Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
elena secondo me in quelle piste possono migliorare 300 cose, ma resta sempre il posto meno adatto dove farli correre, e così...continuano a scivolare e a schiantarsi contro i sacchi DI SICUREZZA.....
Anny, quel servizio del tg5 dei delfini l'ho visto anch'io..l'inizio ho visto...
ho dovuto cambiare perchè mi veniva la pelle d'oca e mi salviva un grande schifo......
quelle persone fanno schifo.....e non lo dico perchè sono animalista, non lo dico perchè sono sempre dalla parte degli animali (la maggior parte dele volte sì) lo dico perchè FANNO e faranno ancora per tanto schifo queste persone..non hanno nient'altro di meglio da fare?...puntano davvero le vite di esseri viventi per i soldi, è allucinante davvero...
BUONA NOTIZIA:
visto che si parla di brutte notizie ne metto una buona, visto che siamo anche in tema...
da una settimana ho adottato a distanza due pitbull portati via dai famosi combattimenti clandestini...
uno è un maschio di 4 anni, purtroppo con gravi problemi comportamentali e grosse ferite ancora da curare.
e lìaltro è una cucciolotta di 8 mesi, trovata in brutte condizioni chiusa in gabbia...
purtroppo, non è sicuro farmeli mandare a casa, il maschio è troppo "rovinato" diventerebbe pericoloso.
la cucciola vedremo che ci diranno le persona che la tengono in ricovero per animali.
i due cagnoloni stanno a milano, in una farms dove vengono seguiti da volontari, comportamentali, e veterinari a servizio. ogni mese diamo un tot di soldi e possiamo andarli a trovare anche 2 vlte alla settimana!...^^...fuori due!....
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 30 aprile 2007, 12:58 |
|
|
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Ma non c'è niente da migliorare nelle piste in cui corrono!La pista di Ferrara in realtà è una piazzetta con al centro un monumento...Non è possibile in una settimana di preparativi convertire una piazza in una pista per corse al galoppo!!!!
Se le corse le facessero in un ippodromo con le vie di fuga,il pistino e cinque metri di ampiezza i cavalli non morirebbero sicuramente!!!
lunedì 30 aprile 2007, 16:26 |
|
|
miele_90
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06 Messaggi: 316 Località: Sicilia
|
non so voi ma credo che la colpa vera è propria di questo massacro sia la folla che assiste a questo orrore...
io credo che se non ci fosse nessuno le gare non avrebbero luogo
_________________ nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà
|
lunedì 30 aprile 2007, 18:19 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
miele_90 ha scritto: non so voi ma credo che la colpa vera è propria di questo massacro sia la folla che assiste a questo orrore... io credo che se non ci fosse nessuno le gare non avrebbero luogo
Hai perfettamente ragione. se le persone nn andassero al palio nn si farebbe più..........
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
lunedì 30 aprile 2007, 19:03 |
|
|
Elena
Utente
|
Molte persone ci vanno senza sapere quello che potrebbe succedere...non conoscendo i cavalli pensano che un qualsiasi campo o circolo sia buono per correre....Non credo sia tutta colpa loro....Semmai, penso che quelli che organizzano e decidono sulla sorte dei cavalli hanno colpa se qualcuno si fa male...A Ferrara, prima dell'anno scorso non è mai successo niente, per questo le persone ci sono sempre andate volentieri...
lunedì 30 aprile 2007, 19:38 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
solo al pensiero mi viene il ribrezzo. per quelle persone che credono di voler bene hai loro cavalli, e poi li fanno correre nei pagli!!!
e pensare che basterebbe fare la gara in piu riprese, con 2 o 3 cavalli al massimo per evitare le stragi, ma sopratutto non vedo la necessità di utilizzare cavalli selezionati proprio per la velocità, con falcate troppo lunghe per le curve che ci sono nelle piazze!!!
dove abito io, si fa il palio ogni 3 anni, ma invece di far correre tutti i cavalli assieme, ne corrono 2 per volta, uno per ogni lato della pista, e poi si fanno i giochi degli anelli, la gente si diverte di più, e i cavalli non si fanno mai male!!!!!
|
mercoledì 2 maggio 2007, 11:02 |
|
|
Deesse
Utente
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25 Messaggi: 131 Località: Lombardia
|
E i tori che vengono uccisi nelle corride???
son tutte cose orribili
|
mercoledì 2 maggio 2007, 12:59 |
|
|
Elena
Utente
|
Molt spagnoli hanno fatto manifestazioni alle entrate delle arene per fermare le corride. Ma lo Stato pensa di più ai soldi dei biglietti...
mercoledì 2 maggio 2007, 13:17 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
vedete che alla fine torniamo sempre allo stesso discorso.. .I SOLDI!!!!!
ci sn tanti modi per far divertire le persone... senza uccidere questi poveri animali.... ke x non sono disposti a fare molte cose!!! e noi come li ripaghiamo???? uddicendoli.... ma che bravi che siamo...siamo capaci di dire... oh poveri che brutta morte... ma intanto sono loro che muoiono e noi stiamo li a vedere le corse e applaudirli..... cavolo queste cose mi fanno venire i nervi a fior di pelle..... perchè pur essendoci moltissime organizzazioni certe cose si fanno lo stesso... per la mentalità ottusa di gerta gente
NOI inteso come la razza umana!!!!non di certo a noi... del forum!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
mercoledì 2 maggio 2007, 14:02 |
|
|
Elena
Utente
|
Anny i soldi sono ovunque!!!Anche nelle più stupide manifestazioni i soldi sono il concetto di fondo...
Sono molto pochi i posti in cui c'è una competizione sana...
Anche nel salto ostacoli c'è un giro di soldi sotto!la differenza è che il salto ostacoli, dressage, cross, ippica, ecc...sono sport gestiti da delle federazioni e associazioni che dettano regole ben precise!
Molte città organizzano sagre, palii e altro pensando solo al divertimento del pubblico (e al ricavo) in modo da attirare l'attenzione, altre invece (pochissime) pensano anche alla sicurezza dei cavalli o degli animali coinvolti.
mercoledì 2 maggio 2007, 19:00 |
|
|
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
già.. come si può uccidere un animale solo per divertimento? i cavalli i cani qualunque animale.. pensate ai cani che fanno combattere per le scommesse? ma come si può? io li metterei in galera a vita a certe persone..sono essere viventi che non ci chiedono di portarli a casa con noi (riguardo a cani gatti ecc ecc) oppure non ci chiedono di essere montati (cavalli) e se li si tratta con cura ben venga perchè saranno i nostri migliori amici..ma se li si tratta male li si abbandona perchè ormai il figlio non lo vuole più beh questo non lo ammetto.. loro ci danno emozioni che nessun altro ci può dare..io adoro la mia cavalla e il mio cane..per loro farei qualsiasi cosa... e al solo pensiero che c'è gente che li maltratta tutti i giorni mi viene da piangere
_________________ Chiarella t amo...
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:53 |
|
|
|