Autore |
Messaggio |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Rachi io però mi ero messa in dubbio...[:D]
Avevo scritto " a meno che mi sia persa qualcosa di nuovo"...infatti mi ero effettivamente persa qualcosa...heheheeh[;)]
|
giovedì 4 maggio 2006, 15:17 |
|
|
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Zolletta ha scritto:
Rachi io però mi ero messa in dubbio...[:D]
Avevo scritto " a meno che mi sia persa qualcosa di nuovo"...infatti mi ero effettivamente persa qualcosa...heheheeh[;)]
Ehhhhhhhhhhhhh.... Adesso ti giustifichi pure?! [:D] Ahahahah!
Dai, sei perdonata! [:D][:p][;)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 4 maggio 2006, 15:24 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
anch'io avevo scritto "a meno che sia un'invenzione dell'ultim'ora.."
comunque ATTUALMENTE abbiamo ragione io e la patri perchè cambierà dal 15 maggio!
giovedì 4 maggio 2006, 15:26 |
|
|
irene
Utente
|
e questi sono gli effetti negativi di poter cominciare a fare gare senza l'esame teorico..... secondo me era di importanza fondamentale, anche perchè dava una preparazione generica sull'argomento, ma anche abbatsanza completa... io all'epoca studiai su un libro che si chiama "genter di cavalli" lo conoscete? è un manualino generico, ma l'importante è iniziare bene..
i regolamenti anche sono da conoscere, ma di secondaria importanza rispetto alla "cultura generale" (per dire)
ripristinate gli esamiiii!!!!!!!!!
|
giovedì 4 maggio 2006, 17:53 |
|
|
mummy
Utente
|
spesso però è colpa anche degli istruttori che nn trasmettono un minimo di teoria all'allievo ne la passione di andare a leggere e ricercare nozioni!
basta solo montare, saltare, uscire in gara e prendere soldi!
nn ho mai visto nessuno organizzare lezioni teoriche in maneggio (escludendo il mio mister) ne sentire ragazzi chiedere una lezione di teoria!
la figura dell'istruttore dovrebbe principalmente insegnare questo a mio parere!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 4 maggio 2006, 18:02 |
|
|
n/a18
Utente
|
mummy ti sbagli al mio maneggio hanno fatto le lezioni teoriche per prendere la patente B e per il 1°G ti hanno dato un malloppo da studiare!! Precisazione sulle gare pony la b80 con i pony la si può fare solo se si ha il brevetto!! Avete dimenticato una categoria rieservata ai pony che è la Bp70!!! Nn dimentichiamo i cincorsi riservati ai pony!!!! Per prendere i punti per il brevetto devi fare le categorie superiori alla 90!! Nella 90 prendi 20 nella 100 30 nella 105-110 40 o 45 nn mi ricordo[V]
|
giovedì 4 maggio 2006, 18:16 |
|
|
mummy
Utente
|
smarty, io parlo per la mia zona, per le persone che conosco e per quello che mi è stato riferito!!! se da te funziona in modo diverso meglio per te!!
gli istruttori ti rilasciano il brevetto anche senza esame, sono rari gli istruttori che lo fanno!!!
e nn parlo cmq di sole lezioni per prendere il brevetto o il primo grado, parlo in generale!!!
anche se nn si deve passare di patente la teoria la si dovrebbe insegnare sempre e cmq!!! ma nessuno lo fa!!!!!!
|
giovedì 4 maggio 2006, 18:22 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
mi trovo perfettamente d'accordo con chi sostiene che ci vorrebbero lezioni di teoria, nel mio maneggio sono riuscita a vedere una ragazza con il primo grado chiedere aiuto per mettere una stinchiera esordendo con un "mi confondo sempre la destra e la sinistra..."
Secondo me bisognerebbe inserire delle lezioni obbligatorie di teoria, io stessa mi rendo conto di avere lacune enormi, in qualche modo cerco di documentarmi ma non tutti hanno la voglia e il tempo per farlo!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 4 maggio 2006, 18:22 |
|
|
mummy
Utente
|
esatto!! nn penso si muoia per una lezione di teoria ogni tanto!!
c'è gente troppo ignorante nel mondo dell'equitazione, nn incrementiamola sempre di più!!!
|
giovedì 4 maggio 2006, 18:28 |
|
|
n/a18
Utente
|
be io sarò fortunata ma nel mio maneggio e nn so dirti in altri di teoria la facciamo involontariamente xkè quando capita qulacosa in scuderia i nostri istruttori sono sempre pronti a dare spiegazioni tecniche! esempio banale devi cambiare alimentazione al tuo cavallo molta gente si chiede xkè e nn trova mai una risp se invece un veterinario di spiegasse xkè sicuramente impareresti delle cose in più.... poi penso che la teoria sia un po' noiosa devi impare sul campo io lo trovo più interessante
|
giovedì 4 maggio 2006, 19:11 |
|
|
irene
Utente
|
smarty ha scritto:
poi penso che la teoria sia un po' noiosa devi impare sul campo io lo trovo più interessante
e questo è il problema, prima, essendo obbligatorio l'esame passando dalla a1 alla a2 oddio le patenti di rpima... diciamo passando al brevetto, dovevi sostenere un esame e se non ti si reputava in grado, sia teoricamente che praticamente, ti si faceva ripetere l'esame....
la fise voleva rendere più accessibile l'equitazione... alzando i costi e togliendo gli esami a chi cavolo la vogliono aprire? ovviamente è una domanda retorica di cui tutti conoscete la risposta immagino.....
|
giovedì 4 maggio 2006, 19:21 |
|
|
n/a18
Utente
|
se ho ben capito quello che tu vuoi dire è che l'esame dalla patente A alla B dovrebbe essere obbligatorio...Giusto???? be io l'esame l'ho fatto e ti parlo del 2004 e ho preso 200 punti sul libretto per prendere il primo grado!!!! Cq ti do ragione dovrebbe essere obbligatorio!!
|
giovedì 4 maggio 2006, 19:31 |
|
|
n/a18
Utente
|
Preciso l'esame era pratico e teorico
|
giovedì 4 maggio 2006, 19:35 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
eggià.. anche secondo me l'esame teorico ci vuole... bisogna avere almeno un minimo di nozioni generali ed infatti un anno il mio istruttore ha fatto un corso di teoria per tutti (sia per quelli alle prime armi,sia per chi aveva il primo grado o il brevetto..) ed è stato abbastanza utile per ripassare le nozioni base sul cavallo,le andature,i vari movimenti,gli aiuti,gli esercizi... inoltre per fortuna (anche se a volte a dir la verità non ne ho proprio voglia.. ehhehe) in alcuni periodi attacca a fare domande a raffica durante le lezioni per fare un po' di ripasso.. lo ritengo davveromolto utile e credo che tutti gli istruttori dovrebbero farlo o cmq fare qualcosa di simile perchè gli allievi abbiano anche un minimo di conoscenza teorica...
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
giovedì 4 maggio 2006, 19:53 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..anche noi abbiamo fatto lezioni teoriche per il brevetto oltre alla prova di salto e di dressage..[:D]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
martedì 9 maggio 2006, 22:21 |
|
|
|