Autore |
Messaggio |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
sottosella che scivola
ultimamente nonostante io stringa il sottopancia.... quando monto il sottosella scivola indietro.. qualcuno sa spiegarmi il perchè e come posso fare per risolvere il problema?
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 19 novembre 2007, 16:53 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io uso un sottosella come questo:
infilando il sottopancia negli appositi spazi è impossibile che il sottosella se ne vada per i cavoli suoi!
lunedì 19 novembre 2007, 17:10 |
|
|
genna
Utente
|
quoto Clà, anche se, con la mia, se metto il sottopancia dentro, si gira ancora di più la sella
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 19 novembre 2007, 17:15 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Combinazione il tipo di sottosella che ho postato ha anche i "passaggi" per le staffe (scusate se non uso i termini tecnici, ma... non li conosco! ) che potrebbe aiutarti ancora di più a risolvere il problema, Anny
@Genna: purtroppo quello è un guaio comune capita quando la "cicciosità" dell'equino supera certi livelli!!
lunedì 19 novembre 2007, 17:24 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Succedeva anche a me con Hippuzzo bello. Ma era ancora peggio con la sella sintetica!
W i ciccioni!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 19 novembre 2007, 21:29 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
idem per me..io faccio passare il sottopancia nei passanti del sottosella
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 19 novembre 2007, 21:32 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
anche io...solo che va indietro lo stesso!!!!
se fisso anche i due lacci laterali allora sta un po piu fermo...ma cmq arretra sempre!!! non mi era mai successo
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 19 novembre 2007, 22:21 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Anny, mi sembra strano... Sicura di stringere abbastanza il sottopancia?
martedì 20 novembre 2007, 10:28 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
[color=green]quoto e stra quoto!!! anche io utilizzo questo tipo di sottosella con il mio cicci-Rajaino....e per di +, da qualche tempo, anche il sottopancia elastico perchè non ne trovo uno che gli vada bene!!!!:wink: [/color]
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
martedì 20 novembre 2007, 14:14 |
|
|
anny
Utente
|
si ora proverò a vedere un pò.... se cambia un pò la situazione ...cmq si il sottopancia è stretto....
allora se fisso anche i due lacci sta fermo diciamo ma se non li fisso... arretra...anche se ho fatto passare il sottopancia in quei due passanti!!!
|
martedì 20 novembre 2007, 15:03 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
anny un consiglio controlla le fibbie della sella (dove agganci il sottopancia!!) se non si sono magari allentate loro....mi è successo una cosa simile!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 20 novembre 2007, 18:42 |
|
|
genna
Utente
|
cmq, io con il pettorale a Y ho risolto di gran lunga il problema sella che gira
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 20 novembre 2007, 22:46 |
|
|
anny
Utente
|
hey!!! forse ho capito il problema.....
il cavallo è dimagrito e quindi il sottopancia è troppo grande....di un buchino credo... anche xkè quando lo tiro a me sembra stretto..
ieri ho montato in sella da dressage..e questa cosa non mi è successa...
poi guardandolo da giu.. l ho notato piu longilineo.... insomma gli è sparita quella ciccetta che aveva messo su!!! confermato anche da una mia amica!!!!
|
mercoledì 21 novembre 2007, 15:24 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...non so se sia una cosa simile....di sicuro norm non è dimagrito (e quando mai....!!) ma ierisera il sottoselal, che avevo appositamente messo bene in avanti....magicamente dopo la lezione era tutto indietro...e purtroppo me ne sono accorta solo alla fine...e sì che ho anche l'agnellino in mezzo!
allora ho chiesto all'istur e mi ha detto che è normale, dato che ieri abbiamo fatto molto esercizi per la schiena, che lui usa poco....che dite, vi pare palusibile??....mah...non so....e se così fosse, che posso fare?
I miei sottosella sono più imbottiti di quelli dell'immagine postata all'inizio di questo topic...l'unica soluzione è quella di infilare il sottopancia negli 'anelli'? può servire la (oh, come si chiama??adesso mi fucilate...argh!) quella specie di Y che ferma la sella? urgono consigli!!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 4 dicembre 2007, 13:31 |
|
|
Clà
Moderatore
|
normadent ha scritto: ... può servire la (oh, come si chiama??adesso mi fucilate...argh!) quella specie di Y che ferma la sella? urgono consigli!!
Norma, intendi il pettorale a Y?
martedì 4 dicembre 2007, 13:40 |
|
|
|