Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 UN BELLISSIMO GESTO 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io ritengo che se la fise deve fare la cosa giusta, deve farla per tutti gli equini agonisti e non agosti, famosi e sconosciuti, di razza e ba....i!!! non sempre per i soliti pochi fortunati!!!
o lo fai per tutti o non lo fai per nessuno!!!!!!!!

noi paghiamo per un centro che non useremo mai, per mantenere i cavalli pensionati di gente benestante che ho ha problemi di per se per mantenerli a vita, e per tante altre cazzate che a noi e al nostro sport non servono a niente!!!!!

martedì 30 ottobre 2007, 14:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quoto mummy al 100%, e sottolineo che una cosa che fa molto in"""""e è questa:
mummy ha scritto:
noi paghiamo per un centro che non useremo mai, per mantenere i cavalli pensionati di gente benestante che non ha problemi di per se per mantenerli a vita, e per tante altre cazzate che a noi e al nostro sport non servono a niente!!!!!

martedì 30 ottobre 2007, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote="mummy"]io ritengo che se la fise deve fare la cosa giusta, deve farla per tutti gli equini agonisti e non agosti, famosi e sconosciuti, di razza e ba....i!!! non sempre per i soliti pochi fortunati!!!
o lo fai per tutti o non lo fai per nessuno!!!!!!!!

Scusami mummy,ma tu avresti preferito che Tester andasse al macello???Io no.Sono sempre supercritico con Croce e company,però non fino al punto di dargli addosso una volta che fanno una cosa fatta bene......
e cosa significa o tutti o nessuno?Non si puo' sempre salvare tutti......quando facciamo una donazione alla Lav o ad Emergency non abbiamo la pretesa di aiutare tutti gli animali del mondo o tutti gli Ospedali delle zone di guerra.....eppure lo facciamo.Io piuttosto che comprare centri federali che non servono o distribuire riviste ad alcuni tesserati preferisco che tengano qualche cavallo al paddock........
Come sempre senza polemiche e nel rispetto di tutti.......anzi capisco la cattiva disposizione verso la nostra federazione,le critiche sono giuste e sacrosante...........

martedì 30 ottobre 2007, 14:35
Profilo
Utente

Messaggio 
no sicuramente!!! ma di certo non vorrei che ci finissero nemmeno i cavalli da scuola di molti centri in tutta italia che a fine carriera vengono spediti li con viaggi senza ritorno!!
perchè croce non salva anche quelli?????
sono sempre cavalli che hanno dato molto, 4 zampe, una coda, e tanta voglia di vivere!!

martedì 30 ottobre 2007, 14:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:
no sicuramente!!! ma di certo non vorrei che ci finissero nemmeno i cavalli da scuola di molti centri in tutta italia che a fine carriera vengono spediti li con viaggi senza ritorno!!
perchè croce non salva anche quelli?????
sono sempre cavalli che hanno dato molto, 4 zampe, una coda, e tanta voglia di vivere!!

ti straquoto........ :D Pero'intanto ne abbiamo salvato uno.......e gia' è una cosa.......e poi,Mummy,è importante anche l'esempio.......se questo da parte della Fise fosse il primo passo verso la creazione di Rifugi federali per cavalli bisognosi(di tutti e tutte le razze e valore) a riposo sarebbe fantastico........
Io credo che il grado di civilta' di una societa' si misuri dall'attenzione verso le persone in difficolta' e gli animali che,dipendendo in tutto e per tutto da noi,sono per definizione in difficolta'..........e se la Fise si ''civilizzasse''a me non dispiacerebbe.........

martedì 30 ottobre 2007, 14:54
Profilo
Utente

Messaggio 
no secondo me non ha fatto la cosa giusta.. perchè ancora una volta si è messa dalla parte di quelli che contano... come sempre del resto...... o mi sbaglio???
non la trovo giusta questa azione... soprattutto nei confronti, come dicevate voi, di quei cavalli che devono essere montati finchè le gambe non gli reggono piu!!! :shock: :shock:

martedì 30 ottobre 2007, 15:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
se siamo al punto che la federazione deve prendere in carico (a nostre spese) cavalli che per il loro passato di successi potrebbero benissimo essere protetti da quelli che li hanno sfruttati, non siamo davanti a un bel gesto, a un esempio, ma a qualcosa di vergognoso :evil:

martedì 30 ottobre 2007, 15:16
Profilo
Utente

Messaggio 
anny ha scritto:
no secondo me non ha fatto la cosa giusta.. perchè ancora una volta si è messa dalla parte di quelli che contano... come sempre del resto...... o mi sbaglio???
non la trovo giusta questa azione... soprattutto nei confronti, come dicevate voi, di quei cavalli che devono essere montati finchè le gambe non gli reggono piu!!! :shock: :shock:

ma il principio è piu'importante della vita di un cavallo?In linea di principio avete straragione.......ma qui c'era di mezzo un cavallo per il quale aver scarrozzato Moyersoen in gran premio o me nei concorsi di categoria zeta non cambia......non è colpa sua se faceva i gran premi con cavalieri famosi......
e poi a volte hanno piu'possibilita'di scamparla i cavallucci onesti che gli ex campioni;spesso i cavalli fuoriclasse hanno tali patologie dell'apparato motorio,e magari con ''caratterini''non facilissimi,da renderli inidonei anche ad un utilizzo amatoriale......
Io al prato a casa mia ho due casi pietosissimi......una cavalla ex GP trentenne e zoppa anche alla coda rilevata dagli zingari(proprio dagli zingari...) e un castrone(senza 1 occhio e con svariati altri problemi) figlio di Nob,Uff. etc,vincente in xyz e di proprieta'di un personaggio notissimo......ma anche per loro la gloria passata e il blasone di proprietari e cavalieri non li avrebbe certo salvati.........non c'è differenza nella cattiva sorte tra cavalli nobili e cavalli popolani.........

martedì 30 ottobre 2007, 15:28
Profilo
Utente

Messaggio 
lucky quello che voglio dire io... è che quel gesto non doveva farlo la fise... cioè perchè???? perchè a nostre spese???
Di tutti i proprietari che ha avuto proprio la fise....??? se però io sono in difficolta economiche e non so dove mettere il mio cavallo la fise mi aiuta??? ho capito che il gesto in sè è stato bello... hai capito ciò che voglio dire???

martedì 30 ottobre 2007, 15:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anny ha scritto:
se però io sono in difficolta economiche e non so dove mettere il mio cavallo la fise mi aiuta???

a questo dobbiamo arrivare!!!

martedì 30 ottobre 2007, 15:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
tutto perchè era il cavallo di moyerson....perchè se era il mio...poteva giusto marcire attaccato a un albero!!!...
complimenti...io certe cose non le direi neanche in giro...per un passaporto 4 mesi!!!....e quando è arrivato ho intuito fosse quello...perchè erano quattro fogli buttati in una busta!!!!
però povero cavallo....si vede che il suo padrone non se lo poteva proprio permettere!!!!!!

che tristezza....e poi mi vengono a chiedere perchè io non rinnovo la patente da due anni...........perchè mi rode regalare i soldi a una federazione così schifosa!!!

a poveraa italiaaa

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 30 ottobre 2007, 16:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
esattamente!
quando ero IO in crisi,perchè avevo 2 cavalle da mantenere e non sapevo più dove tirar fuori i soldi,la fise mi ha aiutata?No!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

martedì 30 ottobre 2007, 16:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Nhadir ha scritto:
se siamo al punto che la federazione deve prendere in carico (a nostre spese) cavalli che per il loro passato di successi potrebbero benissimo essere protetti da quelli che li hanno sfruttati, non siamo davanti a un bel gesto, a un esempio, ma a qualcosa di vergognoso :evil:

QUESTO è IL PUNTO SALIENTE.. queste poche parole quotate qui sopra.. ripeto AMMIREVOLE IL GESTO, ma il povero Tester NE HA AVUTI DI CAVALIERI FAMOSI E RICCHI, poteva essere mantenuto DA UNO DI LORO, e non dalla federazione=noi!!!!

Inoltre, mi viene da pensare, che per gli ex cavalieri di Tester, questa cosa non sia una grande pubblicita' eccheccaxxo!!!

martedì 30 ottobre 2007, 16:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea e altri amici in.... ti (giustamente).......avete ragione da vendere e ho capito tutto.......pero' io sto sempre dalla parte del cavallo e se anche satana fatta persona,quale che sia la sua motivazione,ne salvasse uno.......io direi che ha fatto bene.
E'colpa mia su alcune cose sono un tantino integralista.......... :D :D
PS Occhio che avere il proprietario ricco e famoso non garantisce il cavallo da nulla......purtroppo.

martedì 30 ottobre 2007, 16:44
Profilo
Utente

Messaggio 
già hai ragione sull ultimo punto.. in scuderia da me c'è una cavalla ...anzi piu di una... che povera è li a fare nulla e quasi nessuno se ne prende cura.... ke nervi.... xò lucky in questo caso non puoi difendere la FISE... difendi il gesto in se... ma non da chi è stato fatto....... non si può giustificare un gesto di questo tipo....
la fise mi ha mai dato in mano cavalli da montare quando non ne avevo unoù??? non credo proprio...
:? :?

martedì 30 ottobre 2007, 16:57
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo