Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:58

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Tendiniti 
Autore Messaggio
Utente

quando leggo certe cose rimango sempre + basita, io che il mio cavallo lo tratto stra bene che appena vedo che ha una piccolissima speòatura chiamo il vet che al minimo sentore di qualcosa che nn va mi preoccupo tantissimo, forse io esagero....

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 25 maggio 2005, 15:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
forse non mi sono spiegata....
abbiamo fatto un nazionale A dopo di che ha iniziato a lavorare di meno' per motivi miei personali, il che non potevo cavalcare....
comunque dopo circa un mese abbiamo saltato di nuovo e svolto un concorso, bene questo l'otto maggio, dovevamo andare ad un'altro il ventinove, ma io ho notato che la cavalla zoppicava, l'istruttore ha detto che forse si era presa un storta ma nulla di grave anche perchè non zoppicava molto e soltanto quando non era scaldata. pultroppo per cose mie non ho potuto cavalcare per più di 15 giorni, quindi la cavalla veniva fatta girare alla longia per un quarto d'ora circa.
ma vedendo che la zoppia non se ne andava abbiamo chimato il veterinario, lui è venuto soltanto mercoledì, abbiamo fatto la radiografia e notato che aveva una piccola lesione al tendine, fatto stà che deve fare tre ignezioni nel tendine a distanza di un mese.
oggi abbiamo fatto la prima, tutto ok la cavalla è fasciata e resterà ferma per tutta l'estate, cosa che farebbe ogni anno dato che io parto sempre per i 3 mesi di vacanza.
ma vi assicuro che la cavalla, dopo l'ultimo concorso non ha saltato, ho detto che non rifiutava gli ostacoli, perchè zoppicava leggermente in campo prova, ma sia sabato che domenica è andato tutto bene......
comunque guardate tutti che ci tengo troppo alla mia cavalla....

venerdì 27 maggio 2005, 21:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
beh in tal caso..ma rileggendo il tuo messaggio le cose sembrano essere andate in modo totalmente differente..

venerdì 27 maggio 2005, 22:29
Profilo
Utente

Messaggio 
forse mi sono spiegata male io nel primo messaggio.....[8D]

SCUSATE!!!

sabato 28 maggio 2005, 13:15
Profilo ICQ WWW
Utente

be ma cara nency, nn si aspettao 15gg a chiamare il veterinario se la zoppia si evidenzia, e anche se tu nn potevi andare in maneggio, il personale aveva il dovere di informarti che la tua cavalla nn stava bene

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

sabato 28 maggio 2005, 15:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
lo so Ape....

domenica 29 maggio 2005, 13:38
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Non cambia di molto la mia posizione di partenza....Non si sforza comunque un cavallo che marca (anche se in maniera lieve)lavorandolo a corda (per 15 gg poi.......)senza sapere il perchè della sua zoppia...Mi dispiace...ma non esistono scusanti( pultroppo per cose mie non ho potuto cavalcare per più di 15 giorni, quindi la cavalla veniva fatta girare alla longia per un quarto d'ora circa .).Avrai sicuramente un cellulare no?Chiamare costa veramente poco...Non metto in dubbio che tu voglia bene alla tua cavalla...ma nonostante tu sapessi che aveva avuto grossissimi problemi con il tendine( circa 1 anno fa la mia Nancyna, si è presa un brutta tendinite, il tendine era gonfissimo, il veterinario diceva che forse non c'era più nulla da fare. era troppo gonfio e se guariva al 99% la cavalla rimaneva zoppa ...),hai sottovalutato la situazione( zoppicava leggermente in campo prova, ma sia sabato che domenica è andato tutto bene ......).Hai scritto che le facevi le cretate....( così ho fatto degli impacchi con la creta, senza fasciare il tendine. piano piano è passato, ma adesso a distanza di quasi un mese la cavalla zoppica ancora e si aiuta col collo per tirare su la zampa .)....prima o dopo che è venuto il tuo veterinario???non capisco....e poi non capisco nemmeno questa frase( però non mi da mai segno di stanchezza o di rifiuto nei lavori impegnativi e soprattutto nei salti come mai? )

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

domenica 29 maggio 2005, 19:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Gli altri hanno ragione è assurdo solo pensare di poter portare in gara un cavallo che non sta bene,anche una piccola storta o un colpo non sono da sottovalutare pensa una possibile lesione al tendine!!!In più hai fatto la gara nonostante la cavalla marcasse in campo prova..il fatto che lei salti comunque ti dimostra quanto sei fortunata ad avere un cavallo del genere...non ti giudico negativamente anche perchè spesso non siamo noi a prendere tutte le decisioni che riguardano i nostri cavalli,però stai più attenta!!!

domenica 29 maggio 2005, 20:18
Profilo
Utente

Messaggio 
era una semplice domanda, volevo soltanto sapere se anche gli altri cavalli non rifiutano ostacoli e non accennano stanchezza!!!!
era solo una semplice domanda e basta.
il veterinario er astato avvertito e se abbiamo avuto quel ritardo è solo perchè la cavalla era in forma, oltre al tendine....
e poi forse abbiamo tutti sottovalutato l'episodio precedente dato che per un anno e mezzo anche su ostacoli da 1.30 non ha mai zoppicato....

le cretate erano prima della visita e non ho voluto fasciare per paura che il tendine si gonfiasse.....

domenica 29 maggio 2005, 20:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
guarda che ti capisco non penso che tu abbia voluto fare la gara con la consapevolezza di danneggiare la cavalla e so anche che ora potresti sentirti in colpa,in realtà secondo me sei stata attaccata anche troppo,mi dispiace,non era mia intenzione!!!

domenica 29 maggio 2005, 20:32
Profilo
Utente

Messaggio 
cmq no,non tutti i cavalli saltano nonstante i dolori anzi..

domenica 29 maggio 2005, 20:40
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie Miky per capirmi......[;)]

lunedì 30 maggio 2005, 21:09
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
di nulla!!!

lunedì 30 maggio 2005, 21:40
Profilo