Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:58

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 tendini 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio tendini
ciao,purtroppo la mia cavalla si é appena strappata un tendine gravemente....esiste in commercio uno stivaletto che possa sostenere il tendine dato che dopo un periodo di fermo dovrei metterla al prato??? esistono delle stinchiere che possano aiutare a prevenire simili incidenti??? grazie[:(]

lunedì 11 aprile 2005, 16:20
Profilo
Utente

Messaggio 
io so solo che esistono delle fasce... altro non so dirti...

lunedì 11 aprile 2005, 16:39
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Cavolo...mi dispiace x la tua cavalla!Spero che si rimetta al più presto...anche se con queste cose bisogna aver pazienza...E' stata operata?Nella mia piccolissima esperienza,ho sempre utilizzato,e visto utilizzare,le fasce da riposo....perchè oltre a dare un minimo di sostegno,ti danno la possibilità di controllare in qualsiasi momento l'arto del cavallo.ma nn ho capito una cosa...a te serve una dritta x quando la metterai di nuovo fuori?ciao Red

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

martedì 12 aprile 2005, 9:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Se la lesione non è così grave da dover essere operato il tendine, non lesinare docce fredde durante il giorno e impacchi di Antiphlogestine rosa di notte.

Naturalmente usa le protezioni appropriate e armati di infinita pazienza.

martedì 12 aprile 2005, 10:44
Profilo
Utente

Messaggio 
no,purtroppo non c'è molto da fare...aspettare ma... non mi hanno dato molte speranze sul pieno recupero. L importante è che per lei il dolore passi il piu´in fretta possibile. Gli animali hanno una capacità di reazione e adattamento sorprendenti!!!

martedì 12 aprile 2005, 11:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Mi dispiace molto...[:(]

venerdì 15 aprile 2005, 14:13
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
i problemi ai tendini sono le coe più brutte il tnedine ha una struttura elestaca e se viene a mancare questa elasticità sono grossi dolori nella mia esperienza ho visto molte tipologie di interventi dal semplice riposo al vescicante fino all'operezione (splitting) cmq in molti casi guarisce quel punto ma il tendine si strappa in un altro però non è sempre cosi... cmq più tempo il cavallo sta fermo e meglio è di solito come minimo ci voglio 6 mesi per un infortunio grave a un tendine ma 2 mesi di più non fanno mai male ho visto cmq cavalli riprendersi e tornare a saltare a buon livellocmq se vuoi il mio consiglio lascialo fermo un mese di più...le fasce da riposo in fondo non fanno molto perchè il problema ce l'hai quando il cavallo si muove sicuramente le fasce da lavoro sono molto utili per i tendini

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

venerdì 15 aprile 2005, 20:52
Profilo
Utente

Messaggio 
in genere si usanole fasce da riposo molto strette!

giovedì 12 maggio 2005, 21:06
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Miky...le fasce non devono essere mai messe strette!!!!Bloccano la circolazione!Devono servire solo a dare un "minimo" di sostegno....o nel caso ci si anche stato l'intervento,anche a proteggere la parte operata[:)][:)][:)][:)]

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

venerdì 13 maggio 2005, 9:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mi dispiace davvero molto per la tua cavalla [:(][:(] spero che guarisca al più presto[:)][:)]. Posso chiederti com'è successo, così da poter stare più attenta con il mio?
In bocca al lupo!

venerdì 13 maggio 2005, 9:37
Profilo
Moderatore

Messaggio 
anche al mio pony era successo!
una cosa banalissima
stavo montando nel maneggio dentro e lui si spaventava sempre degli angoli(aveva delle apparizioni mistiche mi sà!) allor aun giorno mi sn avvicinata al passo e gli ho fatto una carezza sn stata lì 1 minuto e ad un certo punto lui si è spaventato e ha fatto un dietrofront prendendosi dentro...N.B aveva su pure le stinchiere quelle rigide anche sul tendine...

sabato 14 maggio 2005, 14:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao...che giornata di c"""a......che depressione.....
Ieri per la quinta volta è tornato il veterinario per fare l'eco al tendine del mio cavallo....ma come sempre non si è visto nulla perchè è ancora molto gonfio....cosi dopo un 40gg di box ancora niente....
Che 'piangere'...piu i gg passano e piu mi fa 'pena'...povero tutto il gg nel box a mangiare solo fieno.....lui abituato ad uscire tutti i gg e mangiare 6 volte al giorno (mangime,fieno, integratori e aggiunte varie).....
Ma quanto ancora???? ...nessuno che sa darti delle risposte; che nel mio caso sono una catastrofe (sono una che organizza tutto nel minimo dettaglio).....

martedì 9 maggio 2006, 9:57
Profilo
Utente

Messaggio 
cavolo..mi dispaice.....

martedì 9 maggio 2006, 17:09
Profilo
Utente

Messaggio 
la cavalla di una mia amica e stata operata ai tendini...aveva delle lesioni mica male, con varie aderenze...

anche se il veterinario gli aveva detto che la cavalla era praticamente spacciata, sembra che sia andata a posto... anche se ci sono voluti almeno 6 mesi... [xx(]

martedì 9 maggio 2006, 18:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Roby.fritz ha scritto:

la cavalla di una mia amica e stata operata ai tendini...aveva delle lesioni mica male, con varie aderenze...

anche se il veterinario gli aveva detto che la cavalla era praticamente spacciata, sembra che sia andata a posto... anche se ci sono voluti almeno 6 mesi... [xx(]

Le lesioni ai tendini si possono tenere sotto controllo ma non curare definitivamente. Magari la cavalla della tua amica sta meglio ma non credo che sia guarita del tutto. La Pirla/Perla è ferma da 8 mesi, è stata terapizzate, medicalizzata e messa a prato... Ma è zoppa comunque.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 10 maggio 2006, 17:50
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo