Autore |
Messaggio |
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
COPIONA!!!!!!!!!!!ahaha
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 8 luglio 2007, 11:12 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Scusate, ma questa é la ennesima dimostrazione che Wikipedia non é per nulla affidabile.
Ci sono un sacco di errori e imprecisioni, oltre ad essere un articolo iper-semplicistico.
Cosa vuol dire che le lettere "importanti" del rettangolo si possono solo vedere da fuori? Ma avete mai visto un rettangolo da dressage? La prima sequenza di lettere postata é per un rettangolo 20x60, la seconda per un rettangolo 20x40, che comunque é rarissimo in Italia come campo di gara. E tutte le lettere si vedono ugualmente bene allo stesso modo, per favore! Tranne quelle interne che sono "immaginarie".
Poi, le lettere non sono assolutamente disposte ogni 10 mt, bensí a 6 mt dall'angolo e poi a 12 l'una dall'altra (con l'ovvia eccezione di A e C che sono ovviamente a metá del lato corto).
La questione del GP e GPS non é cosí semplice.... il piaffe esiste anche in riprese inferiori (vedi Intermediaire II)
Per il fatto che le riprese non debbano essere imparate a memoria, non ne sono sicurissima...aspettiamo Giudice.
Per il record mondiale di 89% stabilito da Isabell, ne dubito fortemente. Non ho il tempo di cercare ma a memoria mi sembra che il record per gare tecniche sia intorno all' 82%, per le kur intorno all'86% (e stabilito da Anky VG, non IW).
Ah, e Dressage non é di sicuro un termine inglese!
Mi dispiace ma sono in hotel in Germania e non posso scrivere nulla di piú approfondito. Ma fatemi il favore di NON FIDARVI DI WIKIPEDIA!!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 8 luglio 2007, 16:02 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
Ok pascal... grazie delle precisazioni!
Ma sei in vacanza?
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
domenica 8 luglio 2007, 16:06 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Di nulla Caro, é che Wikipedia la ODIO, é troppo rischiosa perché chiunque ci puó scrivere e non c'é nessun tipo di controllo.....non dovrebbe essere MAI usata per cose serie!! Dubitate di TUTTO quello che viene scritto su Wikipedia.
Sono in G. da Rauti fino a martedí!
E ho appena visto in diretta TV la Kur di Isabell ad Aachen...da sbavooooo. Appena qualcuno la posta su YouTube metto il link!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 8 luglio 2007, 16:09 |
|
|
carotact
Utente
|
Nuuu... la voglio vedere anch'io... la fanno su sky?
Comunque divertiti in Germania!
|
domenica 8 luglio 2007, 16:20 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
quoto caro!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 8 luglio 2007, 21:00 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Pascal ha scritto: Scusate, ma questa é la ennesima dimostrazione che Wikipedia non é per nulla affidabile. Ci sono un sacco di errori e imprecisioni, oltre ad essere un articolo iper-semplicistico. Cosa vuol dire che le lettere "importanti" del rettangolo si possono solo vedere da fuori? Ma avete mai visto un rettangolo da dressage? La prima sequenza di lettere postata é per un rettangolo 20x60, la seconda per un rettangolo 20x40, che comunque é rarissimo in Italia come campo di gara. E tutte le lettere si vedono ugualmente bene allo stesso modo, per favore! Tranne quelle interne che sono "immaginarie". Poi, le lettere non sono assolutamente disposte ogni 10 mt, bensí a 6 mt dall'angolo e poi a 12 l'una dall'altra (con l'ovvia eccezione di A e C che sono ovviamente a metá del lato corto). La questione del GP e GPS non é cosí semplice.... il piaffe esiste anche in riprese inferiori (vedi Intermediaire II) Per il fatto che le riprese non debbano essere imparate a memoria, non ne sono sicurissima...aspettiamo Giudice. Per il record mondiale di 89% stabilito da Isabell, ne dubito fortemente. Non ho il tempo di cercare ma a memoria mi sembra che il record per gare tecniche sia intorno all' 82%, per le kur intorno all'86% (e stabilito da Anky VG, non IW). Ah, e Dressage non é di sicuro un termine inglese! Mi dispiace ma sono in hotel in Germania e non posso scrivere nulla di piú approfondito. Ma fatemi il favore di NON FIDARVI DI WIKIPEDIA!!!
Daccordo su tutto, Grazie Pascal non potevi fare di meglio. Confermo il record è intorno al 82% e le riprese DEVONO essere imparate a memoria, in italia è concesso che vengano lette da un lettore asettico fino alle M comprese le D non possono essere lette.
Eventuali errori di lettura ricadranno sul concorrente che non potrà addurre la scusa di aver capito male.
_________________ Un Giudice di Dressage
|
lunedì 9 luglio 2007, 7:56 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
VIDEO! VIDEO! VIDEOOOOOO!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=zFQi2kfQfNE
La premiere della nuova Kur di Isabell...poesia pura!
Mi sono messa a piangere nel vedere quel MEZZO GIRO di cambi ogni 2 tempi che si trasforma in tempo a tempo che si trasformano in una doppia piroetta che si trasforma in altri tempo a tempo... FINALMENTE una kur veramente, veramente difficile (non come quelle di Anky!), e una musica che piú la guardo piú mi fa venire i brividi.
Oggi non si lavora, mi sa....
|
mercoledì 11 luglio 2007, 11:14 |
|
|
carotact
Utente
|
|
mercoledì 11 luglio 2007, 13:07 |
|
|
Krotty
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46 Messaggi: 205 Località: Lombardia
|
Wow..... la percentuale???
|
mercoledì 11 luglio 2007, 22:54 |
|
|
carotact
Utente
|
Credo 77.60%
|
giovedì 12 luglio 2007, 15:08 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
No, 82.35%
|
giovedì 12 luglio 2007, 15:16 |
|
|
carotact
Utente
|
Ah... oops! ... infatti mi sembrava un pò bassa
Pascal sai se cè anche il video di Anky?
|
giovedì 12 luglio 2007, 15:19 |
|
|
keltecs
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46 Messaggi: 151 Località: milano
|
Bhè era ora che Isabel cambiasse a sua kur era da tantissimo tempo che aveva quella!
le musice sono sempre troppo maestose ma la coreografia ben disegnata!
giovedì 12 luglio 2007, 15:24 |
|
|
anna79
Utente
Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 21:01 Messaggi: 65 Località: Lombardia
|
é spettacolare! dopo il 5 minuto si piange!
|
giovedì 12 luglio 2007, 15:27 |
|
|
|