Autore |
Messaggio |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Lavoro si, ma non a casaccio.
E' inutile lavorare senza un metodo. Se ci sono questi problemi è meglio che il cavallo sia preso in mano per un periodo da una persona esperta come dice Kimberley.
giovedì 19 aprile 2007, 15:18 |
|
|
|
|
chichi
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 18:39 Messaggi: 116 Località: Veneto
|
Appena ho iniziato a montarlo era molto peggio... adesso bene o male ho più controllo, diciamo che di lavoro in piano ne faccio parecchio però a questo punto mi fate venire il dubbio che non sia corretto, questa sera cambiamo imboccatura e vediamo come si comporta... credetemi ragazze/i quando avevo il pessoa ogni volta che finivo la lezione mi sembrava di aver fatto le 7 fatiche di ercole..... Forse dipende da me...
|
giovedì 19 aprile 2007, 15:57 |
|
|
kia
Utente
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 20:09 Messaggi: 28 Località: Emilia Romagna
|
ciao a tutti!!!! secondo me dovresti provare a tenere la mano molto alta in modo da impedirgli di andare giù con la testa e poi stare il più possibile dritta con la schiena... almeno io col mio ho fatto così e adesso sto cominciando ad ottenere qualche risultato... buon lavoro!!!!!!!!
|
giovedì 19 aprile 2007, 19:05 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io non credo dipenda da te.
davvero.
Ho avuto anch'io un cavallo sempre montato da una mano dura, e ti assicuro, talvolta mi veniva da piangere. Andare in gara e non sapere come fare a finire il rettangolo senza morire al primo alt.
Il cavallo era morto in bocca, duro e indisponibile. L'ho lavorato tanto, e il cavallo è migliorato. certo, non era una piuma, perchê ormai un po' la sua bocca era così, un po' ormai era passato troppo tempo.
ora il mio, giovane e ribelle, senza equilibrio alcuno, l'ho dato in mano alla mia istruttrice, che ha montano 2stelle dressage a livello nazionale, e in una settimana l'ha sbloccato, e ora dopo 3 mesi lavora perfettamente. leggero, e in equilibrio. ma in salto e cross pessoa e catena sennò non lo fermi. Ma non perchè cade in avanti, ma perchè tira di incollatura e si rifiuta di smettere il suo galoppo.
ci sono cavallli che non si recuperano quasi più, ma che si possono migliorare.
Lavora tanto in piano, per te affinchè tu possa migliorare il tuo assetto e tecnica per meno farti portare via e poterlo lavorare sempre correttamente.
In piano elimina morsoni..meglio un collo a giraffa all'inizio, o redini di ritorno usate correttamente che un morsone...
vedrai, migliorerà..solo questione di pazienza.
|
giovedì 19 aprile 2007, 20:25 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io ho un cavallo che ha lo stesso problema o quasi...lui si oppone alla mano forte...io che lo monto in piano e che non ci salto....è difficile tenerlo ma fini a un certo punto...il problema è quando con l'altro ragazzo esce in 135 e li lui che si oppone e tu che non riesci a controllarlo è grave....abbiamo provato...con tutte le imboccature...ma non c'è stato nulla da fare....più l'imboccatura è forte è più lui si sottrae alla mano....e quindi con tanto lavoro....sulla riunione...transizioni...tanti alt....e tutto quello che serve....cominciamo a vedere i risultati ma sulla sua testiera è montato il suo semplice filetto....
è vero solo con il lavoro possono cambiare...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 20 aprile 2007, 7:58 |
|
|
chichi
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 18:39 Messaggi: 116 Località: Veneto
|
Buongiorno a tutti.... ieri sera ho fatto lezione però l'imboccatura non l'ho cambiata, infatti ogni tanto la sua testa spariva..... comunque grazie mille per tutti i vostri consigli li metterò in pratica sicuramente.
|
venerdì 20 aprile 2007, 10:45 |
|
|
|