|
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
Grazie a tutti! Ho risolto il problema facendomi prestare quello dell'istruttore, che appunto l'ha fatto fare, non trovandolo in Italia, così lo faccio fare anch'io da un falegname.
Per 007: se prima di farlo fare lo becco su internet, ti faccio sapere[;)], grazie ancora
|
sabato 4 febbraio 2006, 22:15 |
|
|
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Ok grazie Revenge ...servirebbe anche a me perche stringere il fascione è una cosa allucinante......
|
sabato 4 febbraio 2006, 22:17 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
Appena posso faccio un disegno, o metto le misure sulla foto che prometto di mettere appena metto le mani sull'oggetto in questione[:)]. Ciao!
|
domenica 5 febbraio 2006, 22:31 |
|
|
revenge
Utente
|
[:)] Ecco, vi ho fatto uno schizzo di come è fatto e come funziona lo "stringisella". Se qualcuno fosse interessato, posso metter delle indicazioni di misure e spessori, per la realizzazione artigianale in legno.
Saluti[;)]
. [img]/public/uploaded/forum/revenge/2006211215345_stringisella.jpg[/img] 41,6 KB
TESTO NEL DISEGNO: Tavoletta con snodo centrale e impugnatura.
Si infila il riscontro nella fessura, piegando la tavoletta e appoggiandola alla sella.
Poi si richiude tornando alla posizione "piatta" e il riscontro resta bloccato nella fessura,
quindi si fa leva verso l'alto con l'impugnatura ,
in modo da agevolare l'operazione e diminuire la forza necessaria
a stringere bene il sottopancia.
|
sabato 11 febbraio 2006, 22:55 |
|
|
|