivivrei, ma con maggiore intensità e passione, non posso dimenticare perché i ricordi sono nella mia anima.
Ti prego non rispondere ai miei appelli…..,in questa mia pazzia, la lontananza ha separato le nostre anime, se mai una sola volta, e io lo spero con il mio cuore sono state unite, come montagne insormontabili poste tra noi…sento che la fiamma si è spenta, il desiderio si è affievolito come un incendio soffocato, domani potrò piangere senza che tu mi possa sentire.
Non cerco la compassione, e neppure la pietà, vivo di sogni, come un viaggiatore che non sa quale sia la sua meta, ma io la cerco…come uno spirito libero, vivo il giorno errando nei miei pensieri, di passioni la notte cullata tra i dolci ricordi.
E continuo il mio silenzioso pianto… angelo della solitudine alla ricerca di un amore….
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 17 giugno 2005, 18:51 |
|
|
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
stai parlando con una delle persone piu romantiche che ci siano[^]...basta leggere la poesia nella mia firma...l'ho scaricata perchè serviva alla mia migliore amica..ma ora...è parte di me!!![:I]
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
sabato 18 giugno 2005, 8:12 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
un pò di dolcezza non basta mai nella vita, come pure il romanticismo...mette buon umore!!!!!!!!
Evviva gli ultimi poeti romantici...ops poetesse
[8)][:I]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
sabato 18 giugno 2005, 9:47 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
hei hei hei...calma è...i migliori poeti sono uomini...di donne quoto solo elizabeth barret-browing...che ha fatto la poesia nella mia firma...cmq..per tutti i romantici ecco un link..
http://www.poesie.it
e questo invence il link di una poesia stupenda...si intitola Anima mia...è di Nazim Hikmet
http://www.poesie.it/poesia.php?id=1079&lang=it
|
sabato 18 giugno 2005, 11:27 |
|
|
BiMbAmArTy
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 15:12 Messaggi: 252 Località: Lombardia
|
ri posto una lettera (che avevo gia messo forse) che un mio amico scrisse per la sua ex ragazza... quanto é veraaaa
|
sabato 18 giugno 2005, 14:06 |
|
|
BiMbAmArTy
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 15:12 Messaggi: 252 Località: Lombardia
|
L'amore ci rende migliori. L'amore ci rende peggiori. L'amore ci rende diversi o forse per la prima volta, a nostra insaputa, ci rende noi stessi, tira fuori noi stessi e ci tira fuori da noi stessi. E quindi l'altro ti chiede"ma chi sei veramente?", tu ti chiedi chi sei ed in tutto questo c'è una gran confusionemore è un esame ma con noi stessi perché tanto l'altro essendo innamorato ci vede perfetti, l'esame è non deluderlo e non deludersi. L'amore è anche delusione e quando c'è la delusione è finito. L'amore è infinito e te ne accorgi quando stai le ore a fleshare dentro gli occhi dell'altro, ci vedi riflessa una luce e mentre ti dice cose carine pensi che sia illuminato d'amore, la famosa frase"ti si illuminano gli occhi", mentre in realtà sono solo le luci del locale ad essere riflesse nelle sue pupille. L'amore ti fa fare l'alba anche quando avevi deciso di andare a dormire alle undici e mezza. L'amore non conosce mezzi, è un mezzo per renderci la vita più difficile e misteriosa e allontanarci dalla tranquillità. L'amore è quando ti baci con tranquillità dopo essere stato ore a spiegarle come stai bene single e perché vuoi rimanerci. L'amore è dirsi inizialmente " noi non stiamo insieme" per tranquillizzarsi e poi sentirsi e cercarsi tutti i momenti e farsi le scene che è giusto per caso. L'amore è un caso che arriva per caso quando non lo volevi. L'amore è volersi e anche a volte non riuscirci per il nervoso. L'amore è guardarla mentre piange due secondi e dice che piange solo per il nervoso non per altro, può succedere di piangere per il nervoso? Hai scoperto una cosa nuova e senti nella bocca che sapore ha una lacrima.Piangi anche tu e poi ridi. Chi ti guarda da fuori pensa che sei impazzito del tutto. L'amore ti fa prendere la metropolitana avanti e indietro per riaccompagnarsi a vicenda finché non chiude e a quel punto ti dice " vieni da me che ti riaccompagno a casa alla mezza, so che domani ti devi alzare presto" e sei a casa alla mezza sì ma del giorno dopo, con due occhi bruciati. L'amore ci brucia il tempo e ci rende più seri, ci fa piangere e ridere senza motivo. L'amore è il motivo di una canzone che ogni volta è diversa ed ogni volta è la prima, l'ultima e la più bella. L'amore. Quando si è innamorati, si ha le ali ai piedi. Si scopre di avere fantasia, capacità d'intenzione, si vede la poesia la dove non si era mai vista. Ci si stupisce di se stessi. Ci si fa del bene l'un l'altro qnd si è insieme. Ci si sente più liberi, più belli, con più progetti e con maggiori capacità di realizzarci. Non ci si sente rammolliti, annebbiati dai sogni. Se, invece, ci si sente incastrati in una relazione, se non si ha il coraggio d’essere quello che si è, significa che è qlc che nn ha niente a ke fare con l'amore. Occorre il coraggio di accorgersene abbastanza in fretta invece di continuare a trascinarci in un rapporto che non ha più senso, per evitare sofferenze inutili. Ma come riconoscere l'amore? La gelosia non è una prova d'amore, ma d’immaturità! Se ci si riflette bene molte delle nostre sofferenze d'amore sono sofferenze d'orgoglio. Bisogna sempre mantenere la propria libertà di pensiero, non rinunciare mai ai propri ideali xkè la persona amata vorrebbe vederci diversi. X amore ci si può spingere fino alla debolezza di consentire all'altro di dire e fare cose con le quali non si è d'accordo senza dire niente x paura di essere abbandonati. Ma nell'amore non c'è niente di peggio che diventare due gemelli che pensano sempre o invariabilmente alla stessa maniera. L'adolescenza è l'epoca delle PASSIONI. Spesso si confonde la passione con l'amore ma nella passione non c'è tenerezza. La passione è fatta di desiderio e di possesso, sia immaginario sia reale. Nella passione non c'è rispetto. Per questo, in fin dei conti, risulta essere più distruttiva ke costruttiva. Ma di passione in passione si finisce forse x capire cos'è L'AMORE.
|
sabato 18 giugno 2005, 14:09 |
|
|
Step
Utente
|
marty...che dire..fagli i complimenti...questa è la lettera che molti ragazzi dei pochi romantici rimasti vorrebbero scrivere..ma ancora non sanno se è il caso..o se la persona è quella giusta...ci sono ancora pochi romantici..che si nascondono per orgoglio, per paura...ma alla fine...è la nuova immagine che richiede il mondo che li fa, ci fa, nascondere...ma chissa...magari quando troveremo il vero amore..avremo il coraggio di usicre allo scoperto..[:I][:I][:)][^]
|
sabato 18 giugno 2005, 14:19 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Non so se c'entra molto..
. [img]/public/uploaded/forum/Muse/2005618164221_poema.gif[/img] 131,3 KB
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
sabato 18 giugno 2005, 16:42 |
|
|
Step
Utente
|
bellissima giuly...la dovro dire ad una persona[;)][:I][:)]
|
sabato 18 giugno 2005, 18:04 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
sigh.... muse....
a quanti dovrei mandarlo io!!!
|
sabato 18 giugno 2005, 22:33 |
|
|
Step
Utente
|
hahahah ma dai tazl!!!!! ci sono poche persone che meritano realmente queste parole....le altre danno solo l'illusione...niente di piu! [;)][:I]
|
domenica 19 giugno 2005, 8:47 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
ragazzie ke dire sono bellissime..parole k tt vorrebbero sentirsi dire...nn so se c'entri molto questa frase me l'ha detta un grande amico qnd ne avevo bisogno..
<font face="Georgia"><font color="green">Chiudi gli occhi.. non guardare dietro.. potresti ricordare qualcosa di bello che non tornerà... chiudi gli occhi.. non guardare avanti... potresti immaginare qualcosa di bello che non arriverà.. chiudi gli occhi e aprili solo quando avrai la forza di guardare dietro senza piangere e andare avanti sorridendo... </font id="green"> </font id="Georgia">
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
domenica 19 giugno 2005, 9:36 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Alle navi in navigazione
e ai porti di scalo,
alla mia famiglia
e a tutti gli amici
ed estranei.
Questo è un messaggio
e una preghiera.
Il messaggio è
che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità,
io ho già avuto quello che tutti quanti cercano
e che soltanto pochi trovano,
la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre,
una persona come me,
una persona ricca di semplici tesori,
che si è fatta da sola,
che da sola ha imparato,
un porto in cui mi sento a casa per sempre,
e che nessun vento,
nessun problema,
nemmeno la morte
potranno mai distruggere.
La preghiera è
che tutti al mondo possano conoscere questo genere d'amore
ed essere da esso sanati.
Se la mia preghiera sarà ascoltata,
saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti
e tutte le colpe
e avranno fine tutti i rancori...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
domenica 19 giugno 2005, 10:38 |
|
|
Step
Utente
|
"le parole che non ti ho detto" stupendo quel film...
allora se vuoi mettere le frasi sagge dei film...dico "vi presento joe black" hantony hopkins ci piazza delle perle stupende...sopratutto con sua figlia susan sull'elicottero!!![:I][:I]
|
domenica 19 giugno 2005, 10:45 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
Step ha scritto:
hahahah ma dai tazl!!!!! ci sono poche persone che meritano realmente queste parole....le altre danno solo l'illusione...niente di piu! [;)][:I]
beh... una sono sicura.... un altra ci faccio un pensierino.....
|
domenica 19 giugno 2005, 11:20 |
|
|
|