Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
testuggini (tartarughe terrestri)
Qualcuno di voi ha delle tartarughe terrestri? di che specie? esotiche o europee? dai su raccontatemi che ci scambiamo consigli..
|
venerdì 4 maggio 2007, 11:37 |
|
|
|
|
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Mi spiace ma ho solo 2 tartarughe d'acqua dolce... Sono comunque molto belle!!!
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
venerdì 4 maggio 2007, 13:43 |
|
|
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
anch'io ho solo una tartaruga d'acqua.. o meglio avevo l'ho appenadata via forzatamente dai miei perchè era diventata troppo grande...
la mia piccola sally
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
venerdì 4 maggio 2007, 15:06 |
|
|
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
Anche io una d'acqua, 30 cm di lunghezza guscio e 2 Kg di peso. Si chiama Luky.
|
venerdì 4 maggio 2007, 15:18 |
|
|
stregatto
Utente
|
io avevo quelle piccole d acqua ma mi facevano un po orrore, anche se cambiavo sempre l acqua puzzavano di brutto, quelle terrestri mi sembrano + simpatiche
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 4 maggio 2007, 15:21 |
|
|
u_valeria
|
io sono a quota 14 terrestri
dunque
5 marginate baby
4 hermanni hermanni (2 baby e 2 adulte)
5 hermanni boetgeri (3 baby e 2 adulte)
Volevo ampliare la famiglia con altre adulte ma sono introvabili.. e le baby prima che crescano passano 10 anni
|
venerdì 4 maggio 2007, 15:40 |
|
|
genna
Utente
|
Io non ho mai avuto grande simpatia per questi animali, anzi, per un periodo di tempo mi facevano anche un pò senso, poi soprattutto perchè soffro nel vederle soffrire in terrari improbabili e teche di vetro, piuttosto mi piace saperle libere in campagna, come Dio le ha create.
Poi alla fine mi ritrovo puntualmente a salvarle dalle fauci del mio dogo e mi sento male il doppio, piccole...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 4 maggio 2007, 15:45 |
|
|
u_valeria
|
le mie vivono libere in giardino. protette da predatori dai guai in cui si mettono loro stesse.. in natura non hanno molta possibilità di salvezza... negli acquari solitamente si tengono o quelle acquatiche o quelle esotiche (terrari)
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:01 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:12 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:15 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
venerdì 4 maggio 2007, 16:21 |
|
|
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
Le hermanni sono introvabili perchè in teoria non sono commerciabili perchè protette e in teoria chi le possiede le deve denunciare all'USL della propria città.
Ci sono anche un sacco di siti che parlano di tartarughe:
http://www.tartarughe.org/
http://www.tartaclubitalia.it/
Questi sono i due che ho trovato più interessanti.
|
venerdì 4 maggio 2007, 17:18 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
io le tartarughe le colleziono...finte
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 4 maggio 2007, 17:31 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:47 |
|
|
sasha love friesian
Utente
|
pixie ha scritto: Le hermanni sono introvabili perchè in teoria non sono commerciabili perchè protette e in teoria chi le possiede le deve denunciare all'USL della propria città. Ci sono anche un sacco di siti che parlano di tartarughe: http://www.tartarughe.org/http://www.tartaclubitalia.it/Questi sono i due che ho trovato più interessanti.
Io le mie le ho prese da un signore a Imola che aveva solo quella specie e tutte le sue tartarughe erano state denunciate e lui appena ne nasce una la va a denunciare. e poi su un foglio ci ha scritto il certificato di appartenenza.!
Per Silver: ma ci sono o ci fanno i tuoi amici (quelli ke hanno uccio la tartaruga intendo ) povera piccuina!
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:55 |
|
|
|