Autore |
Messaggio |
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
troppo "vecchia"???
ciao a tutti volevo porvi una domanda: ho appena comprato una cavalla maremmana di 8 anni e volevo sapere se è da considerarsi troppo vecchia x iniziare a lavorare sul salto e quindi entrare nel mondo del salto ostacoli?????????? risp grazie
|
domenica 3 giugno 2007, 21:13 |
|
|
|
|
ughetta
Utente
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 17:34 Messaggi: 90 Località: Emilia Romagna
|
no assolutamente no nn è vecchia..ma ha già esperienza??
_________________ gli amici migliori sono quelli che ti ascoltano, ti danno soddisfazioni, cercano di aiutarti e di non farti soffrire..bhè questi si kiamano x la maggior parte delle volte cavalli!!
Husholetto ti lovvo <3
|
domenica 3 giugno 2007, 21:25 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
ughetta ha scritto: no assolutamente no nn è vecchia..ma ha già esperienza??
No appunto, ha ancora tutto da imparare!!!!!!!!
|
domenica 3 giugno 2007, 21:29 |
|
|
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
oddio.. tutto da imparare significa che non ha mai saltato nemmeno una croce?? beh penso che sia difficile..però poi non si sa mai.. magari di rivela una campionessa
_________________ Chiarella t amo...
|
domenica 3 giugno 2007, 21:54 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
io non credo che sia troppo vecchia. ci vorrà pazienza e impegno x iniziare a farle saltare le prime crocette, (dopo le barriere a terra) magari le prime volte si rifiuterà di saltare fermandosi... ma se sei seguito da un buon istruttore, con calma penso che riuscirai ad avere qualche risultato....
(un mio conoscente sta iniziandoo al salto la sua cavalla argentina...che penso sia intorno ai 10 anni)
|
lunedì 4 giugno 2007, 11:30 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
io non credo affatto che sia troppo vecchia se la cavalla è portata poi, basta avere pazienza e un buon istruttore che ti segua, la mia istruttrice per esempio ha provato a far saltare l'appaloosa del proprietario del maneggio che avrà 12-13 anni e saltava!!!
lunedì 4 giugno 2007, 14:17 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Se non sei un mago, fatti seguire da qualcuno molto molto bravo; con una maremmana ti giochi una sestina
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:46 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
buzz_lightyear ha scritto: Se non sei un mago, fatti seguire da qualcuno molto molto bravo; con una maremmana ti giochi una sestina
...cos'è la sestina??
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:48 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
normadent ha scritto: ...cos'è la sestina??
Forse è tipo "un terno al lotto"...
lunedì 4 giugno 2007, 14:57 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ho cercato su Google, e a parte la forma poetica (terzina/sestina) mi dice che é qualcosa che c'entra con la roulette, con il gioco d'azzardo...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 4 giugno 2007, 15:31 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
ragazzi i maremmani avranno un carattere difficile e testardo,pero' se ci si mettono di impegno sanno fare cose meravigliose e sono cavalli molto duttili...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
lunedì 4 giugno 2007, 16:58 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
G.Light ha scritto: normadent ha scritto: ...cos'è la sestina??
Forse è tipo "un terno al lotto"...
già: ambo, terno, quaderna, cinquina, sestina ... come al super lotto, quello che non si indovina mai.
Avrei potuto anche dire che si sarebbe giocato la vita, ma mi sembrava troppo scoraggiante
|
lunedì 4 giugno 2007, 20:53 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
arale84 ha scritto: ragazzi i maremmani avranno un carattere difficile e testardo,pero' se ci si mettono di impegno sanno fare cose meravigliose e sono cavalli molto duttili...
solo se li cominci ad avere fra le mani da puledrini, per educarli con un metodo che quello di Monty Roberts è già una violenza.
Non mi fido affatto dei maremmani malgrado la mia Orchidea avesse una mamma maremmana, fattrice che ho ancora anche se ormai trentenne.
Sono gli unici due cavalli che, pur se molto amati, mi hanno comunque e sempre creato problemi, anche serissimi.
|
lunedì 4 giugno 2007, 20:58 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
buzz_lightyear ha scritto: arale84 ha scritto: ragazzi i maremmani avranno un carattere difficile e testardo,pero' se ci si mettono di impegno sanno fare cose meravigliose e sono cavalli molto duttili... solo se li cominci ad avere fra le mani da puledrini, per educarli con un metodo che quello di Monty Roberts è già una violenza. Non mi fido affatto dei maremmani malgrado la mia Orchidea avesse una mamma maremmana, fattrice che ho ancora anche se ormai trentenne. Sono gli unici due cavalli che, pur se molto amati, mi hanno comunque e sempre creato problemi, anche serissimi.
Non so cosa ti sia successo con i maremmani ma mi spiace. Io ho un maremmano di 12 anni con genitori e nonni tutti maremmani però lo adoro, mi trovo benissimo e secondo me lui è bravissimo. Certo, non andremo a Piazza di Siena, però è un buon cavallo soprattutto intelligente. A volte un po' furbino...
L'unica cosa che secondo me lo rendo contro indicato per i salti (soprattutto quelli di una certa altezza) è la sua morfologia (garretti piuttosto dritti, piedi piccoli e molto dritti e pettorale stretto) perchè alla lunga gli potrebbero venire dei problemi di vario genere...il mio soffre di navicolite.
In ogni caso io mi trovo bene con lui e non so se dipende dalla razza o no.
Cmqe anche una mia amica ha iniziato al salto la sua cavalla all'età di 9 anni quando precedentemente aveva fatto solo passeggiate. Però è sempre stata seguita dal mio istruttore (che spesso la monta) che ha fatto le cose con delicatezza e molto gradualmente. Adesso fanno insieme le B100. C'è voluto quasi un anno di lavoro.
Ciao ciao
|
martedì 5 giugno 2007, 20:18 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
secondo me non è troppo vecchia..io una volta montavo una cavalla maremmana testardisssssssima..ma molto brava
_________________ <3<3<3
|
martedì 5 giugno 2007, 20:34 |
|
|
|