Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
In che senso non ci vedi chiaro? Forse non mi ero spiegata bene, o forse ho sbagliato la sezione del forum..Lo stallone non c'entra nulla con l'unire, è un q.h. non approvato ele cavalle, da che ho visto sono anch'esse come lo stallone...Lo stallone del mio amico ha fatto in passato qualche garetta di barrel e ora si gode le sue passeggiate...penso che il loro scopo, a livello molto basso, è di avere dei puledri che poi addestrati alla buone li vendono come cavalli da passeggiata o poco più...2-2.500 euro al massimo.. Vi assicuro che queste cose capitano anche a livelli molto bassi senza andare a super campioni approvati... Forse visto il livello vi sembrerà esagerata la preoccupazione, ma è una questione di principio. E poi chi mi dice che quelle cavalle sono sane?
|
lunedì 30 gennaio 2006, 10:17 |
|
|
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Guarda, e' successa la stessa cosa ad un mio ex collega. Aveva il sospetto che il suo stallone (non approvato) venisse usato per monte "clandestine". Tanti piccoli indizi lo avevano portato a crederlo, come il cambiamento dell'interesse nei confronti delle femmine (il cavallo aveva 15 anni e in tutta la sua vita era sempre stato gestibilissimo in presenza di femmine), la capezza lasciata addosso al cavallo, il trovare il cavallo col sudore secco addosso.
Ovviamente non 'e mai riuscito a dimostrare se fosse realmente vero, ma nel dubbio ha portato il cavallo in un altro maneggio. Un po piu lontano, certo, ma almeno gestito da persone che hanno dimostrato di essere serie.
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 10:24 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Rispecchia esattamente il caso...Anche se non è facile trovare un maneggio serio, almeno dalle nostre parti, sicuramente opterà per quella soluzione. Anche perchè adesso si avvicina la primavera,...e mi sa che ci saremo di nuovo!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 10:49 |
|
|
trippi
|
mah... a me questa storia non convince. A parte che uno stallone non approvato non potrebbe montare, che tutte le monte andrebbero certificate eccc...
lo sai che uno stallone non è un cane e che non basta lasciare maschio e femmina insieme per un po' e loro fanno per conto loro!?
io escludo che lo faccia montare naturalmente perchè è molto pericoloso, e inoltre si troverebbero dei segni visto che l' accoppiamento tra cavalli non è un atto propriamente dolce e che spesso e volentieri volano calci e morsi...per fare l' inseminazione artificiale ci vuole un veterinario esperto...io lo trovo molto difficilmente fattibile,a meno che non sia veramente una organizzazione di grandi dimensioni.....e tutto questo traffico per cavalli di cosi basso livello mi sembra improbabile....farebbero prima ad andare a prenderli al macello e rivenderli a quelle cifre! cmq questa è solo la mia opinione.....si sentono cose talmente strane che c'è da aspettarsi di tutto!
|
sabato 4 marzo 2006, 11:18 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
...Trippi purtroppo queste cose accadono!!!!!!!!!
...stalloni "clandestini" ce ne sono tantissimi in giro!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 5 marzo 2006, 2:51 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Guarda, il mio collega non e' mai riuscito a capire se fosse vero oppure no. Aveva solo qualche sospetto...ma nel dubbio, meglio cambiare, no?
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 6 marzo 2006, 11:10 |
|
|
mummy
Utente
|
ma se allo stallone succedesse qualcosa, il tipo che lo fa montare di nascosto cosa direbbe per giustificarsi????
se la storia è vera quello non dev'essere tanto normale...
cmq anche io opterei per cambiare posto! ne va della mia salute e di quella del cavallo!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 6 marzo 2006, 11:19 |
|
|
federico500
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 2:00 Messaggi: 118 Località: Emilia Romagna
|
Bastano 2 campioni di pelo: stallone e puledro. Con il test del DNA il risultato è infallibile.
Prova a chiedere info sulla fattibilità e costi qua:
Istituto di Zootecnica & VEtoGene s.r.l.
Facoltà di Medicina Veterinaria Milano
stefano.marelli@unimi.it
|
domenica 21 maggio 2006, 11:59 |
|
|
dream
Utente
|
Grazie mille! Arrivi proprio a tempo, perchè facendo i conti i puledri dovrebbero nascere adesso...![;)]
L'unica cosa che mi preoccupa sono i costi di questi test del DNA...ma provo a chiedere lo stesso, così me ne faccio un'idea![;)]
|
lunedì 22 maggio 2006, 9:24 |
|
|
dream
Utente
|
Novità in proposito.
I puledri dovrebbero essere nati e ho scoperto di chi è la cavalla che lo stallone ha ingravidato.
L'altro giorno, guardando su un giornale la pubblicità di una morfologica con gara di pleasure annessa che si terrà prossima settimana in zona, chi mi vedo? La bella foto di quel bast... con la cavalla incriminata!!
La foto è sicuramente riferita all'edizione dell'anno scorso, e accanto alla cavalla c'era un puledro, che ovviamnete non c'entra nulla, ma se quest'anno partecipa di nuovo e si ripresenta con cavalla e puledro, 90 su 100 è il figlio dello stallone in questione!!
Ho pensato di andarci, innanzitutto a vedere se c'è, se potrebbe corrispondere il puledro allo stallone, e naturalmente vado munita di macchina fotografica! Poi sono cxx suoi...
Voi che ne dite? Che fareste al mio posto?
|
venerdì 7 luglio 2006, 16:58 |
|
|
|