|
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
Rachi......no dai.....non darmi questo buongiorno....il veterinario mi ha detto che per sistemarsi si sistema e che potra fare tutto quello che faceva prima (cioe partire in C130 vincente) solo ci vuole tempo e poi lavoro di ginnastica e potenziamento tendine.....
|
giovedì 11 maggio 2006, 8:29 |
|
|
|
|
n/a18
Utente
|
il pony di una mia amica è stato femo un anno tra una cosa e l'altra...... poi ha ripreso a lavorare e dopo neanche 4 mesi gli si è strappato di nuovo...poverino[V]
Mi spiace tantissimo per il tuo cavallo
|
giovedì 11 maggio 2006, 14:29 |
|
|
horselove
Utente
|
anche se la discussione è ferma da parecchio.. volevo sapere come sta il cavallo.. sai anche io ho problemi con un tendine di oliver.. a maggio la prima stirata.. il mio vet che avevo prima.. molto intelligentemente non ha fatto ne eco ne niente.. e dopo 15 giorni di passo.. ha detto... è appostissimo!! e ho ricominciato a lavorare.. molto piano.. il 15 agosto..ricaduta.. con una mega stiratona.. ecografia.. parecchio liquido.. vescicante e passo per un mese.. dopo di che.. lavoro in piano e su terreno duro..e cretate.. ma per lui.. era ok!! invece.. ora mi ritrovo che un giorno si e uno no zoppica.. l ho fatto vedere da un altro che dopo un accurata visita di 1 ora e mezza e una eco lunga e dettagliata ha detto che i tendini coinvolti sono sia il profondo che il superficiale, (estensore anteriore sx), che il profondo sembra essere il piu danneggiato, ma che i tessuti stanno gia cicatrizzando bene, e senza aderenze.. ci sono ancora piccole zone nere, in cui deve ancora rimarginare ma mi ha consigliato.. ferratura adatta, con tallone alzato appena appena, e accorciare la punta davanti quanto è possibile in modo da risparmiare il tendine profondo (che è quello che arriva fino in punta del piede, e con piu la punta è lunga, con piu il cavallo tira il tendine, per questo lui consiglia punta al minimo, sempre nel rispetto del piede naturalmente..) e poi tanto lavoro al passo su cemento, o su terreno molto duro (il piu è trovarlo..[:(]), non sforzare ancora per altri 4-5 mesi ma non lasciarlo assolutamente fermo, perchè essendo in fase di ricostruzione, se il tendine non lavora si fomano aderenze..
insomma... lavoro si, ma con cautela.. speriamo bene.. se quel primo vet. mi avesse spiegato tutto cio.. ora sarebbe apposto!
possibilità di recupero al 100%.. speriamo..
_________________ I love Oliver
|
sabato 28 ottobre 2006, 11:03 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
allora...dal 5 aprile...data dell'infortunio il mio cavallo sta abbastanza bene....ha fatto 6 mesi di solo passo sul duro e ferratura con pianella all'anteriore stendinato e dietro via i ferri......è stata dura anzi direi durissima....da una settimana abbiamo iniziato a trottare...si fa per dire siamo solo a 5 minuti....un minuto al gg con l'aumento di uno se sta bene...
spero che per gennaio sia in forma....cosi potremo iniziare a lavorare e li vedremo se il 'tendine' reggerà....
|
lunedì 30 ottobre 2006, 9:44 |
|
|
|