Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 sono in crisi 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
No, perché i miei senza frusta fanno un pò di testa loro, ma basta averla in mano che diventano tutti angioletti e soldatini..
Eppure, vi giuro che non abbiamo mai usato la frusta come strumento punitivo ma solo educativo, cioé, non hanno mai provato dolore con la frusta per opera nostra..ma magari chi li aveva prima li ha lo stesso traumatizzati..mhà!
Ma alla fine quello che possono arrivare a fare i miei é un centesimo di quello che farebbe uno stallone..quind, per quel che mi riguarda, la frusta é solo un debole ma utile ausilio!

non fermarti tu.."

lunedì 25 luglio 2005, 19:29
Profilo WWW
Utente

Ah beh, se è stallone io lo castrerei subito...nel senso che se è pericoloso meglio togliere i problemi ma capisc anche il fatto che il cavallino è così, l'hai comprato così...perchè castrarlo?[:(]
Non farti prendere dal panico nè dall'angoscia. non litigarci, cerca di essere solo un pò più determinata. ti prende in giro e si vede...
Lo so, non è facile ma stai tranquilla che con un corretto lavoro e col tempo il cucciolo migliorerà[:)]
Usa la frusta!!!! [:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

lunedì 25 luglio 2005, 21:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
X Buzz: la mamma di Piri è equitante da molti anni e tiene un mini maneggio. quindi qualcuno con più esperienza della stessa Fede c'è![;)]

allora...Fede, sparisco per qualche giorno e tu che mi combini con Ari???[:D]
Su, coraggio!! non abbatterti, hanno ragione tutti quando ti dicono che devi esser tu il suo capobranco, devi importi!!
per curiosità prova a leggere il libro di Parelli e quello di Monty Roberts e potrai capire come riprendere il tuo cavallo!

occhio però...è pur sempre stallone(e per chi ha detto di castrarlo: NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!![:D]) e ha sempre una marcia in più di femmine e castroni ed è anche, ""ipoteticamente"", più pericoloso.

ricorda: tranquilla e decisa. magari è solo un momento, vedrai che capirà!!![;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 26 luglio 2005, 9:06
Profilo
Utente

Messaggio 
silvia tu hai centrato il punto!!
mia mamma ha una grande esperienza con i puledri il suo/mio cavallo, per capirci il lusitano l'abbiamo preso a tre anni e lui si che era una bella testa!!!
con ari è tutto diverso non è cattivo ne dispettoso ha solo questa giustissima voglia di sfogarsi, giocare ma allo stesso tempo inizia a crescere ed essendo stallone si vuole fare valere.
attenzione io non ho mai detto che è pericoloso anzi, quando gira alla corda e a mano non prova a scappare o ad essere violento, si riufiota mi girare a mano dx e per farmelo capire fa sti numeri da circo, ma ripeto non è pericoloso, non è uno stallone caldo, per cui non ho tanta difficoltà a gestirlo è che non so come comportarmi, non voglio essere dura o cattiva con lui ma tanto meno dargliela vinta!!
grazie ancora a tutti per aver risposto non saprei proprio come fare senza di voi che mi aiutate e mi date fiducia, grazie mille!!

martedì 26 luglio 2005, 9:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao Piri, come dicevi il tuo cavallo è giovane e sicuramente pieno di energie e voglia di giocare... avresti il modo di farlo giocare, correre, scalciare in un paddok da solo (sotto la tua sorveglianza! prima o dopo il lavoro)? Lo insegui, giocate, vi divertite e poi... si lavora, ma seriamente; forse per adesso potrebbe aiutarlo un po' ad essere più serio durante il lavoro, no? E poi, come dicevano gli altri, dovrai importi con decisione nei suoi riguardi e soprattutto non dovresti aver paura...

ciao

martedì 26 luglio 2005, 14:16
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
se intendi giocare in paddock ad "acchiappino" col cavallo...mmh...forse è un pò pericoloso. non dimentichiamo che è uno stallone(anche se a sangue freddo...) ed è mooolto più grosso(e pesante!) di noi...[xx(]

pensate che lo stesso Parelli dice che per "giocare" con gli stalloni bisogna aver ottenuto almeno il 3° livello...

ed è proprio questo che mi scoraggia nel prendere uno stallone frisone, dato che vorrei fare Parelli con lui e non ho manco il primo livello...o rinuncio a Parelli e mi prendo lo stallone, o prendo una bella femminuccia...(ma è sempre un problema che si presenterà più avanti...)...[:)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 26 luglio 2005, 14:23
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao valky, come ti ha già detto silvia giocare con lui risulta ancora troppo pericoloso!!
lui sta fuori al prato dalle 9 di mattina fino alle 11 circa, nelle ore più calde lo porto in box altrimenti mi cuoce, e poi il pome lo rimetto al prato dalle 16 alle 20.
il lavoro alla corda generalmente lo faccio la sera quando c'è meno caldo prima di riportarlo in box!

martedì 26 luglio 2005, 14:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Piri sei grande!!!!!Dimostri coraggio determinazioe e tanta voglia di farcela!!!!!E sono sicura che sarà così!!!!!!

Nel libro di Monty si consiglia di guardare i cavalli selvaggi dritto negli occhi e con le spalle ben aperte e il busto eretto, così che lui capisca che tu non lo temi ed impari che sei tu a comandare.E soprattutto mai mollare!!!!:-)))))Forza!!!!!![:)][:)]

martedì 26 luglio 2005, 14:33
Profilo
Utente

Ovvio che Piri ce la farà... [;)]
Ce l'ho fatta io... [:D][:D][:D][:D]

martedì 26 luglio 2005, 14:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
quello di guardare dritto negli occhi il cavallo lo faccio sempre, inoltre quando lui tenta di sfondare il circolo e venire verso di me per sfidarmi lo guardo dritto negli occhi e faccio un passo molto deciso verso di lui come per dimostrargli che io non ho paura di lui.
lui questo attegiamento sembra capirlo perchè si rimette subito al suo posto.
solo che in venti minuti che lo giro alla corda lo farà quasi una decina di volte, sta diventando una situazione insostenibile

martedì 26 luglio 2005, 14:48
Profilo
Utente

a me è successa la stessa cosa la settimana scorsa nel tondino però non c'è stato niente da fare, ho dovuto mollare perchè non avendo frusta rischiavo di farmi davvero male nello sfidarlo...[xx(]

martedì 26 luglio 2005, 15:04
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

a me è successa la stessa cosa la settimana scorsa nel tondino però non c'è stato niente da fare, ho dovuto mollare perchè non avendo frusta rischiavo di farmi davvero male nello sfidarlo...[xx(]

usa sempre la frusta e cerca di non dargliela mai vinta! ad ogni sfida che ti lanciano e lasci andare e gliela dai vinta prendono forza e la consapevolezza di poterlo rifare, occhio sono stalloni!

martedì 26 luglio 2005, 15:07
Profilo
Utente

è vero infatti con la frusta non fa mai così!

martedì 26 luglio 2005, 15:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

ma scusa cosa vuole dire che tua mamma ha molta esperienza? se nn ce la fa conviene che ti fai lo stesso aiutare da qualcun altro, rischi solo di farti male o agire in modo sbagliato aggravando ancora di + la situazione

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 26 luglio 2005, 15:58
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

ma scusa cosa vuole dire che tua mamma ha molta esperienza? se nn ce la fa conviene che ti fai lo stesso aiutare da qualcun altro, rischi solo di farti male o agire in modo sbagliato aggravando ancora di + la situazione

no il problema sono io!!!!!
con mia mamma non muove un muscolo se non è lei a chiederglielo!
il problema è solo mio, non riesco ad impormi in maniera corretta!

martedì 26 luglio 2005, 16:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo