Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
beh ma un cavallo di piccole dimensioni sta dentro tranquillamente........
ma sei sicuro????......
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 7 maggio 2007, 12:38 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Kake, parliamo di due cose diverse
SE vuoi sapere cosa puoi guidare con la patente B
la risposta è:
TUTTO QUELLO CHE RIENTRA NEI 35 QUINTALI DI PESO COMPLESSIVO (cioè' autocarro piu cavallo caricato)
|
lunedì 7 maggio 2007, 12:47 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
questo l'ho trovato su wikipedia......
[modifica] Patente B
Età minima richiesta: 18 anni. Conseguibile sostenendo la prova di guida su un'autovettura.
Abilita a condurre:
gli autoveicoli di massa massima non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente. È quindi consentita la conduzione di autocarri e di autocaravan (camper), purché non eccedenti la massa indicata e purché non siano veicoli eccezionali. È possibile trainare un rimorchio leggero, cioè che non superi nella massa complessiva i 750 kg.
gli autoveicoli trainanti un rimorchio che supera i 750 kg nella massa complessiva, purché quest'ultimo non ecceda, a pieno carico, la massa a vuoto dell'autovettura e che il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate. La massa complessiva di 3,5 tonn può essere superata solo nel caso in cui il rimorchio non superi i kg.750 di PTT (peso totale a terra)
tutte le macchine agricole, comprese quelle eccezionali.
tutte le macchine operatrici (sgombraneve o spargisale) che abbiano massa inferiore a 3,5 tonnellate e purché non siano veicoli eccezionali.
Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cc ma solo in Italia. La patente B abilita anche alla conduzione dei veicoli conducibili con patente A1 tranne i motocicli (quelli fino a 125 cc sono conducibili solo in Italia). Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale, quelle antecedenti il 1 gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.
Il titolare di patente categoria B da meno di 3 anni viene definito come neopatentato.Ai sensi dell'art. 117 CDS può condurre tutti i veicoli indicati dal giorno del conseguimento della patente, ma ha l'obbligo di rispettare i limiti di 100 km/h in autostrada e di 90 km/h sulle strada extraurbane principali. Superare i limiti (con una tolleranza del 5% a favore del neopatentato) comporta la sospensione della patente per un periodo che va dai 2 agli 8 mesi. L'applicazione dell'art. 117 si accompagna all'applicazione dell'art. 142 CDS.
Ai conducenti neopantentati vengono decurtati il doppio dei punti previsti per un conducente non neopatentato.
La posizione di neopatentato rimane valida nel periodo considerato anche se intanto il titolare consegue una patente C o superiore.
[modifica] Patente B+E
Conseguibile a 18 anni, abilita alla conduzione di veicoli conducibili con la patente B con agganciato un rimorchio la cui massa fa superare al complesso motrice+rimorchio le 3,5 tonnellate di massa. La patente B+-E abilita anche alla conduzione dei veicoli conducibili con patente B.
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 7 maggio 2007, 13:07 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
ciao..... il mio cavallo l ho sempre trasportato in trailer il suo problema è che deve stare in un trailer da due posti.. xkè nelle curve a sinistra perde equilibrio e cade per terra...ora mi sto guardando in giro x vedere.....
avete visto il nuovo ducato Luca Carlo??? a me piace moltissimo... ma qualcuno di voi sa il prezzo??? che ne pensate???
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 7 maggio 2007, 13:20 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Aspettate un secondo...mi sono persa nei discorsi...in che cosa ho sbagliato in quello che ho detto?
lunedì 7 maggio 2007, 14:34 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
AAAAAAAAAAANCHE IOOOOOOOOOO CERCO UN TRAILER 1 o 2 posti!!!
ma non lo trovo, chi me lo vende........ sono a torino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
lunedì 7 maggio 2007, 14:36 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Per essere sicura ho guardato nella patente e c'è scritto effettivamente B!Sono rimasta indietro ai tempi dei miei quando era la A.... Che rimbambita!!!!
lunedì 7 maggio 2007, 14:37 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
La patente A abilita la guida dei soli motocicli.....almeno un tempo...
|
lunedì 7 maggio 2007, 14:58 |
|
|
sunny23
Utente
|
Ho parlato anche con il mio istruttore, suggerisce un due posti perchè più stabile (pensavo anch'io, anche perchè nel posto vuoto uno ci mette fieno ecc, è più comodo). Poi diceva che il timone deve essere lungo (?), bo, a sto punto mi son persa! fortuna che c'era mio papà dunque ha capito lui parlava sempre di stabilità comunque!
In ogni caso, se prendi un camper e attacchi un rimorchio dietro la B semplice non basta più. Dovrebbe servire la BE oppure la C, adesso non lo so, comunque il mio autista ha tutto...
Cita: Per quanto riguarda i consigli, peró, non lo so...io avevo intenzione di prenderne uno nuovo in Germania da Kraemer ( http://www.kraemer-pferdesport.de) visto che costano meno e mi piacciono. Peró il modello che voglio, il Twinero, non ha la rampa frontale che a me serve perché Rauti odia scendere in retromarcia. Quindi non so, siamo pieni di dubbi...
Anche a me hanno suggerito l'espatrio verso la Germania Io avevo pensato a un trailer con rampa anteriore e posteriore (no porte a libro) e controllare che ci siano le imbottiture anche sul divisiorio centrale perchè il mio appena si appoggia si rovina!
Domanda per Pascal: se lo compri in Germania te lo vai pure a prendere là? Io ho il catalogo della Krämer ma non c'ho mai comprato niente... anche se qualcosina di molto carino c'è!
|
lunedì 7 maggio 2007, 15:10 |
|
|
sunny23
Utente
|
Oltretutto da Krämer si può prendere pure il tendalino da aggiungere al trailer... A me piacciono molto i paracoda che hanno... non so se hai visto quello che protegge la coda in tutta la lunghezza... unico neo della storia non si vede benissimo da foto (catalogo, su Internet manco ho guardato).
Vabbè, sto divagando, sorry
|
lunedì 7 maggio 2007, 15:16 |
|
|
|