Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:23

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 --> TRECCINE <-- 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
il ciuffo lo si intreccia proprio come la coda in figura, e poi si piega la treccia come per la criniera.non c'è bisogno che sia folto.
le treccie a base larghe si fanno così:
prendi una base più larga, fai la treccia come la faresi sempre, stringendo con forza. per non avere una salsiccia, la treccia non viene piegata, bensì arrotolata a chioccia. chiaramente l'unico modo per fissarla è cucirle con ago e filo.
è un lavoro lungo, ma il risultato è bello.
consiglio di sfoltire bene la criniera e di stare attenti a non averla troppo corta, sennò i crini usciranno dalla treccia...[;)]

giovedì 31 marzo 2005, 23:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Io il ciuffo lo intreccio alla francese, e sono fortunata che il mio di ciuffo che ha abbastanza ... una sola volta però mi è venuta come Dio comanda...era bellissima!!! C'è da dire però che in questo periodo le treccine vengono un pò alla cappero, perchè essendoci ancora all'attaccatura della criniera il pelo lungo lanugginoso invernale, è molto complicato fare treccine ben definite. Ieri le ho fatte solo per sfizio, lasciandole sciolte però (senza appallottolarle) ed erano pressochè carine come svolgimento, ma all'attaccatura del collo facevano veramente riibrezzo con quei ciuffi di pelo che sparavano in aria![:(!]

This is the only Shake of my life

venerdì 1 aprile 2005, 8:27
Profilo
Utente

Messaggio 
se il cavallo è tosato quei ciuffi d pelo disordinato nn esistono...

venerdì 1 aprile 2005, 13:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Invece si, perchè lasciano sempre una striscia di pelo più lungo prima della criniera...

This is the only Shake of my life

venerdì 1 aprile 2005, 19:18
Profilo
Utente

Messaggio 
io sono tremenda, se ho dei ciuffi che non stanno nelle trecce li taglio. a inizio stagione poi laddove è impossibile intrecciare perchè i crini sono rovinati dalla coperta prendo le forbici e taglio!
solo al mio cavallo però, credo che altrimenti nessuno mi chiederebbe più di fare le trecce..

venerdì 1 aprile 2005, 19:29
Profilo
Utente

Messaggio 
filo ho gia la mia da intrecciare a manerbio..e voglia....ZERO...nn credo nemmeno di farle a lei...anche se ha una criniera penosaaa

<font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">

[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>

venerdì 1 aprile 2005, 19:45
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io all'inizio impazzivo per le treccine, (quando il artiere ke si occupava di queste cose sen'è andato)ma però o dovuto imparare.... anzi è mia mamma ke ha imparato e me le fa lei? se no le mamme a ke cosa servono??????

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***

sabato 2 aprile 2005, 9:22
Profilo
Utente

Messaggio 
ciaoo..mah io devo dire che al livello parrucchiere come treccine sono partita senza difficoltà.....sto migliorando di minuto in mi uto..ci impiego sempre di meno....per fortuna....perchè magari ai completi quando siamo in 50.000 che ci sono le bimbe dei ponetti che nn le sanno fare se ci metto tanto nn fdinisco + quando ho 5 pony e 3 cavalli...ormai in 7 minuti e 42 ho finito!!!!il ciuffo è qll + lungo...cn sti cavalli tutti diversi che 1 alza la testa 1 ti annusa 1 ti morde.,..ehehehe...!!!!ciaoo ciao

domenica 3 aprile 2005, 17:38
Profilo
Utente

Messaggio 
io alla nancy avevo povat a falre erano venute da Dio!!!!!
sono veramente belle....
ma per caso sapete oltre alle treccine cosa si può fare??? e per la coda?

mercoledì 20 aprile 2005, 14:14
Profilo ICQ WWW
Utente

Quando si parla di treccie e controtreccie mi vien da urlare per la disperazione...[:D]
Alla mia prima gara ho rovinato il cavallo con queste treccie a bottoncino (io le chiamo a "tuppo")... Sono venute enormi, tutte stropicciate...ma non avevo più tempo per togliergliele e sono uscita così[:D]
Invece la coda sono riuscita a fargliela ma sempre male, allora c'ha pensato una mia amica... io ci sono proprio, mica ci faccio!

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

giovedì 21 aprile 2005, 12:14
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ormai sto tranquilla. venti minuti e la criniera è fatta..sempre che mi sia ricordata di sfoltirla per bene, altrimenti altro che treccine, diventano delle salsicce!!

giovedì 21 aprile 2005, 22:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
QUANDO IL gin aveva la criniera lungua, anche io facevo quelle a catenella (quelle che ha spiegato carola) ed era troooppo carino... ma con i bottoni è davvero uno spettacolo!!!

ago e filo?? ma io scopro adesso che si possono fare... ne so davvero tanto eh...

domenica 1 maggio 2005, 11:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
uff, è vero che i cavalli che ho ora non dovrebbero essere intrecciati, ma io ci provo ugualmente..risultato, puntualmente litigo con il mio boy(mago degli intrecciamenti)che tenta invano di insegnarmi la treccia spagnola, cosa che più semplice di quella non esiste, ma io sono più dura!

non fermarti tu.."

domenica 1 maggio 2005, 14:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
è troppo bella qll spagnola!!!io ogni tanto la faccio al mio grigio ke ha cosi tanta criniera ke si divide in due sul collo!quindi viene benissimo...ma nn è difficile!

lunedì 2 maggio 2005, 14:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2