Autore |
Messaggio |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
quando puo viene nel suo giorno libero della settimana e a volte vado io col cavallo dove insegna...cmq x lo piu faccio da sola,lui mi fara lezione si e no due volte al mese[:(]
|
mercoledì 6 aprile 2005, 15:09 |
|
|
|
|
piercharles
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 23:23 Messaggi: 24 Località: Veneto
|
Ecco, scusate se scriverò queste cose ma proprio non sopporto la gente che fa soldi dicendo ad altra gente come deve camminare...
Con ciò intendo dire che i vari giochi del Pat Paterelli sono appunto giochi, magari divertenti. Se li prendete per il piacere di provarli sono d'accordo con voi, ma se li utilizzate con lo scopo di avere un cavallo più disponibile... uff... cadrete in un baratro!
Non perchè non siano efficaci, ci mancherebbe altro, ma perchè mi sembra inutile farsi insegnare come muovere le mani o come battere gli occhi o come prendere in mano una penna per scrivere....
Secondo me sono talmente basilari e scontate queste cose che Pat Parelli dovrebbe essere considerato una persona NORMALE e non colui che risolve i problemi irrisolvibili con vostri cavalli!!!
_________________ piercharles
|
mercoledì 6 aprile 2005, 17:07 |
|
|
Harley
Utente
|
questo puo anche essere vero,ma molta gente ke va a cavallo ad alcune di qst semplici cose nn ci arriva,e,x me,ben venga qualcuno ke riesce a schematizzare un metodo...
cosa intendi con cavallo piu disponibile?
e cmq i giochi sono solo la punta dell'ice-berg[;)]
|
sabato 9 aprile 2005, 20:14 |
|
|
piercharles
Utente
|
Con cavallo più disponibile intendo dire un cavallo più sereno e disposto a lavorare.
|
domenica 10 aprile 2005, 21:25 |
|
|
Harley
Utente
|
quindi intendi dire ke nn è possibile arrivare ad averlo tale?
se è cosi ti sbagli,xke io sono arrivata a usare qst metodo anche x qst motivo,e l'obiettivo l'ho raggiunto(nn solo grazie ai giochi),eccome!
è inutile stare a dire nei dettagli com'era e com'è il cavallo,ma ti posso garantire ke ora è un piacere lavorarci(nn ke prima nn lo fosse,ma ora è moooolto meglio[;)] )
poi ha funzionato bene con me,magari sono piu propensa a qst rispetto ad altri e ad altri metodi e quindi mi riesce meglio,ma nn solo con il mio lallo,anche con altri con cui ho lavorato anche x periodi prolungati...
|
lunedì 11 aprile 2005, 13:43 |
|
|
piercharles
Utente
|
tutto il contrario! dico che dovrebbe essere NATURALE E BASILARE e nessuno dovrebbe farsi insegnare perchè è una cosa semplicissima... basta fermarsi un attimo e ascoltare!
|
lunedì 11 aprile 2005, 15:41 |
|
|
Harley
Utente
|
ahh ok!scussa!
cmq a volte si han dei cavalli così difficili ke da soli nn si riesce(e io nn nascondo ke all'inizio nn sapevo proprio come rapportarmi con lui)
|
mercoledì 13 aprile 2005, 13:48 |
|
|
Ilion
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14 Messaggi: 40 Località: Lombardia
|
senza entrare nella discussione perelli si parelli no.. mi pare già abbastanza superata trita e ritrita. c'è a chi piace, a chi no. fine. i concetti sono concetti base che ogni persona che si avvicina al mondo del cavallo dovrebbe conoscere. DOVREBBE.
è stata messa giù bene dal caro Sig. Parelli coi suoi 7 giochi, e ben venga. a me hanno aiutato molto.
ma mi rifiuto di comprare un suo dvd o la sua attrezzatura.
detto ciò.. ma tu monti spesso in liberty? io da qualche tempo ho iniziato a fare qualche microsalto... e va molto bene...
|
mercoledì 13 aprile 2005, 20:32 |
|
|
Harley
Utente
|
diciamo spesso,ogni volta ke monto cero di fare un minimo di giochi a terra sia alla longhina ke in liberta,poi monto in capezza,poi metto la testiera e poi in collare(cosi si distende anche)e magari faccio un giretto nei prati...a volte nn ho abbastanza tempo e nn faccio i giochi in liberta e/o nn metto la testiera...
cmq è molto importante montarlo in collare,anche solo gli ultimi 5 minuti facendolo allungare al trotto...abbassa da solo la testa e spinge con i posteriori di sua volonta,cosa ke con la capezza o peggio testiera fa piu difficilmente..
ps.io di attrezzatura originale nn ho niente!ah no,solo il collare ke mi han dato quando ho preso il primo livello!
|
mercoledì 13 aprile 2005, 21:26 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
E lo stick??? No xché corda e capezza la trovi tarocca, ma lo stick non l'ho mai visto...
Harley ha scritto:
diciamo spesso,ogni volta ke monto cero di fare un minimo di giochi a terra sia alla longhina ke in liberta,poi monto in capezza,poi metto la testiera e poi in collare(cosi si distende anche)e magari faccio un giretto nei prati...a volte nn ho abbastanza tempo e nn faccio i giochi in liberta e/o nn metto la testiera...
cmq è molto importante montarlo in collare,anche solo gli ultimi 5 minuti facendolo allungare al trotto...abbassa da solo la testa e spinge con i posteriori di sua volonta,cosa ke con la capezza o peggio testiera fa piu difficilmente..
ps.io di attrezzatura originale nn ho niente!ah no,solo il collare ke mi han dato quando ho preso il primo livello!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
venerdì 15 aprile 2005, 20:52 |
|
|
amo i cavalli
Utente
Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22 Messaggi: 274 Località: Sicilia
|
io ci sono riuscita dp tre mesi. volete sapere da quanti anni faccio equitazione???
lo faccio da 6 anni e tre mesi [:D][:D]
_________________ voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto
|
domenica 24 aprile 2005, 19:47 |
|
|
Harley
Utente
|
sei riuscita a fare cosa?
cmq laura,x il carrot come x tutto il resto del materiale,mio padre ha fatto un po di ricerche e ha trovato le componenti base ke costano poco e non ci metti molto a fare carrot ecc...a mio padre piace anche!(ke culo avere un padre amante del fai da te!)
|
lunedì 25 aprile 2005, 11:45 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Harley ha scritto:
sei riuscita a fare cosa?
cmq laura,x il carrot come x tutto il resto del materiale,mio padre ha fatto un po di ricerche e ha trovato le componenti base ke costano poco e non ci metti molto a fare carrot ecc...a mio padre piace anche!(ke culo avere un padre amante del fai da te!)
Hihi, ma il pezzo arancione nn é mica come la mazza da golf??? Bohhh!!! Io ormai ce l'ho e me lo tengo... ma se vuoi scrivimi in pvt [;)] Bacioo!!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
lunedì 25 aprile 2005, 22:14 |
|
|
|