Autore |
Messaggio |
Baby_Nancy
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45 Messaggi: 363 Località: Piemonte
|
Tendiniti
ciao ragazzi,
circa 1 anno fa la mia Nancyna, si è presa un brutta tendinite, il tendine era confissimo, il veterinario diceva che forse non c'era più nulla da fare. era troppo gonfio e se guariva al 99% la cavalla rimaneva zoppa...
per fortuna tutto ciò non è accaduto, siamo tornate a saltare e perfino a passare ad una categoria superiore, fino a quando in un nazionale A il mio istruttore mi ha convinto a fare 3 giorni invece che 2 come volevo io. dopo due giorni di riposo la cavalla zoppicava tanto, io ero preoccupata, ma l'istruttore non voleva chiamare il veterinario, così ho fatto degli impacchi con la creta, senza fasciare il tendine. piano piano è passato, ma adesso a distanza di quasi un mese la cavalla zoppica ancora e si aiuta col collo per tirare su la zampa.
però non mi da mai segno di stanchezza o di rifiuto nei lavori impegnativi e soprattutto nei salti come mai?
_________________ a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...
|
venerdì 20 maggio 2005, 19:24 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ma fai saltare una cavalla zoppa!?[:0]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 20 maggio 2005, 19:53 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Mi fa una rabbia immensa leggere certe cose....Ma invece di chiedere a noi....perchè non chiami il veterinario????ma ti sembra normale che dopo un mese tu non sappia ancora esattamente qual'è la causa della zoppia della tua cavalla???... ma l'istruttore non voleva chiamare il veterinario ....Scusa la domanda...il cavallo è tuo o suo?????!!!!!Come fai,a non avere un minimo di pietà per quella povera bestia?La fai saltare,e lavorare.......e dici che zoppica ancora....Niente contro l'agonismo...ne conosco le regole e i tempi...(sono stata agonista anche io).....ma non bisogna dimenticare che sotto il nostro culo,abbiamo un essere vivente...non un paio di sci,o una racchetta da tennis.....
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
domenica 22 maggio 2005, 11:15 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io queste cose non le capisco..hai il tuo cavallo, posso capire che il tuo istruttore ti dia dei consigli sulla gestione del cavallo, ma uno deve anche imparare a capire quando l'istruttore sbaglia..
se io sto male, non riesco più a camminare vado da un medico, giusto?
e allora perchè bisogna TORTURARE un cavallo solo perchè ha tanta buona volontà?
farlo vedere a un veterinariio non sarebbe male..anche perchè più uno aspetta minori sono le possibilità di poter fare qualcosa per recuperare il cavallo..
e poi mi chiedo perchè gli animalisti ci rompono tanto le scatole..finchè succedono queste cose nessuno potrà mai credere che l'equitazione si svolge il più possibile nel rispetto dell'animale..
non so quanti anni di esperienza tu abbia, immagino non molti, e non ti incolpo di quello che è successo, perchè troppo spesso la gente è dipendente dal proprio istruttore, che sembra aver ragione anche quando ha torto..
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 22 maggio 2005, 13:46 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sono BASITO e senza parole..
e chi mi conosce e conosce il mio cavallo UNHERIEL sa il perchè...
NANCY, FERMATI PER CARITA'!!!
|
lunedì 23 maggio 2005, 17:19 |
|
|
Nicola
|
Non ho commenti se non la considerazione che in alcuni casi questi supposti "cavalieri" dovrebbero provare sulla loro pelle le sofferenze a cui sottopongono i propri animali.
|
lunedì 23 maggio 2005, 17:38 |
|
|
Andrea
Utente
|
Hai detto bene Nicola
SUPPOSTI
|
lunedì 23 maggio 2005, 18:16 |
|
|
Nicola
|
Non si potrebbe introdurre qualcosa di un po' più "grossino"? Giusto per giustizia verso quel povero cavallo
|
lunedì 23 maggio 2005, 18:20 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
QUOTO tutti, a cominciare dalla nostra dott. Red_pearl e mi astengo da ulteriori commenti per non infierire.
|
lunedì 23 maggio 2005, 18:23 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Non ho parole..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 23 maggio 2005, 19:57 |
|
|
trippi
|
io nemmeno...
|
lunedì 23 maggio 2005, 20:06 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ma io dico ti rendi conto di quello che dici???? ma il tuo istruttore è normale? e tu ti rendi conto di come soffre la tua povera cavalla? e poi certa gente dice che ama gli animali
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 23 maggio 2005, 21:41 |
|
|
Andrea
Utente
|
Gia.. infatti, non solo l'istruttore, ma tu stessa, non ti rendi conto che la cavalla zoppica e ha male??
dici che non rifiuta lavori impegnativi e salti.. madonnamia.. non mi voglio accanire.. ma caxxo, anche tu.. come fai a continuare a lavorare e a saltare con una cavalla in evidente zoppia??
Beh, pazienza.. sai che ti dico??
che pagherete questa vostra leggerezza in maniera pesante.. a meno che.. il tuo caro istruttore, non ti faccia cambiare la cavalla, una volta divenuta inservibile..
che gente ,mio Dio.. che gente!!![xx(]
|
martedì 24 maggio 2005, 12:45 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
hai pure avuto il coraggio di scrivere?
cazzarola ma un telefono ce l'hai?chiama il vet e manda al diavolo il tuo istruttore
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 25 maggio 2005, 13:21 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
chiama subito un veterinarioooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
e riposo assoluto!!!!!!!
soprattutto...un calcio in quel posto al tuo istruttore!!!!!!!!!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 maggio 2005, 13:25 |
|
|
|