Autore |
Messaggio |
Nicola
|
In Alta Val Susa, ai piedi del monte Sommelier
|
mercoledì 7 settembre 2005, 10:30 |
|
|
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
io ho fatto alcune eperienze di trekkig e ti posso dire che eravamo in 25 cavalieri e per la maggior parte i cavalli erano arabi...e abbiamo fatto passeggiate anche di 7 ore con una sola pausa...e sono stati tutti bravissimi...ma come dicono gli altri devono essere cavalli abituati e ben allenati!
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
martedì 13 settembre 2005, 21:08 |
|
|
tisha
Utente
|
in preparazione ad un trek,durante una pausa..(no,non è incinto..ha solo cazzeggiato tutta l'estate )
|
lunedì 17 settembre 2007, 21:20 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Nico, la Mucca e la mia Matilde hanno due cose in comune: LA PANZA!!!!Troooooopppo bella!!!!!
lunedì 17 settembre 2007, 22:02 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Che meraviglia Nik, sono posti incantevoli da visitare a cavallo.... e la Zara ha sempre il suo fascino....
|
martedì 18 settembre 2007, 9:35 |
|
|
Nicola
|
Allira eccovi qualche altra foto in trek...
Accampamento notturno...
In cammino verso il colle del Somellier
|
martedì 18 settembre 2007, 14:38 |
|
|
Arya
Utente
|
Ammazza che bei posti Nicola!
Ma per l'organizzazione notturna come avete fatto? Tende per voi, ed i cavalli? Legati tipo in posta oppure lasciati più liberi (tipo con la longia che scorre su un altro filo posto in alto in modo che il cavallo non calpesti la longia) o avevano un box/pagliericcio/rifiugio chiuso?
Vorrei organizzare anch'io una cosa simile e vorrei sapere più o meno come funge (se servono permessi etc..)
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 18 settembre 2007, 14:59 |
|
|
Nicola
|
Per dormire legati ad una staccionata o ad un filare i cavalli devono essere abituati a stare legati, cosa che purtroppo non è proprio ovvia. L'ideale è tenerli legati in modo tale che possano sdraiarsi, ma senza appoggiare il muso al suolo.
Io ho fatto trekking un po' in tutte le condizioni, e ti posso dire che il posto più sicuro dove ricoverare un cavallo è comunque sempre un box. Nel caso della foto, la tenda era posizionata a meno di 5 metri dai cavalli, che erano stati legati con doppia longhina, e ad una distanza che considerava anche il "brandeggio" dei cavalli.
Nonostante questo chi dormiva in tenda (ovvero io e il mio collega, che guidavamo il trekking) faceva turni di un paio d'ore di sonno ed un paio di veglia.
Incidenti, fino ad ora, nulla. Episodi e gag, più o meno uno all'ora!!
|
martedì 18 settembre 2007, 15:16 |
|
|
Arya
Utente
|
Ah ecco, immaginavo sulla vigilanza perenne!
Ricordo di una volta in campeggio, al Parco Nazionale D'Abruzzo sulle rive del lago di Villetta Barrea, alle 5 del mattino sentiamo un vociare assurdo, un rumore tipo rimbombo.. usciamo di botto dalle tende e scopriamo che il branco di cavalli allo stato brado che gira per il parco è entrato nel campeggio e sta facendo mattanza di tende Fortuna nessuno si è fatto male, cavalli compresi, ma appena ho visto la foto della tenda mi è venuta in mente questa scena
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 18 settembre 2007, 15:39 |
|
|
Michi95
Utente
|
per me un pò tutti, a me avevano detto che il QH non era adatto, ma nel mio maneggio aparte il mio (mezzoQH e mezzo avelignese) e luky(appaloosa) sn tutti QH e tutti fanno le passeggiate, tipo la beauty (mandy Jo Beauty) mitica cavalla da gara chissà quanti chilometri ha fatto...
_________________ °°MaChY + BiOnDo + MiLù°°
INTER 4ever ...my friends x sempre...
|
mercoledì 19 settembre 2007, 11:11 |
|
|
Pede87
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:27 Messaggi: 106 Località: Lombardia
|
Ciao a tutti . Per rispondere alla domanda iniziale penso che non esista la "razza" da trekking. faccio queste esperienze da circa 10 anni e ho visto utilizzare i cavalli più diversi tra loro, dal mio punto di vista ciò che conta è l'allenamento ovvero la resistenza, ma anche "il piede" cioè se il cavallo ha buona stabilità su tutti i terreni.. personalmente uso una cavalla araba di 6 anni e mi trovo benissimo.. Con lei faccio soprattutto trekking in alta montagna(fino 2500 slm) nella zona delle prealpi orobiche dove in certi sentieri ti conviene portare il paracadute .. presto èporterò qulche foto.. CI voleva propio questa sezione!! ciao a tutti.. a presto..
|
giovedì 4 ottobre 2007, 9:42 |
|
|
tisha
Utente
|
...ma nn è una mezzo sangue?
|
venerdì 12 ottobre 2007, 21:29 |
|
|