Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh, i sarcoidi sono tumori virali quindi è possibile che vengano trasmessi tra cavalli (da em in scuderia eravamo preoccupati che la mia li trasmettesse e invece nulla.. ma in altre scuderie è successo)..
c'è una grossa probabilità che siano trasmessi alla prole..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 20 settembre 2006, 19:58 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Bhè per quello non mi preoccupo perchè è castrato...[:D]
Il veterinario in effetti i ha chiesto se ci sono altri cavalli in scuderia con lo stesso problema...Ho notato dei casi di funghi...ma proprio come lui ci devo far caso...
Ne ha notati altri due, ma non sa se sono sarcoidi...gli sembrano più "palline di grasso" (scusate i miei termini molto tecnici...). Dice di tenerlo sotto controllo.
Mi ha detto che ne sono più portati i cavalli grigi o albini....il mio è morello...direi che si tratta di sfiga!!
ma è vero che è una cosa abbastanza diffusa tra quarter e appaloosa?
|
giovedì 21 settembre 2006, 14:49 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
pare di sì..
ma se ti può consolare la mia è un'anglo araba baia.. ed è piena..[:(]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 21 settembre 2006, 20:58 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Il mio invece è morello, ma un incrocio tra appaloosa e quarter horse...[^]
|
venerdì 22 settembre 2006, 8:24 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
dream ha scritto:
Bhè per quello non mi preoccupo perchè è castrato...[:D]
anche il gin, quindi direi che il problema è facilmente evitabile! e comunque... il mio è un francese sauro.... e anche quello che aveva la mia amica... però anche loro sono stati soggetti di ste noie qui!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
venerdì 22 settembre 2006, 14:04 |
|
|
dream
Utente
|
E come è stata la tua esperienza? Ti hanno dato problemi?
|
venerdì 22 settembre 2006, 14:30 |
|
|
|