Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:10

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 trekking 
Autore Messaggio
Messaggio 
In Alta Val Susa, ai piedi del monte Sommelier

mercoledì 7 settembre 2005, 10:30
Utente

Messaggio 
io ho fatto alcune eperienze di trekkig e ti posso dire che eravamo in 25 cavalieri e per la maggior parte i cavalli erano arabi...e abbiamo fatto passeggiate anche di 7 ore con una sola pausa...e sono stati tutti bravissimi...ma come dicono gli altri devono essere cavalli abituati e ben allenati!

martedì 13 settembre 2005, 21:08
Profilo
Utente

Messaggio 
in preparazione ad un trek,durante una pausa..(no,non è incinto..ha solo cazzeggiato tutta l'estate :lol: )
Immagine

lunedì 17 settembre 2007, 21:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Nico, la Mucca e la mia Matilde hanno due cose in comune: LA PANZA!!!!Troooooopppo bella!!!!! :lol:

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 17 settembre 2007, 22:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Che meraviglia Nik, sono posti incantevoli da visitare a cavallo.... e la Zara ha sempre il suo fascino.... :wink:

martedì 18 settembre 2007, 9:35
Profilo
Messaggio 
Allira eccovi qualche altra foto in trek...

Accampamento notturno...

Immagine

In cammino verso il colle del Somellier

Immagine

martedì 18 settembre 2007, 14:38
Utente

Messaggio 
Ammazza che bei posti Nicola! :shock:
Ma per l'organizzazione notturna come avete fatto? Tende per voi, ed i cavalli? Legati tipo in posta oppure lasciati più liberi (tipo con la longia che scorre su un altro filo posto in alto in modo che il cavallo non calpesti la longia) o avevano un box/pagliericcio/rifiugio chiuso?
Vorrei organizzare anch'io una cosa simile e vorrei sapere più o meno come funge (se servono permessi etc..)

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 18 settembre 2007, 14:59
Profilo
Messaggio 
Per dormire legati ad una staccionata o ad un filare i cavalli devono essere abituati a stare legati, cosa che purtroppo non è proprio ovvia. L'ideale è tenerli legati in modo tale che possano sdraiarsi, ma senza appoggiare il muso al suolo.

Io ho fatto trekking un po' in tutte le condizioni, e ti posso dire che il posto più sicuro dove ricoverare un cavallo è comunque sempre un box. Nel caso della foto, la tenda era posizionata a meno di 5 metri dai cavalli, che erano stati legati con doppia longhina, e ad una distanza che considerava anche il "brandeggio" dei cavalli.

Nonostante questo chi dormiva in tenda (ovvero io e il mio collega, che guidavamo il trekking) faceva turni di un paio d'ore di sonno ed un paio di veglia.

Incidenti, fino ad ora, nulla. Episodi e gag, più o meno uno all'ora!! :lol:

martedì 18 settembre 2007, 15:16
Utente

Messaggio 
Ah ecco, immaginavo sulla vigilanza perenne!
Ricordo di una volta in campeggio, al Parco Nazionale D'Abruzzo sulle rive del lago di Villetta Barrea, alle 5 del mattino sentiamo un vociare assurdo, un rumore tipo rimbombo.. usciamo di botto dalle tende e scopriamo che il branco di cavalli allo stato brado che gira per il parco è entrato nel campeggio e sta facendo mattanza di tende :lol: Fortuna nessuno si è fatto male, cavalli compresi, ma appena ho visto la foto della tenda mi è venuta in mente questa scena :lol:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 18 settembre 2007, 15:39
Profilo
Utente

Messaggio 
per me un pò tutti, a me avevano detto che il QH non era adatto, ma nel mio maneggio aparte il mio (mezzoQH e mezzo avelignese) e luky(appaloosa) sn tutti QH e tutti fanno le passeggiate, tipo la beauty (mandy Jo Beauty) mitica cavalla da gara chissà quanti chilometri ha fatto... :D :D

INTER 4ever
...my friends x sempre...

mercoledì 19 settembre 2007, 11:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao a tutti :D . Per rispondere alla domanda iniziale penso che non esista la "razza" da trekking. faccio queste esperienze da circa 10 anni e ho visto utilizzare i cavalli più diversi tra loro, dal mio punto di vista ciò che conta è l'allenamento ovvero la resistenza, ma anche "il piede" cioè se il cavallo ha buona stabilità su tutti i terreni.. personalmente uso una cavalla araba di 6 anni e mi trovo benissimo.. Con lei faccio soprattutto trekking in alta montagna(fino 2500 slm) nella zona delle prealpi orobiche dove in certi sentieri ti conviene portare il paracadute :shock: :shock: .. presto èporterò qulche foto.. CI voleva propio questa sezione!! ciao a tutti.. a presto..

giovedì 4 ottobre 2007, 9:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
...ma nn è una mezzo sangue? :?

venerdì 12 ottobre 2007, 21:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2