Autore |
Messaggio |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
vabbè probabilmente abbiamo concezioni diverse e cmq soutern leggi meglio ho scritto USARE LE GAMBE nn SGAMBARE xo se x te è la stessa cosa probabilmente nn hai capito cosa intendo e cmq S nn è che usi poi sempre metodi molto ortodossi
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 14 novembre 2006, 21:52 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
io sentivo che venivano usate molto anche con i trottatori ritirati dalle corse per farli galoppare!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 14 novembre 2006, 22:29 |
|
|
trippi
|
non vedo come le stinchiere pesanti possano far imparare a galoppare boh!
cmq senza criticare il lavoro di nessuno io con un puledro non le userei
|
mercoledì 15 novembre 2006, 0:45 |
|
|
mummy
Utente
|
nn te lo so dire, ma l'ho sentito più di una volta che vengono utilizzate anche per questo!!!
mai visto fare comunque...
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 15 novembre 2006, 8:52 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
certo che lo so, ti prendevo un po' in giro, ma dimenticavo che non apprezzi.
secondo me tutto dipende se hai fiducia o meno nelle persone a cui ti affidi.
Io personalmente non critico il lavoro che fanno altri istruttori con cavalli di altri allievi, anche se spesso posso non trovarmi d'accordo.
Se il mio istruttore mi dice di fare una cosa, spiegandomi i motivi chiaramente, io lo faccio, dato che lui segue il cavallo da sempre, sa perchè e per come è meglio agire in un modo piuttosto che in un altro.
Lo ammetto, tengo più a un suo consiglio piuttosto che quello di persone che l'equino non l'hanno mai visto e che sono dei perfetti estranei.
Per questo nel momento in cui è stato evidenziato il problema e mi ha invitata a usare due volte la settimana, abbinate alle ritorno, per un mese, non ho replicato.
così come qualche tempo fa, notando che il cavallo, che si era fatto male a due anni, aveva il posteriore dx più debole del sx, mi aveva fatto lavorare alla corda solo a mano destra, facendogli fare un cavalletto per tot tempo, sempre un paio di volte la settimana, per rafforzarglielo.
Problema risolto.
Se non mi fidassi, cambierei istruttore.
mercoledì 15 novembre 2006, 13:24 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
una mia amica le usava x saltarci,ci andva in concorso(sn regolari) le metteva solo dietro e solo prima di entrare in campo gara.
il cavallo ribaltava i posteriori!!!
lunedì 4 dicembre 2006, 12:32 |
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
non sapevo esistessero delle stinchiere del genre ma soprattutto a cosa servono??
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
domenica 10 dicembre 2006, 20:54 |
|
|
stregatto
Utente
|
Orfeuccia ha scritto:
una mia amica le usava x saltarci,ci andva in concorso(sn regolari) le metteva solo dietro e solo prima di entrare in campo gara.
e quando saltava senza cosa succedeva?
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 11 dicembre 2006, 10:46 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
stregatto ha scritto:
Orfeuccia ha scritto:
e quando saltava senza cosa succedeva?
adesso nn ci salta+....cmq quando salta senza li ribalta meno....ma si sn accorti che con lke stinchiere faceva troppo sforzo e nn gliele mettono più,tanto il cavallo è super rispettoso
lunedì 11 dicembre 2006, 12:20 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
Io le ho usate una volta in campo prova prima della gara in modo che poi durante la gara si sentisse più leggera e saltasse più in alto..
Però una volta sola,non mi piacciono tanto..
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
venerdì 15 dicembre 2006, 21:04 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
molto interessante perchè ho giusto aperto un topic per chiedere consigli su come far alzare i posteriori ad un cavallo che striscia ... queste protezioni dovrebbero servire allo scopo giusto?
Ribadisco che il cavallo non ha problemi di salute non li alza per "stile" e infatti anche sulle barriere a terra è poco rispettoso perchè non li alza bene ...
e questo nonostante vari esercizi e lavoro costante sull'impegno del posteriore ...
|
venerdì 20 aprile 2007, 15:06 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
si possono aiutare....anche se dovrebbero essere messe solo appena prima di entrare in gara...usarle a casa non serve più di tanto..
|
venerdì 20 aprile 2007, 20:11 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
il fatto è che non è un cavallo da salto ostacoli ma un quarter horse che stiamo preparando per fare gare western come ad esempio il trail e lì deve avere molto rispetto per le barriere a terra...
|
venerdì 20 aprile 2007, 20:21 |
|
|
giulord
Utente
|
|
lunedì 23 aprile 2007, 21:49 |
|
|
stregatto
Utente
|
al massimo un ora? x' di solito monti 6 ore???
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 24 aprile 2007, 10:28 |
|
|
|