Autore |
Messaggio |
cristaljeff
Moderatore
|
penso che serva a poco stare qui a dire che nessuno fa niente ec ec... poche palle!! tutti se ne lavano le mani... appena ho 18 anni mi iscrivo alla LAV e alla greenpeace... e spero di poter dare il mio contributo attivamente...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 12 marzo 2005, 21:59 |
|
|
|
|
Clarissotta
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 21:48 Messaggi: 55 Località: Piemonte
|
Nella mia famiglia ci sono un dottore e una veterinaria che amano gli animali proprio come me...però dobbiamo ricordarci che molti vaccini,medicine e antibiotici,anche il comunissimo Zimox sn stati testati sugli animali..se una persona fosse veramente convinta nn potrebbe assumere quasi nessun tipo di medicina, come la mettiamo ?
Questo è un argomento veramente complesso..Tanto qualsiasi cosa si tenti di fare gli esperimenti continueranno lo stesso..
|
sabato 12 marzo 2005, 23:02 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
nn fatemi parlare di ste cose sennò divento volgare nei confronti di quelli ke lo fanno
|
sabato 12 marzo 2005, 23:07 |
|
|
Clarissotta
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 21:48 Messaggi: 55 Località: Piemonte
|
Lo sapete che i boxer albini vengono uccisi ..solo perchè il loro mantello nn è nello standar di razza e che molti animali vengono allevati dall'uomo solo per essere uccisi..cavalli,maiali,mucche,pecore ..le galline allevate nelle batterie ..io le ho viste sono atroci,Nn mi scorderò mai ..ero con mia zia(veterinaria) al frejus e ho visto un camion di cavalli che aspettavano di andare al mattatoio..magri,uno addosso all'altro,disidratati..impressionante..L'uomo ne fa di cose terribili oltre che alla guerre..[V]
|
sabato 12 marzo 2005, 23:12 |
|
|
cHaNty
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48 Messaggi: 317 Località: Estero
|
Clarssotta hai riassunto in poche righe quello che volevo esprimere nel mio poema-post[;)]. TUTTI i farmaci vengono testati sugli animali. E anche molti cosmetici. Se nei farmaci non se ne può fare a meno, da molto tempo ormai invece sono in commercio cosmetici non testati sugli animali, per fortuna. E' inutile accanirsi sulla sperimentazione, se poi comunque quando abbiamo la febbre prendiamo una tachipirina, quando abbiamo mal di testa un moment, in primavera se siamo allergici un antiistaminico e il parente che soffre di pressione alta viene curato con beta-bloccanti... E tutti siamo contenti se qualcuno trova una terapia efficace e con pochi effetti collaterali per i malati di tumore. Purtroppo c'è chi di questa sperimentazione abusa, nonostante le leggi. Questa è la normativa italiana, forse chi fino ad ora si è espresso in toni drastici ci potrebbe dare un occhio
http://www.unipi.it/ricerca/animali/normativa.htm
|
sabato 12 marzo 2005, 23:38 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
quoto tutti voi..non sopporto questi ABUSI!!! poveri [:(]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 13 marzo 2005, 1:28 |
|
|
Egon
Utente
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08 Messaggi: 80 Località: Veneto
|
Credo che abbiate già detto parecchio, credo che le immagini che avete inserito parlino da sole..ma che umanità c'è nel tatuare sulla fronte di una scimmia STUPIDO !!??!! io questo non lo posso accettare.
Quante università hanno i loro laboratori? ve lo dico io TROPPE.
Quanti allevamenti forniscono i laboratori??!! non pensiate che questi animali sbuchino del nulla... vivono rinchiusi nelle gabbie proprio vicino a casa nostra/vostra aspettando che arrivi un camion a portarli via...chissà dove...
Ragazzi la sperimantazione alternativa esiste non è un'utopia..
Trovata la cura per l' AIDS ....sisisisisisisisi!....sui topi funziona ma sull'uomo...NOOOOOOOOOOOOOO perchè sistema immunitario diverso (lo sapevano fin dall'inizio) e allora a che c"""" serve?
NON so voi ( mi riferisco alle ragazze) ma che piacere provate a truccarvi? siete più belle ? ok ma ne vale la pena? per un po' di mascara o un bel rossetto uccidere un bel coniglietto albino e poi magari avere il coniglietto nano come animale domestico? MAH io personalmente non mi fermo e vi posso assicurare che in questa lotta c'è accanto a me una persona che sta male che dovrebbe curare una malattia che potrebbe farlo morire nel giro di una settimana ma è troppa la sua dedizione per ingoiare quelle pillole...
E' la persona che ammiro di più al mondo e in questa lotta voglio stargli a fianco costi quel che costi ma la sperimantazione animale deve finire...
Grazie mille a tutti per il vostro contributo
con affetto
_________________ .<br /><br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">
|
lunedì 14 marzo 2005, 12:21 |
|
|
cHaNty
Utente
|
Codice: Ragazzi la sperimantazione alternativa esiste non è un'utopia.. Esiste per molti aspetti (test di mutagenesi, test citogenetici ecc.) e viene praticata. Ma per molte cose non c'è ancora alternativa alla sperimentazione su un organismo, su un animale. Un organismo complesso non è una cellula e non si può pretendere di avere dei risultati attendibili dalla sola sperimentazione in vitro. Codice: Trovata la cura per l' AIDS ....sisisisisisisisi!....sui topi funziona ma sull'uomo...NOOOOOOOOOOOOOO perchè sistema immunitario diverso (lo sapevano fin dall'inizio) e allora a che c"""" serve? Sperimentiamo centinaia di potenziali molecole antiaids allora DIRETTAMENTE sull'uomo? Un farmaco non è solo efficace-non efficace, buono-non buono. La sperimentazione non serve solo per testare l'<b>efficacia</b> di un farmaco. Per questo ci sono anche i test clinici, su persone, una volta accertati altri parametri sugli animali. Codice: Quante università hanno i loro laboratori? ve lo dico io TROPPE Hai idea a che regolamentazione è sottoposta una facoltà, un laboratorio per tenere gli animali? Qui l'università è un ente statale, non una serie di privati laboratori stile Frankenstein... E la sperimentazione animale a scopo didattico E' VIETATA Codice: sta male che dovrebbe curare una malattia che potrebbe farlo morire nel giro di una settimana ma è troppa la sua dedizione per ingoiare quelle pillole... E' la persona che ammiro di più al mondo e in questa lotta voglio stargli a fianco costi quel che costi ma la sperimantazione animale deve finire...
Ammiro la coerenza, e non sto facendo dell'ironia. Ma non mi sento, come persona, come futura probabile ricercatrice di non poter fornire una cura migliore a tutte le persone afflitte da malattie, dolorose per sè e per i familiari.
Ripeto: condivido appieno la necessità di trovare sempre più metodi alternativi attendibili e di ridurre sempre più il numero di animali impiegati.
|
lunedì 14 marzo 2005, 14:16 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
lavoro in un laboratorio di ricerca.io personalmente non eseguo test su animali,ma nella nostra struttura è presente uno stabulario.gli animali vengono controllati regolarmente,più spesso anche dei nostri animali domestici in casa.ci sono regole ben precise per tenerli e se non vengoni rispettate si finisce nei casini.tutte le nascite e le morti devono essere registrate.c'è un'adetta che si occupa di loro puledo sempre le gabbie,dando loro da mangiare e acqua.gli animali quindi stanno bene.
io divento una belva piuttosto quando vedo certi servizi di striscia la notizia a proposito di canili e strutture simili in cui gli animali vengono completamente abbandonati a loro stessi,non vengono curati e spesso per la mancanza di cibo si sbranano tra loro.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 14 marzo 2005, 14:54 |
|
|
must-j
Utente
|
<font face="Tahoma">...inorridisco a vedere certe foto, ma come ha gia' detto firi ci sono dei controlli, per quel che so io , una mia cara amica veterinaria , fa proprio questo lavoro , senza prevviso va a controllare lo stato di salute delle cavie nei vari laboratori,a volte li tengono bene a volte no . Ma come dice chanty , non esiterebbe una gran parte di medicinali se non fossero stati testati , per cui come vedete c'e' sempre il rovescio della medaglia.</font id="Tahoma">
_________________ Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda
|
lunedì 14 marzo 2005, 16:09 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
beh già chiusi in gabbie..non penso sian contenti..nemmeno i cavalli nei box o cmq quando lavorano...[V]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
lunedì 14 marzo 2005, 20:43 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sulla questione medicinali non mi pronuncio, perche' se da un lato le foto mi inorridiscono, dall'altro di medicine ne prendo, eccome. Ma per quanto riguarda i cosmetici, sono d'accordissimo con Egon (vorrei avere scritto io quello che ha scritto lui). La sperimentazione animale per quel fine e' semplicemente assurda. Non riesco a trovare nessuna giustificazione...se qualcuno di voi ne sa di piu' illuminatemi.
E comunque, nel nostro piccolo si puo' sempre fare tanto. Ci sono intere catene di negozi (vedi Body Shop) che vendono esclusivamente prodotti non testati su animali.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 14 marzo 2005, 20:53 |
|
|
cHaNty
Utente
|
C'è anche tutta la linea di prodotti dell'Erbolario che produce cosmetici e profumi non testati su animali, come pure la Lush. Non per fare pubblicità, ma sono veramente buoni e non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali.
|
lunedì 14 marzo 2005, 21:18 |
|
|
Egon
Utente
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08 Messaggi: 80 Località: Veneto
|
vorrei dire:
_Body shop: le perle da bagno sono testate.
_erbolario: i prodotti finiti non sono testati ma le varie componenti
sì.
e poi lo sapete che testano anche la benzina?!!!!
Ultima cosa....anche perchè non vorrei che questa discussione tirasse fuori nomi (ne sono già usciti) come pubblicità o altro....per cui vorrei portarvi un' esperienza che ho vissuto direttamente qualche anno fa.
ad una lezione di una facoltà di veterinaria: nascita di un vitello
la mucca partorisce...ci sono delle complicazioni per lei ma il vitellino sta bene....la mucca no...sta male ..bisogna intervenire...nessuno fa nulla...il docente continua a spiegare che a volte ci sono delle complicazioni ...la mucca intanto schiatta.
Allora dico con che me la devo prendere? con me stessa perchè non ho tirato un c"""otto al docente prima di alsciare definitivamente la facoltà o cosa?
....ragazze mi dispiace ma per quanto voi mi diciate che nelle vostre aziende sono controllati e stanno bene...beh io non ci credo...
..per i cani del canile...potete fare anche voi molto..portateli a casa o se non potete aiutate i volontari, andate a trovarli in canile sti cani...giocateci, fategli una carezza...
Quanti di voi lo fanno?
....spero di non aver offeso nessuno in alcun modo...ho detto solo ciò che penso...
e raga (per concludere) non mettete più nomi di alcuna marca e prodotto...è una tematica importante ,mi dispiacerebbe se venisse bloccata.
ciao
_________________ .<br /><br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">
|
martedì 15 marzo 2005, 11:14 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
scusa egon ma che spiegazioni hanno dato per il comportamento con la mucca?
mi spiace se non credi a come vengono tenuti gli animali,forse dovresti documentarti di più.è sempre il solito discorso di non fare di tutta un'erba un fascio.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 15 marzo 2005, 11:25 |
|
|
|