Autore |
Messaggio |
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
Re: spalle e assetto dopo il salto
io per un pò ho avuto lo stesso problema e il mio istruttore mi faceva fare delle linee a 4 tempi di galoppo abbastanza stretti,dove se non usi bene il tuo assetto e quindi non stai bene dietro con le spalle, subito dopo la ricezione non ci metterai mai quel tot. di tempi.Secondo me è un buon esercizio perchè alla fine sei obbligata a mantenere la concentrazione(xkè secondo me il problema principale è proprio la concentrazione) e tornare indietro con le spalle.L'ho fatto tante di quelle volte x un paio di mesi che oramai è automatico e lo faccio subito dopo qualsiasi salto anche non in linea.
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
mercoledì 19 marzo 2008, 11:01 |
|
|
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Credo che nel caso di ale non sia olo un problema di concentrazione, la sua caviglia non può riuscire ad ammortizzare bene quindi immagino che la fatica per rientrare in fretta dopo il salto sia doppia...
|
mercoledì 19 marzo 2008, 17:30 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Bhè Ale sai cosa faceva il vecchio istruttore di mio fratello per le spalle? Li faceva montare con un manico della scopa messo in orizzontale dietro la schiena che passava tra i gomiti. Era un cinema vederli
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
giovedì 20 marzo 2008, 17:20 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Sissa ha scritto: Bhè Ale sai cosa faceva il vecchio istruttore di mio fratello per le spalle? Li faceva montare con un manico della scopa messo in orizzontale dietro la schiena che passava tra i gomiti. Era un cinema vederli anche un mio istruttore aveva fatto così con un'allieva!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 20 marzo 2008, 21:36 |
|
|
marco05
Utente
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54 Messaggi: 984 Località: Udine
|
Anch'io mi sono fatta qualche ora con un bastone tra i gomiti per tenere su la schiena...
Trovo però che sia sbagliato perchè così si va in lordosi e, oltre che fare male alla schiena, non riesci ad ammortizzare bene i movimenti e rischi di irrigidirti...Io ad esempio ora faccio una fatica boia a cercare di non mettermi in iper lordosi, perchè altrimenti mi si irrigidisce tutta la schiena e mi si muovono tutte le spalle...
_________________ "...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."
"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."
Marty
|
giovedì 20 marzo 2008, 23:24 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
ma io cmq non ho problemi a stare dritta mentre lavoro in piano... ho problemi solo dopo il salto... ci metto tanto a tornare indietro... ieri però ho provato a concentrarmi su quello, visto che il percorsino era bassissimo... e con la concentrazione riesco!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 20 marzo 2008, 23:28 |
|
|
marco05
Utente
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54 Messaggi: 984 Località: Udine
|
Beh, allora se hai problemi solo dopo il salto l'idea del bastone è inutile(saltare con un bastone tra i gomiti dev'essere alquanto fastidioso!!)... Però se con la concentrazione ci riesci, allora è solo una questione di abitudine....probabilmente tra un po' riuscirai a controllarti anche sui salti un po' più grossi, e così via finchè il problema non sarà superato....
_________________ "...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."
"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."
Marty
|
giovedì 20 marzo 2008, 23:33 |
|
|
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
aleale80 ha scritto: ieri però ho provato a concentrarmi su quello, visto che il percorsino era bassissimo... e con la concentrazione riesco!
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
lunedì 31 marzo 2008, 17:45 |
|
|
|