Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Trekking a cavallo a Messina 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Sorvolando il fatto della pubblicità gratis ( sarà pure un'associazione, ma se la memoria non mi inganna, le escursioni di pagano.. oppure voi le fate gratis? [;)]) mi pare che anche tu ti sia scagliata contro Nicola senza sapere chi lui sia.. o sbaglio?!

Poi scusami, te ne sei uscita con "Abbasso i Savoia" solo perché Nicola é piemontese? A me adesso cosa vieni a dire, "Roma Ladrona" ? Allora io posso darti della mafiosa?!

[?]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 17 febbraio 2006, 20:24
Profilo
Messaggio 
<i>Evitate di rivolgervi alle persone che non conoscete (soprattutto se donne) con tono arrogante e presuntuoso, e spinto da forti preconcetti. Al di là dei regolamenti, delle leggi e delle leggine,ribadisco il concetto che ognuno è libero di utilizzare il proprio cavallo come e quando crede.":36q20r6k]

Puntualizzo che farne un discorso sessista è realmente un po' ingenuo e retrogrado da parte tua, sottolineando il fatto che il 70% degli utenti del forum sono individui di sesso femminile.

Riguardo alla supposta "libertà" di praticare l'equitazione, sottolineo che una ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) deve avere uno statuto ed un'affiliazione ad ente riconosciuto dal Coni e dalla FISE, pena l'insolvibilità assicurativa per qualsivoglia sinistro.

Come sempre d'altro canto, la penuria di cultura porta ad esprimersi in maniere come la tua:

<i>Abbassate la cresta, datevi una calmata e tenetevi stretti i vostri savoiardi, con i loro 85+1 anni di governo guerrafondaio, ladro e devastatore.":36q20r6k]

Hai la mia compassione, esattamente come provo compassione per un Ministro della Repubblica, leghista, che con similare grettezza ed ignoranza si veste dei suoi stessi villani pregiudizi. Siete così dannatamente simili....

lunedì 20 febbraio 2006, 10:30
Moderatore

Messaggio 
pignolata ha scritto:

Io ho semplicemente informato gli utenti che vado con un gruppo di amici, riuniti in un'associazione, a fare passeggiate a cavallo e avevo semplicemente chiesto se qualcuno del forum aveva il piacere di farmi compagnia. Visto che sarete anche grandi esperti di diritto privato, saprete benissimo che un'associazione non è un'attività commerciale o un'azienda. Evitate di rivolgervi alle persone che non conoscete (soprattutto se donne) con tono arrogante e presuntuoso, e spinto da forti preconcetti. Al di là dei regolamenti, delle leggi e delle leggine,ribadisco il concetto che ognuno è libero di utilizzare il proprio cavallo come e quando crede. Abbassate la cresta, datevi una calmata e tenetevi stretti i vostri savoiardi, con i loro 85+1 anni di governo guerrafondaio, ladro e devastatore.

vai a cavallo con un gruppo di amici? bene, nessuno lo vieta..
ma forse un po' più di dedizione alla cultura equestre anche a livello di abbigliamento, tecnica e educazione non sono male.. anche tra amici!!!
soprattutto se coinvolgi persone esterne che non conosci e non sai quali reali capacità hanno in sella e che cavallo posseggono!
immagino che quando la gente venga da voi per uscire in passeggiata un 2-3 giri in maneggio per vedere come e quanto è in grado di montare li farete.. o no? come fate a valutare le capacità del cavaliere e in base a quelle adattare il percorso della passeggiata? vi fidate della sua parola e del fatto che ognuno è responsabile per sè?
e se capita qualcosa e la persona in questione decide di piantar grane perchè non lo avete informato di qualcosa oppure lo avete portato in un luogo fuori dalla sue possibilità senza informarlo?

per quanto riguarda i preconcetti.. dove li vedi scusa? il discorso che abbiamo fatto conteneva elementi offensivi per la tua provenienza o sesso? non mi sembra proprio..
sessisti? io sono una ragazza.. eppure tutto mi sembrava meno che un discorso pro-maschi!
se è un discorso di vittimismo..

dici: "Al di là dei regolamenti, delle leggi e delle leggine,ribadisco il concetto che ognuno è libero di utilizzare il proprio cavallo come e quando crede."
certo. liberissimo.. ma se metti delle foto e vengono fatte delle osservazioni da persone del settore o meno non ci si arrabbia.. soprattutto se esse citano regolamenti, piuttosto che leggi, visto che grazie a dio l'italia è ancora una repubblica fondata su leggi e regolamenti..
e soprattutto quando uno cita il regolamente del BUONSENSO!

infine per i savoia.. bada bene che il mio non è un discorso razzista per il semplice fatto che a me di nord o sud non me ne frega nulla, anzi sono sostenitrice dell'idea che non ci sono differenze.. preferivate stare sotto i borboni che stavano lasciando morire l'economia nel latifondismo o i savoia che pur avendo portato un governo opinabile han introdotto uno sviluppo industriale e turistico?
senza contare che proprio le regione a sud sono quelle a preferenze politiche orientate verso l'assolutismo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 20 febbraio 2006, 10:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non è cattiveria, ma quando attaccate attaccate...e a volte credo che vi impuntiate forse troppo.....[;)][;)]
magari su questioni che credo vadano indirizzate nella giusta via., e non sbacchettate così....ma io dico sempre sono "ignorante" in materia....[:D]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 20 febbraio 2006, 11:16
Profilo WWW
Messaggio 
ladykiller ha scritto:

non è cattiveria, ma quando attaccate attaccate...e a volte credo che vi impuntiate forse troppo.....[;)][;)]
magari su questioni che credo vadano indirizzate nella giusta via., e non sbacchettate così....ma io dico sempre sono "ignorante" in materia....[:D]

Lady, sono d'accordo con te sul fatto che i toni potevano essere da principio più pacati.
Ti lascio un pensiero pellegrino....Ciascuna attività professionale svolta con coscienza e titolo va difesa....[:)]

lunedì 20 febbraio 2006, 11:31
Utente

Messaggio 
tutte le cose vanno fate con coscenza e un minimo di testa...nessuno si improvvisi in attività che mettono a repentaglio altri....e ti do perfettamente ragione....
ma i toni con cui partite all'attacco non sono sempre dei più pacati, e non solo su questa discussione, ho visto anche in altre...che la forza dell'impeto prende il sopravvento, e che magari dove c'è realmente bisogno si tralascia!!![;)]
si da tutto in egual misura e si riceve in egual misura....[:D]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 20 febbraio 2006, 11:57
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
lady hai perfettamente ragione riguardo ai toni..personalmente mi scuso per il tono generale..

ma sinceramente mi sono trovata alquanto indispettita da alcune provocazioni lanciate e che sinceramente ritengo potessero essere assolutamente evitate..[:D]

d'ora in poi cercherò di essere meno incazzusa..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 20 febbraio 2006, 12:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
preferivate stare sotto i borboni che stavano lasciando morire l'economia nel latifondismo o i savoia che pur avendo portato un governo opinabile han introdotto uno sviluppo industriale e turistico?
senza contare che proprio le regione a sud sono quelle a preferenze politiche orientate verso l'assolutismo..

per dover di cronaca sotto il regno dei borboni stavano molto meglio ...ma molto meglio.
sotto i borboni avevano gia' (ed erano i primi ) un sistema di previdenza sociale e privilegi economici che ora noi ce li sognamo.
i francesi e i piemontesi hanno rovinato tutto... altimenti come mi spieghate il fenomeno del brigantaggio?

Cmq c0oncordo sul fatto che quando partite al''attacco siete peggio di un reggimento di cavalleria, basterebbe solo essere piu' comprensivi e pensare prima di sputar fuoco.

giovedì 23 febbraio 2006, 12:28
Profilo
Messaggio 
siretto ha scritto:

preferivate stare sotto i borboni che stavano lasciando morire l'economia nel latifondismo o i savoia che pur avendo portato un governo opinabile han introdotto uno sviluppo industriale e turistico?

per dover di cronaca sotto il regno dei borboni stavano molto meglio ...ma molto meglio.
sotto i borboni avevano gia' (ed erano i primi ) un sistema di previdenza sociale e privilegi economici che ora noi ce li sognamo.
i francesi e i piemontesi hanno rovinato tutto... altimenti come mi spieghate il fenomeno del brigantaggio?

Cmq c0oncordo sul fatto che quando partite al''attacco siete peggio di un reggimento di cavalleria, basterebbe solo essere piu' comprensivi e pensare prima di sputar fuoco.

Per dovere di cronaca, quella dei Borbone era una monarchia assoluta, nemmeno costituzionale. Dopo di che, se si vuole anche sostenere che il fenomeno mafioso affondi le radici nel Risorgimento Italiano, beh, mi sembra realmente un'iperbole degna di una crassa ignoranza.

Eviterò i discorsi separatisti io, ma già che sono persone del centro sud ad avere desideri secessionisti, beh, facciano pure.

Mi chiedo solo, dato che si stigmatizzano con tanta virulenza gli atteggiamenti delle camice verdi, perchè siete proprio voi a fomentare, con le parole e con i fatti, l'odio tra regioni d'Italia.

Tengo a precisare che io non ho mai introdotto in questo topic discorsi di ordine politico, al contrario ho compiuto osservazioni squisitamente tecniche, a cui nessuna risposta "tecnica" mi è stata fornita.

Non posso fare altro che opporre un silenzio tranquillo ad invettive che evidenziano di per sè l'inurbano comportamento di chi le lancia.

giovedì 23 febbraio 2006, 13:08
Utente

Messaggio 
scusate, ora mi spiegate che c'entrano i Savoia, i Borbone, la mafia, ecc...

trovo molto fuori luogo parlare di queste cose che oltretutto sono la STORIA D'ITALIA, e senza di loro, nel bene e nel male, non saremmo a questo punto.

oltretutto trovo "pericoloso" parlare di mafia...mettete che qualche mafioso legge e non decida di fare un "equiwebbicidio"![:D][:D][:D][B)][:452]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 23 febbraio 2006, 13:17
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io mi trovo completamente daccordo con Lady.....quindi non aggiungo altro ma mi limito a quotare i suoi 2 interventi.......
Purtroppo in questo forum spesse volte ci sono degli atteggiamenti poco simpatici da parte di utenti vecchi (in senso di registrazione al forum) verso utenti nuovi....

giovedì 23 febbraio 2006, 13:32
Profilo WWW
Messaggio 
OO7 ha scritto:

Io mi trovo completamente daccordo con Lady.....quindi non aggiungo altro ma mi limito a quotare i suoi 2 interventi.......
Purtroppo in questo forum spesse volte ci sono degli atteggiamenti poco simpatici da parte di utenti vecchi (in senso di registrazione al forum) verso utenti nuovi....

Ho già fatto ammenda per i toni, ma resta una questione a cui nessuno ha fatto caso, e che riguarda il pericolo che si corre a fare equitazione in questa maniera.
Chiudo!

giovedì 23 febbraio 2006, 13:37
Moderatore

Messaggio 
Nicola il mio post non era riferito a te e Rhox in particolare....ma un pò a tutti gli utenti del forum perchè purtroppo è una cosa che va abbastanza di moda ultimamente.....credo che dovremmo fare (me compresa ) tutti un passo indietro e cntare fino a 100 prima di rispondere ad un post che ci può dare "fastidio"......

giovedì 23 febbraio 2006, 13:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non è tanto il tono in sè, quanto le provocazioni!

ovvio, dovremmo essere più "intelligenti" come dici tu 007, e contare(anche fino a 1000) prima di rispondere.

però non riesco a capire come si possa diffamare i Savoia, che oltretutto non c'entrano NIENTE! è una chiara offesa nei confronti di Nico dato che è piemontese.

io non sono piemontese, ma il criticare qualcuno che ha fatto STORIA mi dà fastidio.
quante cose sarebbero criticabili a Giulio Cesare, Napoleone, Hitler...ma questa è STORIA!

e concordo con Nico. lui ha fatto domande tecniche(sempre col tono da zitella acida[:D][:p], d'ora in poi lo controllo anche io...mi promuovo moderatrice del moderatore![8D][:D]), ma non ha ricevuto risposta!

va beh...sarà sempre così...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 23 febbraio 2006, 14:20
Profilo
Messaggio 
Lo ammetto, sono una "zitella acida"![:D][:D]

giovedì 23 febbraio 2006, 14:39
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo